Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus, la Open Beta 1 di Android 11 svela le novità future

11 Settembre 2020 17

OnePlus ha portato Android 11 sui suoi più recenti top di gamma da pochi giorni grazie al rilascio della prima Open Beta di OxygenOS 11. Ora torniamo a parlare della build non per le novità introdotte, ma per alcuni indizi scovati nel suo codice dagli sviluppatori dii XDA Developers.


In breve, ecco quanto emerso:

  • Registrazione video: le stringhe di codice della Open Beta 1 di OP8 e OP8 Pro anticipano che OnePlus è a lavoro su una nuova modalità di registrazione in grado di raggiungere addirittura i 960fps in risoluzione 8K. Non mancano i dubbi a riguardo. L'hardware più recente attualmente disponibile sui dispositivi OnePlus (Snapdragon 865) è in grado di assicurare una registrazione video illimitata in risoluzione HD (720p) a 960fps, mentre a "soli" 30fps in 8K. Non è chiaro se possa trattarsi di un errore di battitura o di una futura funzionalità software che permetterà di effettuare un upscaling così elevato.
  • OnePlus Buds Z: OnePlus potrebbe presto accogliere un nuovo paio di auricolari chiamati OnePlus Buds Z. Un primo riferimento in tal senso è emerso proprio all'interno della Open Beta 1, dove la società cinese li ha menzionati nel percorso /vendor/etc/dolby/dax-default.xml. XDA Developers ipotizza che possa trattarsi di una variante più economica delle OnePlus Buds annunciate insieme a OnePlus Nord e che abbiamo recensito ad inizio agosto.
  • OnePlus 8T (Kebab): e infine si parla ancora una volta del futuro OnePlus 8T (nome in codice Kebab), il cui nuovo riferimento è presente nel file oneplus_kebab.webp che, contrariamente alla DP4 di Android 11, contiene però un render dell'attuale OnePlus 8. Le impostazioni rivelano infine due varianti del OnePlus 8T: kebab (modello destinato al Canada e India) e kebabt (USA).

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Japmaniaco

Lo riceverà al 100%, e molto probabilmente anche il 12. Però bisogna pazientare.

Andrea

Zero assoluto mai avuti

acco963

A me danno molto fastidio, non so se sia un problema di Chrome o della oxygen

dari89

Crash mai riscontrati, solo qualche freeze temporaneo che si risolveva andando alla home e poi tornando a chrome senza alcun tempo di ricaricamento. Ultimamente comunque sono diventati molto più sporadici fortunatamente

Simone B.

Chi di voi con Android 10 ha ancora crash di Chrome che lo rendono inutilizzabile?

ZuMaru

Attenzione che però se sarà come il mio OP5, verrà aggiornato alla 11.0.0 e basta, da quell'aggiornamento niente più, nemmeno patch di sicurezza

Maxi

ti conviene ordinarlo così sei in lista e nel caso cambi idea puoi annullare l'ordine, io l'ho ordinato che non era disponibile, poi mi è arrivata comunicazione 3 settembre, poi è arrivato verso il 19 agosto

Eno Xenots

Probabilmente la verità sta nel mezzo, ne hanno venduti sicuramente tanti ma non ne hanno neanche prodotti troppi.

Davide

grazie

Smart One

Si il 6T vedrà Android 11 però se ne dovrebbe parlare nel 2021 circa

ASM77

Guarda.. io l'ho preso e sono soddisfattissimo... Funziona veramente bene. Stabile e fluido. Ho ritrovato tutta la concretezza del mio vecchio Oneplus 3T.

Davide

Ma c'è speranza per il 6t?

asd555

Penso la seconda, ovunque leggo di qualcuno che l'ha preso... Magari vista questa risposta di mercato, tornano a fare ottimi smartphone a prezzi contenuti.

MarioT

Se aspetta ancora un po' prendo qualcos'altro.

ASM77

Non si è capito se OP ne ha prodotti 3 oppure se ne hanno venduti un botto.

Nuanda

lo è stato l'altro ieri, ma è finito in un lampo

Marco Resti

Qualcuno ha idea di quando il Nord da 128 tornerà disponibile su Amazon?

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria