Motorola Moto E7 Plus: grande batteria e prezzo contenuto. Rumor

10 Settembre 2020 17

Motorola ha rinnovato poche ore fa l'offerta di smartphone di fascia alta con il nuovo Razr 5G che prova a ritagliarsi il suo spazio nell'emergente settore dei dispositivi pieghevoli con schermo flessibile. L'offerta della casa alata tuttavia non trascura i modelli di fascia più bassa che, pur rinunciando a specifiche top e a soluzioni innovative, sono i modelli più apprezzati da chi ha un budget ridotto. Non sorprende quindi che Motorola continui a portare avanti lo sviluppo della serie E che racchiude i suoi entry level.

Uno dei più recenti esponenti di questa gamma è il Moto E7 Plus, già oggetto di indiscrezioni che ora si arricchiscono con un scheda tecnica quasi completa, le immagini e il prezzo. A fornire i nuovi dettagli è una fonte attendibile, ovvero Roland Quandt di WinFuture. Lo smartphone è basato sulla piattaforma Snapdragon 460 introdotta all'inizio dell'anno da Qualcomm, è dotato di schermo da 6,5" HD+, doppia fotocamera posteriore con sensore. principale da 48MP, e batteria da 5.000 mAh che, in abbinamento al SoC, dovrebbe garantire una buona autonomia.

Le nuove immagini stampa raffigurano uno smartphone che combacia con quello protagonista delle prime immagini diffuse da Evan Blass ad agosto: frontalmente si nota la fotocamera integrata nel notch e un mento abbastanza pronunciato; nella parte posteriore spicca il modulo fotocamera che racchiude obiettivi e flash in un elemento di forma quadrata; poco più in basso c'è il sensore di impronte mascherato dal logo della casa produttrice.

Più nello specifico la scheda tecnica comprende:

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 460
  • Display: 6,5", HD+ (1600x720 pixel), IPS, formato 20:9
  • Memoria: 4GB di RAM e 64GB di storage (espandibile), non si escludono altre varianti
  • Fotocamera:
    • Posteriore doppia:
      • 48MP, ottica con apertura f/1.7
      • 2MP, rilevamento della profondità di campo
    • Anteriore: 8MP, ottica con apertura f/2.2
  • Batteria: 5000 mAh, ricarica a 10W
  • Peso: 200 grammi
  • Connettività: dual SIM, microUSB, jack audio
  • Sistema operativo: Android 10

Motorola E7 Plus, nella variante con 4GB di RAM e 64GB di storage, costerebbe 149 euro. Il condizionale è d'obbligo trattandosi di informazioni non ancora confermate ufficialmente.

Motorola Moto E7 Plus è disponibile su a 149 euro.
(aggiornamento del 18 giugno 2021, ore 02:10)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Savio

Maggioranza o minoranza...io credo che siano di più coloro che si lamentano dei padelloni!è raro trovare a chi piace portarsi dietro un padellone enorme e pesante. C'è un limite a tutto e credo che l'abbiano raggiunto.
Ciò che la gente cerca è un telefono che duri quanto più possibile e questo non si raggiunge solo aumentando la capacità della batteria perchè incide sulle dimensioni e sul peso. Si può fare bene anche senza inserire batterie enormi che rendono lo smartphone pesante- Vedi Sony che produce smartphone non enormi (sono lunghi ma sono più stretti) ma soprattutto non pesanti e con batterie che ti portano a sera senza problemi. Potrei anche farti l'esempio dei Pixel. Occorre ottimizzazione software e componenti sempre meno energivori. Altrimenti la sfida dei produttori di Soc a miniaturizzare sempre più i loro processi produttivi per cosa lo farebbero???un microprocessore a 7nm consuma molto meno di uno a 28 nm per dire...
Con il mio ci faccio due giorni pieni e non capisco perchè dovrei dirti una bugia ma non credo sia l'unico. A chi vende uno smarthone interessa che ti porti a sera con il telefono ancora con batteria...poi se ci fa 2 giorni tanto meglio.

In ogni caso se a te piace un mattone come questo smartphone compralo e ne sarai super soddisfatto!che posso dirti...non si deve essere per forza della stessa opinione...pace!

max76

Si, vabbè ma non è che perché il TUO telefono ha una batteria da soli 3700mA e ci fai quasi 2 giorni (cosa che non credo) allora i produttori non possono fare telefoni più grandi con batterie più capienti solo perché lo dici tu.

Secondo la mia logica fino a ieri tutti vi lamentavate delle batterie misere, e adesso che finalmente ve le stanno mettendo da 5000mA non vi va bene?
O forse fai parte della classica minoranza che scrive sui blog?

Savio

grazie non ci avevo pensato!se non leggi cosa dico di cosa parliamo!?
ho una batteria da 3700 mA e il mio telefono fa quasi 2 giorni di autonomia...ah e pesa quasi 180gr.
Secondo la tua logica allora fra qualche anno avremo smartphone da 8000 mA e peseranno 300 gr...ci vorra il carrello per portartelo dietro. Si impegnassero a ridurre il consumo energetico...

max76

Si vabbè, non c'è nessuna legge, ma se mettono una batteria da 5000 chiaramente le dimensioni aumentano, è logica questa eh..

Savio

Non c'è nessuna legge che impone di inserire queste batterie enormi se il peso aumenta fino a 200 grammi e oltre. Bastava un display da 6/6.1 pollici con una batteria da 4000 mA e avrebbe avuto un peso inferiore con una durata batteria pressochè indentica. Anche 20 o 30 grammi si sente la differenza!Lo posso accettare sui top di gamma ma su questi di livello basso no...Prova a metterti in tasca questo mattone e uno smartphone da 180 grammi o ancora meglio da 145 grammi come il pixel 4a e poi mi dirai se è comodo o no...
Bisogna puntare su componenti hardware sempre più parsimoniosi (con una batteria adeguata) piuttosto che inserire batterie di elevata capacità per giustificari display da quasi 7 pollici!

max76

Possibile, ma poi il peso sale inevitabilmente

max76

Concordo, molto interessante e tutto sommato carino esteticamente.

max76

Ma con una batteria da 5000mA cosa pretendi?

Savio

Un mattone!dai 200 grammi!almeno avrebbero potuto farlo più piccolo!

Dea1993

esteticamente e' piu' gradevole dei recenti motorola.
come hardware, rapportato al prezzo non e' niente male, sopratutto considerando che solitamente i motorola scendono parecchio di prezzo in poco tempo.
insomma mi sembra un ottimo entry level.
unico difetto, come tutti i motorola dell'ultimo periodo, sono le dimensioni, 6.5 pollici, sono troppi, e poi la micro usb... basta, siamo nel 2020, capisco che e' piu' comoda perche' in casa hai gia cavetti microusb, ma e' ora di passare al nuovo standard, senno' non si diffondera' mai, e nel 2025 continueremo a vendere smartphone entry level con la microusb.
per il resto secondo me e' un ottimo smartphone per chi non ha grosse esigenze, sopratutto poi considerando le performance dei motorola

Grammo

Perché sono spessi, hanno motherboard di dimensioni ridotte, con pochi componenti, date le specifiche ridicole, non hanno sistemi di dissipazione particolari.

Connor RK800

Solo sui ROG e roba simile

Dea1993

probabilmente perche' tanto lo smartphone entry level lo cambi dopo un certo periodo perche' hai bisogno di piu' performance, invece un top di gamma lo cambi o perche' ti sei stancato o perche' la batteria non e' piu' adeguata, quindi se mettessero batterie enormi in smartphone top di gamma probabilmente lo cambieresti meno frequentemente

Giulk since 71'

iPhone 11 pro pesa anche per via dell'acciaio inossidabile usato per il frame che Apple si ostina a mettere per rendere ( a loro vedere ) il device più premium, sarebbe per me meglio se usassero il canonico alluminio

asd555

E così ha senso, per logica.
Ma se io volessi un top di gamma con una batteria da 5000 mAh non sarebbe possibile?
Dirai, il mercato "ha dettato" queste regole non scritte, ok.

gp

I requisiti di un top di gamma dovrebbero essere anche leggerezza e spessore ridotto, cosa già compromessa negli ultimi anni, iphone 11 pro è un 5.8" che pesa la bellezza di 188 grammi e ha una batteria da "soli" 3000 mah, figuriamoci con una da 5000 che bel mattoncino poteva essere

asd555

Qualcuno sa spiegarmi perché batterie di quelle dimensioni si trovano solo sugli schifogamma?

C'è un motivo tangibile? Quei SoC essendo economici consumano di più? Quelle schede madri essendo "più semplici" occupano meno spazio e quindi permettono batterie più grandi?
Oppure sanno che chi compra questi prodotti se ne frega del design e quindi dello spessore?
Andrebbe fatta un'indagine perché la cosa mi incuriosisce non poco.

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video