
10 Settembre 2020
ASUS è pronta a rinnovare la sua offerta smartphone con lo ZenFone 7, o meglio gli ZenFone 7 visto che, secondo i rumor più recenti, è prevista anche una variante Pro. La data di presentazione è fissata per domani, 26 agosto, e sono numerose le indiscrezioni che permettono di delineare le principali caratteristiche dello smartphone.
Ad arricchire il quadro è intervenuta la diffusione del primo video hands-on.
Il filmato non ha una qualità particolarmente elevata ma permette di evidenziare ugualmente i tratti distintivi del prodotto. E' possibile dare uno sguardo al funzionamento della tripla fotocamera rotante, notare la finitura della scocca e apprezzare il buon lavoro di riduzione dello spessore delle cornici del display. Riconfermata l'assenza del sensore di impronte nella parte posteriore della scocca - ASUS sembra aver utilizzato una soluzione basata sul sensore fisico posto sul bordo destro dello smartphone (ved. l'incavo al minuto 0:58 del filmato).
Il frontale è protagonista di un'altra foto dal vivo diffusa in rete nelle scorse ore che consente di completare il quadro sommandosi alle foto del posteriore pubblicate nei giorni scorsi.
Manca ormai poco al lancio di ZenFone 7 e presto si potrà avere conferma del quadro delle caratteristiche tecniche che, al momento, può essere così tratteggiato:
Commenti
Per le app io uso le password.
Non si può usare con le app bancarie purtroppo
Io uso lo sblocco 3d,immediato e sempre preciso.
Hai ragione ma il sensore di impronte mi fa scacciare tutti i santi.
Uscita la video anteprima del 7 pro, entrambi gli smartphone montano uno schermo oled!!
È ancora un ottimo terminale, per me é sprecato cambiare.
quando apro la popup credo superi anche OP7 Pro
Se asus rimane sotto i 600€ come lo zenfone 6 fa il botto.
Prova a farti un selfie con op7 pro guardando nel display (com'è comune fare coi selfie) e poi mi dici
Piccolo?
Si passano 6mm in altezza, per il resto sono identici...
Che sfiga! ma secondo me tornerà in negozio lo Zenfone 6, resisti dai!
Maledetti senza jack.
Mi9 t pro è piccolo. Fattelo già su un op7 pro e vedi
È aggiornatissimo. https://uploads.disquscdn.c...
Morale della favola: tolto jack, niente radio fm, tolta micro sd card e messa ibrida, messa una fotocamera in più che sarà priva di ois invece che fissa in scocca, messo touch id in posizione assurda quando bastava il retro...brava asus, come scavarsi la fossa dopo il bel lavoro fatto col 6....
Più o meno ho un update ogni mese e mezzo, tanti piccoli update di patch e qualche aggiornamento più grosso quando necessario
Concreto ed economico...bravi
Aspetta qualche giorno e secondo me me ritorna disponibile.. hanno fatto la stessa cosa con rog phone 2 perché stava per uscire il 3 e dopo la sua uscita è tornato disponibile il 2..
Non è mica detto che i prezzi del 7 in Italia siano quelli. Non sono ancora i prezzi ufficiali. In ogni caso se dovessi tu optare per il 6, li lo trovi come anche presso altri rivenditori autorizzati Asus, l'elenco dei quali è disponibile direttamente sul sito di Asus.
Anche no, da possessore di Mi 9TPro.
A quanto pare non arriverà più.
ma lo ce l'hanno sempre sul sito e sempre non disponibile , mi sono iscritto con la notifica disponibilità da due settimane , non si è sentito nessuno, non c'è nemmeno sullo store asus.
grazie per la dritta, però lo vendono a un prezzo più alto del 7 che esce domani ... va bene tutto ma farsi in -chiap - pettare anche no :)
Infograf. Rivenditore autorizzato Asus.
Sul sito unieuro vedo la versione 128 gb, ora terminata.
hai ragione...
Colpa tua che acquisti prodotti coreani in colla vinilica
C'è scritto dietro il problema. Se lo giri leggi "samsung"
lo zenfone 6 non esiste più
Ca22o di 5G
La qualità del video fa cag4are, comunque lo smartphone non sembra troppo grosso. E la simmetria mi ricorda quella del mio meizu 16s. Peccato per il pannello LCD, avrebbero potuto limare ancora un po' le cornici lo spessore e il peso con un oled. Spero abbia audio stereo
Ottimo, lo cambio con mate 2o pro...
Lo ZenFone 6 è seguitissimo
Vero ma ti abitui, sulla qualità non c'è proprio paragone
Peccato, hanno tolto il jack.
la versione da 64 giga non va bene. Quella da 128 non esiste più sul mercato italiano.
è delicatissimo. Neanche una settimana e il vetro si è graffiato, (io tengo il cellulare davvero bene) , ho fatto sostituire il vetro in garanzia, una settimana dopo, l'entrata del jack si è rotta, portato a riparare , ha preso una bottarella, schermo rotto di nuovo. In più l'audio è mono, bibxy rompe solo la m....inchia....e la batteria non è sto granché. Ho usato per 4 anni l'asus zenfone zoom (che ha ancora mia moglie) e non ha un graffio, e la batteria dura due giorni.
Interessante, non mi convice troppo la finitura diversa del modulo rotante rispetto alla scossa posteriore, a sto punto l'avrei preferito nera
Farsi un selfie con le camere rotanti e popup per me è scomodo poiché tendenzialmente quando ci si fa un selfie si guarda nel display e così facendo quando riguardi la foto sembra che guardi a tutt altra parte
Il "normale". Il pro non si sa
Come aggiorna Asus? Ovvero, li aggiorna i telefoni con patch e major release?
Nope, il Pro dovrebbe essere identico a quello liscio, in più avrà 865+ ed un maggior quantitativo di memoria
LCD, ed infatti hanno messo il sensore di impronte laterale, dato che i sensori sotto lo schermo sono compatibili solo con gli OLED
Ma perchè tutti i video "leaked" pochi giorni prima della presentazione di un qualsiasi prodotto, devono avere una risoluzione così scarsa? Il 3310 li faceva meglio, anche se non aveva una fotocamera.
Se li fanno ad una risoluzione così bassa, non vengono scoperti? O forse non sono poi così "leaked" e hanno il solo scopo di richiamare l'attenzione (peraltro in modo, secondo me, pessimo)?
Che ha l'A71 che non va?
Peró sempre che c é da 64 gb, quella da 128 gb é terminata, ma c 'era.
no, non c'è. c'è solo la versione da 64gb che reputo inutile.
Da unieuro c é.