POCO, in arrivo uno smartphone misterioso con schermo AMOLED a 120Hz

21 Agosto 2020 27

Poco è un marchio giovane dell'enorme galassia Xiaomi che ha attirato l'attenzione del pubblico l'anno scorso col suo Pocophone F1: un "flagship killer" che univa un hardware di vertice a un prezzo molto competitivo, ovviamente con qualche compromesso (per esempio nella qualità costruttiva e nel comparto fotografico). Perciò c'era curiosità attorno ai nuovi prodotti del brand, che però non sono riusciti ad avere lo stesso impatto del predecessore.

Prima è stato svelato Poco X2, ovvero una variante 4G destinata al mercato globale del Redmi K30. Poi è arrivato Poco F2 Pro (un alro rebrand, questa volta del Redmi K30 Pro) che abbiamo recensito e nel complesso si è rivelato un buon prodotto, specie per il rapporto tra prezzo e prestazioni. Ma il display a 60Hz - quello che vedete nell'immagine di apertura - ha un po' deluso le aspettative sotto il profilo hardware, pure al netto del velocissimo processore Snapdragon 865 di Qualcomm, che garantisce una grande reattività. Infine sono stati presentati i i medio gamma M2 e M2 Pro.

A quanto pare, però, le proposte di Poco per il 2020 non sono ancora finite. A suggerirlo è il Product Marketing Manager and Global Spokesperson di dell'azienda, Angus Kai Ho Ng, con un tweet sibillino.

In realtà, secondo quanto riferito dal tipster Abhishek Yadav, pare che questo tweet sia stato preceduto da un altro, poi cancellato, che parlava in maniera molto diretta di un nuovo smartphone in arrivo con schermo AMOLED e refresh rate di 120Hz. Uno scenario che comunque si può facilmente ricostruire anche partendo dal post attuale, che fa chiaramente riferimento alla frequenza di aggiornamento dello schermo (che però potrebbe anche essere di 90Hz).

Tutta la curiosità, ora, sta nel vedere se anche questo dispositivo si rivelerà essere un rebrand di qualche smartphone interno alla galassia Xiaomi, o finalmente Poco presenterà un prodotto del tutto originale.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 598 euro oppure da eBay a 666 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Magnitudine

K30 Ultra ?

È stato convinto poco alla volta?

Max Ignone

Piano piano faranno ottimi prodotti.... Tanto la linea di produzione affianco agli iphone sono.....

Non lo sapevo, ma quello hanno tolto pure le rom EU perché andavo in botoloop..

Paolo Guarino

GCam? Aspetta ma per il note 8 pro c'è la GCam e funziona pure bene...

Beh, in ogni caso ti perdi la Gcam, che è "essenziale" se vuoi migliorare gli algoritmi fotografici di Xiaomi che spesso lasciano a desiderare.

CZ108

Appunto

Paolo Guarino

I nuovi dimensity sono ottimi.
Sei rimasto indietro di qualche anno

Donald Trump

Poco bacio

Luca

Poco pacco

Rip per il SoC allora

LoL

Tony_the_only

Infatti non ho guardato i benchmark ma una comparazione di velocità tra i due smartphone con diverse app, smartphones su cui girava lo stesso identico firmware della stessa casa produttrice e il dimensionity era praticamente a livello del 865, anzi alla fine l'ha battuto per 1 punto! 

GeneralZod

Poco ma sicuro

jacopokc

Da quando mio fratello si è fatto l'F2 pro non hai idea di quante battutine del genere volino in casa mia

jacopokc

Se guardi i benchmark(e non dico che siano quelli a determinare la validità di in processore o meno) si colloca a meno della metà tra 855 e 865. Inoltre mediatek è nota nel truccarli quindi no, non sarà di certo migliore di 865

The Prototype

Poco Hz significa che il soc lavora a bassa frequenza?

Tony_the_only

Nei tuoi sogni più spinti. Il dimensionity 1000 va come uno snap 865 se non anche meglio quindi meno di 400-500 euro non lo faranno mai uscire.

nicola lanzillotta

Oppo find neo è stupendo come peso e tecnilogia

CZ108

Sarà il rebrand di k30 ultra

Gabriele

a 250€ ci starebbe bene, considerando che si trova il F2 pro con 865 a 350 scarsi

BYRoN_ITA

Peccato che ormai come form factor gli Xiaomi siano tutti uguali, 6.67 di scherno e peso oltre i 200 grammi . Sicuramente hanno i loro motivi nelle maggiori vendite ma una via di mezzo con scherno 6.2-6.4 e peso intorno ai 180 grammi sarebbe gradita in occidente. Invece con queste dimensioni ci ritroviamo telefoni solo di fascia più bassa con tante altre rinuncie

Emiliano Frangella

Tra...Poco... Arriva nuovo cellulare

GeneralZod

E poi ha aggiunto: <<scusate se="" è="" poco="">>.

GTX88

Ovviamente sarà un padellone

Simone Battista

Sicuramente,curioso riguardo il prezzo

Tx888

k30ultra con mediatek dimensity 1000+

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video