Xiaomi Mi 10 Ultra, in video il prototipo con fotocamera anteriore nascosta

07 Settembre 2020 27

Xiaomi ha presentato la sua terza generazione della tecnologia per la fotocamera sotto il display a fine agosto e ora si torna a parlare di uno dei primi smartphone del marchio cinese che la utilizza. Si tratta ancora di un prototipo, in particolare del Mi 10 Ultra già apparso nel video ufficiale diffuso dall'azienda e che torna protagonista di un nuovo filmato diffuso in rete.

Tutto è simile allo smartphone del decennale lanciato da Xiaomi nelle settimane scorse, tranne un dettaglio: manca la fotocamera anteriore. O meglio: c'è, ma è nascosta nel display:

La fotocamera anteriore nascosta nel display è considerata una delle prossime grandi innovazioni del mondo smartphone. L'obiettivo è arrivare a uno smartphone "davvero full screen" senza compromessi - niente notch, parti mobili, cornici o fori nel display. Tanti produttori ci stanno lavorando - in effetti uno è già stato presentato, ovvero lo ZTE Axon 20 5G.

Mi 10 Ultra è arrivato sul mercato con una più tradizionale fotocamera integrata nel display forato. Non è chiaro se Xiaomi sta valutando di rilasciare una variante del dispositivo con cam nascosta, oppure se il prototipo è servito solo per mostrare i passi in avanti compiuti nello sviluppo di tale tecnologia. Quel che è certo è che Xiaomi ci sta lavorando: l'azienda ha già confermato che entro il 2021 arriveranno sul mercato i primi smartphone dotati delle sue fotocamere sotto il display.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Undertaker

BOH!

eL_JaiK (Ban totali: 1)

Concordo, stessa impressione mia, molto acchiappante e interessante ma è un po' confusionario, infatti volevo tornare a vederlo con gli amici se riusciamo. Concordo anche con la tua considerazione in confronto ai vari Interstellar/memento ecc.
Mi fa piacere leggerti di nuovo su queste pagine Coma!

adrianobo

mi mancava il commento del maniaco torsolato... e allora ce lo ho messo io.
^__^

Undertaker

BOH!

Rorro Rio!

Questione di gusti - quello che speravo è in una diminuzione dello spessore, ma pensandoci se già col notch non si vedono molti progressi da quel lato... credo sia colpa della batteria e della moda.
Un bel padellone 6,5 pollici con zero bordi e spessore 6 mm - che bello sarebbe! :)

adrianobo

E anche questa innovazione, è stata ovviamente copiata da Eppol...
Nessuno che lo dice più?
^__^

adrianobo

Il problema delle padelle è l'ingombro, non lo spessore.
Poi se ti va bene girare con un foglio A4... a me sta bene.
^__^

adrianobo

ma daiiii ma lo sanno tutti che hanno copiato da Eppol !!!
Eppol lo ha pensato mentre una mattina di 5 anni fa stava facendo la cacca, pero' ancora non lo hanno presentato perche' lo stanno facendo meeeeeglio nei loro laboratori segreti!
^__^

Rorro Rio!

Scusa ma non ho capito... poi la geometria? O_o
Mi piacciono gli smartphone sottili, quello volevo dire.
Che bello quando scambiavano il mio x820 per una calcolatrice... XD

adrianobo

e perché?
Usando la logica, una cam a filo vetro superiore, crea meno spessore di una che va posizionata oltre che sotto lo stesso vetro, anche sotto al display touch.

Zioe

Sto video è in giro da due settimane tipo. La cosa interessante comunque è che a quanto pare è più piccolo del mi10

Sbrillo

Finalmente questo tipo di tecnologia è maturata. Per quanto riguarda il design del telefono, sarò solo io ma il display "waterfalls" non mi fa impazzire

comatrix

È molto complesso come trama, però ammetto che ho trovato l'idea buona meno la realizzazione (trama inclusa), è alquanto confusionaria, detto ciò si, lo trovo inferiore ai vari Interstellar, Memento ecc...

Fiasco Carletti

Ci sono novità sul Mi 10 Ultra Global?

Kemy

Grandi non vedevo l ora! Speriamo che sparisca la notch o fori entro la fine del 2021! Brava xiaomi il top del top...si è arrivati quasi alla perfezione tutto display

eL_JaiK (Ban totali: 1)
comatrix

E che ci posso fare se dice che Nolan non ha più fatto film decenti dopo Memento, il cavaliere oscuro ed Interstellar cosa sono?

Giacomo
Undertaker

ZTE e gia in vendita, NON presentato...Fenomeno!

momentarybliss

Secondo me il vero salto ci sarà quando sarà matura anche per i device mobili la tecnologia degli Oled trasparenti (semmai lo sarà)

mika

Se fai meno il fenomeno e leggi l’articolo vedrai che lo dicono pure.

Diego 1

Con questa nuova tecnologia avendo un hardware limitato devono lavorare molto bene sul software.

berserksgangr

Xiaomi Mi 10 Ultra Plus

Rorro Rio!

Con questo espediente, riusciranno a fare "padelle" più sottili?

eL_JaiK (Ban totali: 1)

Coma' che fai? Metti dislike a Paolo Giulio su Tenet? T'ho visssto sa'! haha Si scherza!

comatrix

Copio - incollo da Telegram

Oh non ne azzeccano una, o la mettono al centro, di modo da non disturbare la barra di stato ma non è totalmente invisibile, oppure è invisibile ma la mettono angolare, poi uno si chiede come mai la barra di stato sia spostata...

Undertaker

ZTE li ha gia preceduti.

https:/ /www .tomshw.it/smartphone/zte-axon-20-5g-ufficiale-la-fotocamera-sotto-il-display-e-realta/

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"