Galaxy Z Fold 2 e S20 FE (Lite?) su Geekbench con Snapdragon 865

01 Settembre 2020 9

I due imminenti nuovi smartphone top di Samsung, il Galaxy Z Fold 2 e l'S20 FE (Fan Edition), sono comparsi sul database di Geekbench. I codici modello sono rispettivamente SM-F916N e SM-G781N, e dovrebbero quindi essere le varianti dedicate al mercato sudcoreano. Il primo monta 12 GB di RAM, il secondo invece si ferma a 6. C'è un dato curioso sul SoC: in entrambi i casi risulta un Qualcomm Snapdragon 865. Il dato non coincide con quanto emerso finora: Z Fold 2 dovrebbe avere un 865 Plus, mentre S20 FE un Exynos 990.


Oggi Samsung annuncerà ufficialmente il Galaxy Z Fold 2, così sapremo con precisione tutti i dettagli. S20 FE non dovrebbe metterci ancora molto, visto che perfino il sito di Samsung stessa ne ha ammesso l'esistenza - tra l'altro: su Samsung USA Germania sono comparse molteplici menzioni di S20 Lite, invece. Probabilmente è lo stesso dispositivo con nomi leggermente diversi in base ai mercati - non sarebbe certo la prima volta.

Per lo stesso ragionamento, non è impossibile ipotizzare più varianti con SoC differenti. D'altronde proprio S20, e storicamente tutti i Galaxy S degli ultimi anni, arrivano con chip Exynos in alcuni mercati e con Snapdragon in altri.


Samsung Galaxy Z Fold 2 è disponibile online da Amazon Marketplace a 1,460 euro.
(aggiornamento del 26 gennaio 2023, ore 22:55)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ddavv

ma un bel dispositivo con 855, s-pen dell'anno scorso e sensore fotografico GN1 .. da su

il 5G obbligatorio nell'865 ha rovinato quest'annata non meno dell'Exinos o dei tempi bui dell'810

uncletoma

exynos a parte

fold2 avrà solo sd865

s20 lite seguirà la strada di s10lite ùsicuramente in italia, quindi con sd865 e 8/128 come unica versione, sarà un device straordinario come lo è s10lite, anche perchè scenderà rapidamente sui 450e e diventerà il best buy assoluto come lo è s10lite. fold2 bellissimo, visto già alcuni hands on americani e asiatici, samsung non solo a livello hw ma anche sw ormai è anni luce avanti a tutti nel mondo android, è proprio sviluppato bene e su fold2 si nota tantissimo.

Loreee

con la batteria come ti trovi?

Fafner

Se mi vanno a mettere l'Exynos anche sul Fold 2 sarà un buon incentivo per non schiodarmi dal mio Galaxy S10+. Parrebbe si stiano impegnando in tal senso.

Gianluca

ma se l's10 lite è arrivato in Italia con lo snapdragon, perché questo che è il diretto successore dovrebbe arrivare con l'exynos? al massimo userà exynos nella variante 4g ma comunque nella 5g dovrebbe usare lo snapdragon anche in Italia.

D@VIDS

no snapdragon no party = scaffale!!
non vogliamo exycess....

Simone

Ecco che la serie 20 diventa interessante. Lasciamoci alle spalle quel cesso a pedali di Exynos

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video