OnePlus 8T, nome in codice "Kebab": l'attesa aumenta la fame

20 Agosto 2020 88

Qualcuno vuole un kebab? No, niente cibo in questo caso, stiamo parlando del prossimo smartphone che OnePlus potrebbe annunciare nel corso dell'autunno, forse già a ottobre. E' proprio "kebab" il nome in codice di OnePlus 8T, almeno secondo quanto riferisce il leaker Max J. su Twitter.

Dunque, alle indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del dispositivo - o dei dispositivi, visto che non dovrebbe nemmeno mancare la variante Pro - si somma quella relativa al nome in codice utilizzato all'interno dell'azienda cinese. Non che sia una notizia da strapparsi i capelli, per carità, ma è segno che qualcosa si stia muovendo.

Facciamo dunque un riassunto di ciò che sappiamo o, meglio, che pensiamo di sapere, visto che siamo sempre nel difficile mondo dei rumor. Il cuore di OnePlus 8T potrebbe essere lo Snapdragon 865+, presentato da Qualcomm il mese scorso, mentre la batteria non è da escludere sia compatibile con le tecnologie di ricarica rapida annunciate a luglio (con cavo a 125W, wireless a 65W). All'interno del codice dell'app Camera di OnePlus sono poi stati trovati alcuni indizi sull'adozione di un sensore principale da 64MP, mentre da GeekBench abbiamo avuto modo di apprendere l'ammontare della RAM: 8GB, perlomeno su uno dei modelli previsti.

In sintesi:

  • nome in codice: kebab
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 865+
  • RAM: 8GB
  • batteria con ricarica rapida di nuova generazione (cavo: 125W, wireless: 65W)
  • OS: Android 11
OnePlus 8T è disponibile online da Amazon a 599 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 21 ottobre 2020, ore 16:58)

88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GeneralZod

Ripeto, la differenza di costo sulle app e sugli abbonamenti c'è solo perché usi materiale pirata. L'abbonamento Spotify c'è su entrambe le piattaforme e costa uguale, così come altri servizi a pagamento.
Per me che non faccio pirateria è indifferente. Non è questione di essere presidenti della repubblica, ma di gestire credenziali per servizi di pubblica amministrazione, PEC e banche. E vorrei tenere tutto al sicuro installando solo codice certificato da fonti garantite.

Bio'

guarda della sicurezza personalmente non mi importa un fico secco, non sono il presidente degli USA o un agente segreto, insomma chissene.
Poi ognuno ha le proprie esigenze. Il mio discorso è mirato sul fatto che un iphone non è ben funzionante out of box, ma bisogna spenderne di soldi!
Che p0rcheri@ è il non poter mettere delle tracce audio e poter riprodurle quando voglio? non esiste un riproduttore audio! questo fa ridere perché sei costretto ad usare apple music o spotify!
Non sono le 10 euro, ma tu metti l'abbonamento su spotify, e l'abbonamento sull'app per editare i video, l'abbonamento per il foto editor, l'abbonamento sullo smartphone per i dati, l'abbonamento di icloud, lo stipendio se ne va solo per il virtuale, ma che siamo impazziti?
e tutto ciò per un uso social, per svago e non per lavoro. No grazie, come prodotto apple, sono pro solo per i pc, con quelli si lavora, i software costano un botto, ma come os è un portento ed è giusto che si paghi perché è un mezzo per lavorarci, di guadagno, ma su uno smartphone per svago, spendere tutti quei soldi quando su un android hai tutto in maniera gratuita e senza sbattimenti, oltre che essere comodo è meno stressante in tutto. Se devo prendere un device come ferma carte solo per far vedere che ho la mela dietro mi vien da ridere, e pure ho avuto un 11 pro e parlo con cognizione di causa, insomma non fa per me come per tanti altri che la pensano come me, os troppo chiuso e poco permissivo con troppi abbonamenti per poterlo utilizzare.

GeneralZod

Di app crackate mi interessa meno di 0. Col cellulare ci faccio cose serie e non posso rischiare falle di sicurezza. I 10 euro per Spotify fortunatamente ce li ho, ma spesso palleggio tra promozioni varie dei diversi servizi analoghi. Oggi ho Tidal a 3 euro per 3 mesi.

Nino

Sara' un'inflazione.

raollen

Spero escano anche la versione con falafel per i vegani...

raollen

Peggio ancora,bootloop alla prima accensione XD

Japmaniaco

- il bug ormai perenne dei vocali su WA che si interrompono se mandi il telefono in standby, o anche solo se lo inclini...il sensore di prossimità non ha mai funzionato correttamente, come su quasi tutti gli esemplari
- con l’ultimo aggiornamento stabile il telefono a volte si risveglia da solo dallo standby, capiterà al max un paio di volte al giorno, ma capita
- se si attiva la dark mode, spesso vengono modificati altri parametri, come la formai dei toggles rapidi o il colore predominante dei menu, e quindi devo reimpostarli
- la tastiera (anche se non è un bug questo) è sempre stata poco precisa, che si utilizzi la gboard o swiftkey

Paul'S

quali bug? (ho op 7t)

Paul'S

anche con un 7t si va ancora alla grande...
scimmia permettendo !!!

LordMicidial
And5

Quindi, la padella 8t pro servirà a contenere un'altra padella 8t, entrambe piene di kebab?
Sono curioso di capire le dinamiche.

And5

Solo estetica, praticità 0.

And5
GeneralZod

Ma per gratis e libere intendi APK illegali? Perchè le app di Android stanno anche su iOS, e se degli stessi produttori hanno prezzi e licenze molto simili.
Quelle che uso io sono comunque gratuite su entrambe le piattaforme e nel caso, spendere qualche spicciolo, non sarebbe un problema. La smania di tutte queste app mi è passata da almeno 5 anni.

Bio'

Si oneplus, ma basta con sti display Hulk però!!

Bio'

Si ma se ti fa schifo iOS che te ne fai di un ferma carte inutilizzabile che, per poter fare le stesse cose che fai in maniera completamente gratis e libera con Android, con iOS sei costretto minimo a spendere 100 euro in app.

ShadowFall

Manco fossero smartphone del 2010.. dovrebbe essere la normalità comprare uno smartphone e tenerlo per diversi anni

ShadowFall

Manca la modalità desktop, come Dex o quella di Huawei, non ho detto che manca l'uscita video

Idontcare91

Saluti dal 6t!..

ProseccoDoc

Rendo op nord e prenoto questo

Shane Falco

sarà anche grande come un kebab...

GeneralZod

Molte rinunce anche per 620, IMHO.

Frederik

Niente OnePlus per Salvini

Frederik

M1nchia! Arriva prima il Pixel di sto passo

alessandro

Idem, io con 7 pro...

Zioe

Oneplus 8 si trovava a 620 poco dopo l'uscita. Se non era un affare quello

Zioe

Kebab..grazie al ca22o 125w di ricarica lo diventa di sicuro

e aggiungerei anche quelli che non mangiano il piccante.

Jhonny Ciarrocchi

Cmq io tiro ancora a campare molto più che bene con il mio 5t... Decisamente il miglior smartphone mai avuto, mai un impuntamento!

Karciopho

Mi sa che il malato di mente (in senso buono) sei tu, che siccome fanno uscire un'update del telefono, quello prima non è più valido

FedFer

In che senso? La Type C 3.1 con uscita video già c'è

Nino

1TB di HDD non ROM, quella e' n'altra cosa, poi 7.2 pollici sii.

Nino

Piu' memoria siii.

Nino

Anche io, sara' Salvini forse.

Nino

Made in Sud esce.

SteveMcQueer
Tiwi

vabbe, il solito miglioramento del precedente, da vedere i prezzi, xk già cosi sono al limite, se arrivano a 1100-1200euro, ciaone

ShadowFall

Modalità desktop

GeneralZod

Considera che nella fascia degli 800 euro circa ci sarà l'iPhone 12 che avrà sia la ricarica wireless che il rating IP68. Me lo piazzi allo stesso prezzo senza queste cose, senza un ecosistema e con un brand meno forte. Non sembra una mossa furbissima, almeno per me.
Credo che lo renderanno più competitivo ed appetibile poiché 8 liscio, secondo molti, serviva solo a far vendere 8 Pro.
Ma la fascia media è importante, non va snobbata. Spero di non sbagliarmi.

emiliano raponi

Totalmente d'accordo.

pizzinho86

odio il kebab e il ramadan mando a fanculo quel porco di allah

cuccuruccu

Già. Io aspettavo tanto la serie 8 per pensionare il vecchio cellulare ma appena visto che erano tutti curvi ho ripiegato sul 7t. Non so cosa ci sia di bello nei display curvi. Ne ho usato uno per lavoro per 1 settimana e non ci ho trovato nulla di bella a parte l'impatto estetico dei primi 5 minuti.

emiliano raponi

spero si decidano ad abbandonare i display curvi

Japmaniaco

Complimenti per la fantasia...comunque non ci siamo, credo proprio passerò al Pixel, OP belli i primi mesi ma i bug rimangono e, vista la gamma sempre più ampia, gli aggiornamenti (anche correttivi) subiranno un rallentamento (e già veloci non lo sono).

Snapdragon 400 falle sicurezza

Salsa pikanteh meto?

Snapdragon 400 falle sicurezza

Anche solo ip68 e ricarica wireless e stesso sensore principale mi accontenterei con schermo piatto

CZ108

Il problema è che poi il pro non lo comprerebbe più nessuno, vai tranquillo che verrà castrato alla grande

Artorias

Odio il kebab!

Redvex

Ovviamente altro padellone

Azz

L'articolista oggi è spiritoso.

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi