Vivo V20 si mostra, e somiglia a X50 Pro: avrà anche lui la Gimbal Camera?

08 Settembre 2020 2

Vivo ha da poco introdotto una novità nel mondo della fotografia su smartphone: stiamo parlando della Gimbal Camera di X50 Pro e X50 Pro Plus. Una caratteristica unica, ma che l'azienda potrebbe valutare di introdurre anche su altri dispositivi in arrivo: come la nuova linea V20, che sarà composta a quanto pare da tre dispositivi.

Negli ultimi giorni, infatti, sono emersi i nomi di V20, V20 Pro e V20 SE, dispositivi che a quanto pare arriveranno sul mercato indiano già ad ottobre. Di ufficiale sappiamo poco, ma oggi arrivano indicazioni credibili sul design di V20 da una foto "rubata" di materiale pubblicitario, e da un paio di render realizzati dai colleghi di MySmartPrice.


Se davanti le similitudini con X50 Pro e Pro Plus non sono molte, con V20 che ha uno schermo piatto e un doppio foro per la selfie-cam (a differenza di quello curvo con singolo foro dei flagship), sul retro le cose si fanno più interessanti. Il modulo fotografico, infatti, ricorda quello con Gimbal Camera visto sui due top di gamma, almeno nel layout e nell'importanza che conferisce all'obiettivo principale - anche se le camere sono tre, e non quattro, e a mancare sarà la periscopica. Al di là di questo, però, non ci sono altri indizi: per sapere se questa sofisticata forma di stabilizzazione arriverà anche su almeno un modello della serie V20, insomma, è ancora troppo presto.

Per quanto riguarda l'hardware e le differenze tra i vari modelli, le informazioni sono veramente scarse: le uniche circolanti riguardano il V20 SE, che dovrebbe montare un processore Snapdragon 665, 8 GB di RAM e supportare la ricarica rapida a 33W.


Il dettaglio del poster pubblicitario filtrato in rete non pubblicizza la Gimbal Camera, ma la selfie-cam con sensore principale da 44 MP. Una caratteristica come la Gimbal, ovviamente, sarebbe il centro della promozione relativa a un prodotto, e in questo senso quindi l'immagine smonta le speranze. Tuttavia, le caratteristiche che Vivo può voler mettere in mostra sono tante, e qui abbiamo solo il ritaglio di un volantino. Non resta che aspettare, e che a stabilizzarsi siano i rumor.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
King Bowser

Io acquisterei l' x50 pro ma sti maledetti non lo stanno facendo uscire in Europa

qandrav

Capisco non abbiate in mano x50 pro o questo vivo v20 ma potevate mettere un link a qualche canale youtube che l'ha già provato (esattamente come fate quando citate jerryrig o ifixit)

https://www.youtube.com/watch?v=7gC-1C8l8H8

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei