Redmi Note 10: prime informazioni su processore e fotocamere

04 Settembre 2020 106

Redmi si prepara a lanciare sul mercato il nuovo Redmi Note 10: lo afferma Digital Chat Station, noto leaker del panorama Android che nelle scorse ore ha confermato su Weibo di aver individuato il dispositivo nel database di un ente cinese. E sempre su Weibo sono comparse le prime, presunte, immagini.

Il numero di modello è M2007J22C: se le informazioni venissero confermate, ci ritroveremmo davanti all'erede del Redmi Note 9 (immagine d'apertura) annunciato a fine aprile.


Lato specifiche, si evince che Redmi Note 10 sarà basato sulla MIUI 12 e che integrerà una fotocamera anteriore ospitata in un foro nel display, una tripla fotocamera posteriore posizionata all'interno di un modulo circolare con sensore principale da 48MP, 8GB di memoria RAM e il MediaTek Dimensity 820, SoC di fascia medio alta lanciata a metà maggio con supporto alle reti 5G. Certo è che i 2,4GHz riportati nella schermata dello smartphone lasciano aperte altre ipotesi: non è da escludersi ad esempio che si possa trattare del Dimensity 800U o addirittura di altre soluzioni.

Credits: techindeep

Dimensity 820 è presente anche sui Redmi 10X 5G e Redmi 10X Pro 5G: i due smartphone sono stati presentati in Cina in primavera e dovrebbero arrivare anche nei mercati internazionali, come suggerito dalla certificazione di Google. Saranno loro i futuri Redmi Note 10? Non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più.

NOTA: articolo aggiornato il 4 settembre con le prime immagini.

(aggiornamento del 24 marzo 2023, ore 20:00)

106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adri949

Per ora ottimo acquisto. Molto soddisfatto

Adri949

Non si impunta il note 5 con la miui 12, mi pare strano lo faccia il 7

Domenico Belfiore

Chiamasi scarsa ottimizzazione ma tranquillo anche sul pro Con il 730 laggava.. Già alla prima accensione era gommoso

MarcoF

ah vero ahahahahahahahahaha ops

Lucasd
Emiliano Frangella

Sarà difettoso il tuo....

ciro mito

Un telefono che non si impunti come un anziano che incontra un tappeto

Emiliano Frangella

A 160 euro cosa vuoi?

Emiliano Frangella

Infatti

Emiliano Frangella

Eppure note 8 pro ha gcam

GoodSpeed

Ovvio, xiaomi paga bene

Scrofalo
ciro mito
Snapdragon 400 falle sicurezza

Ovviamente lol

Desmond Hume

però nel nostro mercato arriverà o l'una o l'altra non entrambe così come successo tra Redmi K30 Ultra e Poco F2 Pro.

lucas

certo, sono migliori il 765 o 768 Qualcomm.. ne capisci molto di soc.. se ti vendono la m..... è sopra ci scrivono Qualcomm un genio come te pensa che sia Nutella

Antonio

Grazie, stavo puntando alla versione da 256gb per via della memoria non espandibile, ma non cala di 1 euro :( ..aspettiamo non si sa mai qualche offerta esce sempre!

Razorbacktrack

Lo spero per te. Al massimo per sicurezza prendilo da amazon cosi' stai tranquillo sia come garanzia che per un eventuale reso

Antonio

sembra che dal note 7 in poi a parte qualche caso o top di gamma, sia peggiorata molto xiaomi.
questo mi max 1 che ho dopo ben 4 anni ancora dice la sua come performance generale (fotocamera a parte), tra l'altro pagato 299 che "all'epoca" per un 4/128 (il top) era un prezzone.
Speriamo che il poco sia all'altezza :D

Razorbacktrack

Il note 5 lo ha la mia ragazza dal dayone e ancora funziona bene (anche se si vede un calo nelle performance, ma mi sembra anche giusto cosi'), ma mi sa che era uno degli ultimi "buoni" (gia' i note 7 di 2 conoscenti hanno la batteria sfondata dopo 1 anno).

Antonio

si ho visto, infatti dovrei sostituirlo con un poco f2 pro, sperando bene. Ho qui anche un redmi note 5 che va bene, e un redmi 5 che è da cambiare perchè il touch si impalla sempre.
Il problema è la troppa frammentazione che porta ad una scarsa ottimizzazione e supporto dei vari modelli.
Questi oramai telefoni diventano vecchi troppo presto! non più l'anno dopo ma ora siamo a 6 mesi... inconcepibile!

Frà

No, senza Snapdragon niente gcam

Masnia

https://media2.giphy.com/me...

Snapdragon 400 falle sicurezza

Poco x3 NFC, spero che la variante Poco sia SD

MarcoF

Tutti???

MarcoF

Ahahahaahahahahahahaha

MarcoF

Bon dai, sara' il solito telefono con fotocamere mediocri in cui bisogna installare la gcam per avere foto di qualità e un software perennemente in beta. Nulla di nuovo.

Scrofalo

Dopo un aggiornamento radicale è meglio resettarlo. Hai provato ?

ciro mito

Da quando è arrivato il 10 si impunta in continuazione , non è più affidabile ,o forse mai stata , con gli aggiornamenti.

Nebula

Quasi tutti per la miseria

Aristarco

appunto

Aster

Io li vedo sotto 10 euro

Desmond Hume

Non sembra brutto
https://uploads.disquscdn.c...
Fonte everythingleaks

Giup2p

Ho anche io il 7 ma (sgrat sgrat) non ho nessuno dei difetti che citi. Dopo MIUI 11 ho dovuto cambiare launcher perché quello stock mi andava in crash dopo un po' di stand by e basta. Ma sarà stato qualcosa che ho installato io, perché quello di mia moglie invece va ancora come una spada (ri-sgra sgrat).

Razorbacktrack

Il problema e' che la qualita' e' scesa negli ultimi anni, parallelamente all'invasione del mercato con 30 mila modello (probabilmente non riescono neanche loro a starci dietro se non facendo str0nzate, come su mi mix 3 5g)

Scrofalo

Sei scontento ? mi sembrava di no.

Credo che sia difettoso il tuo mi spiace. Ho avuto il tuo stesso telefono dall'uscita ora l'ho passato a mio fratello , posso assicurarti che, in più di un anno di utilizzo non ho mai avuto un singolo problema di affidabilità e lo stesso vale per due miei amici che hanno lo stesso modello. Anche lato batteria niente da dire non ha perso un colpo. il software è maturo e con centinaia di app installate non ho avuto la necessità di ripristinarlo mai. È stato un device eccezionale in tutti i suoi lati e veramente non avevo la necessità di cambiarlo. Mi dispiace per il tuo ma credo che sia difettoso, può capitare.

ciro mito

Col RN7 credo di aver chiuso con xiaomi

ciro mito

9 euro per l'8T di mia moglie

Lupo1

Meno pippe mentali...

Aristarco

costa più del telefono stesso

Stefano Bortoletto

Boh ho avuto un mi max 3 per 6 mesi e tutti questi problemi gravi non lo avevo, c’erano una serie di bug minori ma per 250 euro era accettabile la cosa

lucas

questo dimensity insieme al kirin 820 sono i migliori soc della categoria..

Euforia

Pensavo meno! Grazie

piervittorio

Si, ma è un'altra parrocchia, le linee Redmi e Xiaomi non paesi principali sono separate a livello commerciale, così come lo sono Huawei ed Honor o Oppo, Vivo, Realme e OnePlus, seppur tutte parte di BBK.

piervittorio

Esatto, i numeri sono quelli.
Samsung, Huawei /Honor e BBK (Oppo, Vivo, Realme, One Plus ed altri) sono invece tutte e tre tra i 200 ed i 300 milioni ciascuna.

Gv83

8 pro non ha nessun lag

Euforia

Mi dispiace deluderti. Esiste un benchmark di riferimento che è aosmark. Da un punteggio sugli aggiornamenti e sui singoli modelli più aggiornati. Xiaomi è bene ma non benissimo. Superata anche da Redmi...

Consultalo

Aster

spigen

Francesco

Stupendo infatti il 9 con mediate G85. lag e lentezza diffusi in maniera oculata

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO