
10 Settembre 2020
Oppo si appresta a rinnovare il suo catalogo smartphone con F17 e la sua variante Pro. La notizia è stata confermata dallo stesso produttore cinese nei giorni scorsi con un video teaser che ha anticipato come uno dei principali aspetti su cui si baserà la nuova linea sarà rappresentato dal design caratterizzato da peso e spessore ridotti.
I dettagli sulla piattaforma hardware dei due modelli, tuttavia, sono rimasti sino ad ora sconosciuti - si sa solo che il Pro avrà uno spessore di soli 7,48mm e un peso di 164 grammi. A fornire indizi al riguardo è stata nelle scorse ore una fonte attendibile, ovvero Ishan Agarwal.
Il leaker ha fornito due prospetti con le principali caratteristiche tecniche dei due modelli dai quali si desume che saranno riconducibili entrambi al sempre più popolato segmento di smartphone di fascia media. Le soluzioni adottate da Oppo sono differenti: la versione Pro sarà basata sulla piattaforma Mediatek Helio P95 presentata a febbraio scorso, mentre il modello standard impiegherà lo Snapdragon 662 di Qualcomm.
La variante Pro potrà inoltre vantare una dotazione di memoria RAM maggiore, un comparto fotocamera più ricco e un display forato (sarà con notch a goccia nella variante standard). Entrambi sono equipaggiati con batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W e schermi sAMOLED con risoluzione FHD+.
Il produttore cinese ha confermato i precedenti rumor che hanno sottolineato come la presentazione della nuova gamma fosse imminente. Nel sito ufficiale di Oppo India è stata pubblicata un'eloquente immagine che cita espressamente il 2 settembre prossimo come la data prevista per il debutto di Oppo F17 Pro (e si presume anche della variante non Pro). Ulteriori dettagli sulla disponibilità in altri mercati saranno diffusi in seguito.
Nell'attesa Oppo Mobile India ha pubblicato una serie di video ufficiali dedicati a Oppo F17 Pro:
A questi se ne aggiunge uno inedito riportato da Evan Blass. QUI il link al tweet, mentre a seguire potete trovare qualche schermata tratta dal video.
Nota: articolo aggiornato al 2 settembre con il video pubblicato da Evan Blass e le nuove immagini.
Commenti
mille volte meglio il Reno 2, rimanendo in casa Oppo
“Ma che è sta cafonata?”
Cit.
Ma cosa è quella barra nera ed enorme sotto allo schermo?
elegante per i cinesi= iphone
per differenziarsi da huawei (che ormai fa qualcosa di diverso ogni tanto)
fanno a turno
Quel design a blocchetto mi ricorda qualcosa...
cineseria meno elegante del 2020
Ed ecco a voi i telefoni meno elegante del 2020 :D
https://uploads.disquscdn.c...
pronti
non con
hey...elengantone :P
per intenditori veri
https://uploads.disquscdn.c...
A me sembra il telefono meno originale dell'anno.
la fregatura del pro sta dilagando come se non ci fosse un domani...
Il più "elegante del 2020" eh.... Certo certo...
Vediamo cosa abbiamo di nuovo qui...
Troppo sexy
Vediamo i prezzii
Non lo comprerei mai, troppa eleganza per me
Menomale che doveva essere lo smartphone più elegante del 2020
Chin gigante, doppio foro e modulo cam banalissimo... Dove sarebbe l'eleganza di cui si parlava?
Eleganzzata
Sarebbe il nuovo Oppo reno 2z ma non con popup
Ma non possono metterli al centro sti buchi nel display
Frontalmente un Aborto
Speravo nel dimensity 1000
Eleganza con doppio foro e mento pronunciato? Ok, ho altri parametri per giudicare se un oggetto è elegante o meno. Con queste due caratteristiche per me non lo è.
Se non svelavano quel mento orrendo forse era meglio.