Galaxy Z Flip: benvenuta One UI 2.5

24 Agosto 2020 5

Rispetto ad altri smartphone Samsung, sul Galaxy Z Flip il consueto aggiornamento mensile con le patch di sicurezza di Android si è fatto attendere un po' di più rispetto al solito. Ma l'attesa è stata "premiata" con un corposo aggiornamento che ha portato anche altre novità.

L'azienda coreana ha infatti dato il via al rilascio della versione F700FXXU2BTH2 per il suo "foldable" che vede l'interfaccia utente One UI passare alla release 2.5 che ha fatto il suo debutto con la nuova versione 5G e con i Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra.


Per quanto riguarda la funzione Always On Display, è ora possibile scegliere anche una Bitmoji per la personalizzazione. Nella tastiera, inoltre, è stata aggiunta una funzione di ricerca su YouTube e la modalità divisa anche in orizzontale oltre ad una semplificazione della ricerca delle lingue in Impostazioni.

Interessante aggiunta nell'app fotocamera che ora offre la possibilità in modalità Video Pro di selezionare il microfono da utilizzare come input audio scegliendo tra telefono, Bluetooth o microfono USB. Possibile, inoltre, la registrazione video in rapporto 21:9.


Altre funzionalità sono "minori" ma comunque utili. Tra queste la possibilità di richiedere la password di una connessione Wi-Fi da un contatto salvato, una funzione che consente all'utente di chiamare una persona salvata come contatto predefinito per un messaggio SOS preconfigurato ed una funzione per inviare messaggi di condivisione della posizione SOS ogni 30 minuti per 24 ore.

Non mancano correzioni di bug e il perfezionamento della stabilità e delle prestazioni. Manca , invece, la funzione DeX wireless visto che non è nemmeno supportata la modalità cablata.

Nelle scorse settimane Samsung ha comunicato di aver esteso ufficialmente il supporto software dei suoi prodotti fino a 3 anni dal lancio, inclusi major update e patch di sicurezza. I tre anni di supporto software non sono limitati solo ai top di gamma ma anche ad un'ampia selezione di dispositivi di fascia media.

VIDEO

Samsung Galaxy Z Flip è disponibile su a 1,346 euro.
(aggiornamento del 10 agosto 2022, ore 09:07)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SuperDuo

A parte le solite app (che comunque funzionano) come cube acr, su samsung si può solo fare il cambio di csc con uno di un paese in cui la registrazione è attiva.
Io l'ho fatto su s10 e la registrazione viene integrata perfettamente nel registro chiamate ed è di ottima qualità.

Samsung da quel punto di vista fa orecchie da mercante e sui forum ufficiali manda avanti peones ign*ranti che accampano scuse qualunque (illegale, colpa di google e via dicendo).

Io sono io

Scusami, io lo comprerei se fosse possibile registrare le telefonate.sai dirmi qualcosa in merito?

centrale

Si

Fabrizio Malato

Voi che lo avete: funzionano le gesture native di Android 10 con launcher di terze parti?

Mari/o

L'unico pieghevole che comprerei.

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video