Huawei, non solo Mate 40: è in arrivo anche una nuova versione del 30 Pro

29 Agosto 2020 149

Mate 30 Pro è stato probabilmente la prima, vera vittima del ban USA, il primo rimpianto targato Huawei: e cioè quello smartphone con caratteristiche top - nella nostra prova ci aveva convinto - penalizzato però dall'assenza dei Servizi Google.

Nel tempo il colosso cinese ci ha abituato a riedizioni di smartphone di successo, e ultimamente abbiamo recensito il P30 Pro New Edition, il cui ruolo però era quello di rinnovare un dispositivo che può essere equipaggiato con i Servizi Google. E a quanto pare, oltre al Mate 40, è in arrivo una New (o Lite) Edition anche del Mate 30 Pro , che però naturalmente non potrà assolvere allo stesso ruolo. E infatti sembra che ne avrà un altro: quello di una versione più economica.

L'esistenza del dispositivo la ricaviamo dalla certificazione TENAA: il modello corrisponde al codice LIO-AN00m, e presenta moltissimi punti in comune con il Mate 30 Pro originale. Non solo il design resta invariato anche nella colorazione mostrata e nel contrasto del tasto di accensione arancione, ma pure le dimensioni dello schermo e del prodotto in generale rimangono le stesse.


E quindi troviamo un display OLED da 6,53 pollici con risoluzione FHD+ montato su una scocca di 158,1x73,1x8,8mm: la fotocopia del Mate 30 Pro. Le somiglianze continuano anche sotto la scocca, dove torna il SoC Kirin 990 affiancato da 6, 8 o 12 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di storage interno. La batteria ha una capienza di 4.400 mAh.

Ma dove sono, allora, le differenze? Nel modulo fotografico, che rispetto a Mate 30 Pro subisce un downgrade. Dalle immagini non è chiaro se frontalmente troveremo lo stesso notch del modello originale: sta di fatto che la selfie-cam passa da 32 a 16 MP. Dietro le fotocamere restano quattro, ma il sensore principale scende da 40 a 32 MP.

Facile ipotizzare che a calare sarà anche il prezzo: quale cifra, secondo voi, potrebbe rendere il dispositivo interessante?


149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
macosx

L'importante è che uauei fallisca in Europa... Mi accontento di poco... Meno merd4ccia tecnologia cinese in giro c'è meglio è... Meno fan di un frand fallito ci sono meglio è.

Claudio Biesuz

Già te l'ho detto, godi per così poco, mi immagino quante soddisfazioni avrai avuto nella vita!
Poi di solito, chi gode dei fallimenti altrui, è egli stesso un fallito...

macosx

Ma io ci godo alla grande già nel sapere che huawei Italia sia fallita... Anzi huawei in occidente sia fallita... Sono il loro putridume... Dai non preoccuparti troverai lavoro presso qualche azienda seria... A meno che tu non sia il titolare di uno di quegli store di falliti di huawei in quel caso beh condoglianze, ci sono tanti ponti sotto cui puoi vivere

Claudio Biesuz

https://uploads.disquscdn.c...

macosx

Oh povero piccolo psicologo fallito..
Dai non preoccuparti non fa nulla troverai lavoro al mcdonald una volta che la tua adorata casuccia cinese sarà fallita completamente

Claudio Biesuz

Cavolo che tristezza che mi fai?
Godi per così poco?

Ahahahahahahaha
Tranquillo, godi fin che vuoi, se per te sono queste le soddisfazioni nella vita, contento per te, nonostante si capisce la tua rabbia repressa, ma a me che mi frega? Sei tu che vivi male, la colpa è soltanto tua!

macosx
bebitrau

Io invece ho fiducia che alla fine questa storia per Huawei finirà nel migliore dei modo a giudicare dalla quantità di risorse che ha a disposizione, e menomale perché era rimasto praticamente l'unico brand a investire in innovazione tecnologica

Volpino

Ancora è tutto da vedere, secondo me una potenza come Huawei ancora ha da tirar fuori un paio di carte...

Claudio Biesuz
macosx

Oh povero cucciolo... Non preoccuparti, ora uauei non ne farà proprio più di cess0 telefoni...

Kilani

Ti ha mai sfiorato l'idea che abbiano poi corretto? 1+1, parti dalle operazioni più semplici, forse ti conviene.

Claudio Biesuz
TalpaGamer99

Ovviamente mi limiterò a dire come fanno i medici che non esistono evidenze scientifiche. Gli unici che sanno la verità sono quelli di huawei, ma non credo che la divulgheranno.

David Lo Pan

https://uploads.disquscdn.c...

Crash Nebula
Massimo Trentin

Posso chiederti?
Secondo te tecnologia 5G e trasmissione del Coronavirus sono correlati?

David Lo Pan

È normale che le tentino tutte, sono una delle aziende leader mondiale del settore.

Ma se le cose resteranno così, prima o poi anche loro molleranno la presa, e per presa intendo il mercato occidentale.

In occidente siamo quasi tutti schiavi (io per primo) di mamma Google. Per quanto mi riguarda, non la vedo come una cosa negativa, con i loro servizi mi trovo alla grande. Mi urta, però, sapere che in futuro non potrò contare su Huawei per scegliere uno smartphone altrettanto valido come il mio attuale Mate 20. Meno scelta è sempre sinonimo di monopolio, e di trovarmi quasi "costretto" nelle mie scelte mi fa il sangue marcio. Ma tant'è.

Un gran peccato.

Crash Nebula

Quando avranno anche un so non castrato, FORSE.

David Lo Pan

SE andrà via il Biondo.

FedFer

Indicami dove acquistarlo a 600€ da lidi affidabili, perché io vedo solo siti totalmente sconosciuti e inaffidabili.

salvatore esposito

basta bannare Apple che circa il 40% delle sue vendite sono in Cina... ma non so se la faranno così facile, I cinesi avranno pianificato una loro strategia, non sono certamente stupidi

Jimmy Grove

Fino alla emui 9 ti potevo dare ragione, ma dalla 10 e adesso la 10.1 non è solo migliorata, la emui adesso è bella in tutta l'interfaccia, molto moderna, animazioni fluide e e godibili esteticamente. C'è stato un salto di qualità impressionante

Federico

Gli utenti sono liberi di confrontare le caratteristiche prima di procedere all'acquisto, non è che siano obbligati

macosx

LoL p30 pro e NE cosa aggiungono oltre a riportarlo a prezzo superiore? Ah vero la presa pr il cul0 agli utenti.

TalpaGamer99

La domanda è mal posta, dobbiamo chiederci perchè huawei non è intervenuta per bloccare la pandemia con il suo sistema di tracciamento?

Federico

A me sembra che ogni modello aggiunga qualcosa

Webefapa

Io penso che HUAWEI stia aspettando questo, poi anche loro risponderanno agli attacchi, ne sono convinto

DefinitelyNotBruceWayne

Che danni ha provocato Huawei con la pandemia?

Davide Nobili

Fosse solo Google il problema.
Spero davvero che Trump venga silurato a novembre, ma ho i miei dubbi.

Euforia

Insomma sei un po' il Daltanius di Disqus

Webefapa

P40 pro, con il modulo fotografico che ha a poco più di 600 euro ti sembra un prezzo alto? Apple ci propina HW del c.... da sempre e se lo fa pagare quanto la Germania unificata. Apriamo gli occhi, compriamo HUAWEI perché anche delle GAPS si fa benissimo a meno, anzi io le ho sempre odiate! Huawei a breve stupirà il mondo e il ciuffetto biondo se la prenderà dove non batte il sole.

Alex

brrr che paura della dittatura cinese

Webefapa

Appunto, google non fa niente AGGRATIS! :-)
Google è la più grande "ciucciatrice" di dati mondiali e poi il ciuffetto biondo si preoccupa delle backdoor di HUAWEI. Ma per favore, è un autentico BUFFONE!

Alex

"con tanto tanto carattere". Ahahahhaha

Webefapa

Esatto! basta bannare la produzione di FOXCONN ed APPLE è in ginocchio. La Cina sta attendendo le elezioni, dopo ci saranno le vere reazioni

Webefapa

AHAHAHAHAH

macosx
macosx

Hai paragonato il tuo mate 10 di 40 anni fa con la serie attuale dicendo che non è la stessa cosa... Ci mancherebbe peccato che si parlava di mate 30 pro new Edition e di p30 lite e pro new Edition... Le porcate di quest'anno che hanno riciclato i prodotti dello scorso anno solo perché app gallery è una vaccata e senza servizi google sono solo dei paraspifferi.

TalpaGamer99

Sempre queste affermazioni dove ti dimostri tutto tranne che democratico, una persona deve essere libera di esprimere le proprie idee liberamente. Ovviamente la mia presenza qui non è casuale, io non scrivo per me, lo faccio per far aprire gli occhi agli utenti, molti ormai credono alle fandonie che leggono e non hanno occhio critico. Tu sei il tipico esempio, che col tuo comportamento fa il gioco degli altri, ma non è nemmeno colpa tua è che non te ne accorgi che sei una marionetta.

Euforia

Apriti un sito tuo e scrivici le peggio cose se non sta bene lo staff.

TalpaGamer99

Se necessario bisognerà combattere, la democrazia è messa in serio pericolo, ogni giorno di più.

TalpaGamer99

Il nick la racconta diversamente...

TalpaGamer99

Io vergognarmi? Proprio io che sono una delle persone più democratiche, che non ho paura di parlare con pakistani e colombiani e comprare i loro prodotti. Qui si deve vergognare chi taccia gli altri di razzismo a caso e anche chi modera i commenti che compie atti di forza cancellandoli nonostante ci sia scritta la verità.

Intollerante

L'hanno corretto.

Jinno
Dea1993

il dietro secondo me e' uno dei piu' belli attualmente in circolazione, peccato solo che la emui non mi piace e che con la storia del ban questi sono dispositivi che valgono molto meno

Jinno

Che tra un po' bannano anche la pizza

Jinno

Ormai il danno è stato fatto

Crash Nebula

Ancora ci speri?

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"