Galaxy S21/S30: batteria, ricarica ancora più rapida e sensore da 108 MP

20 Agosto 2020 61

Il Galaxy S21 (o S30?) Ultra avrà ancora un sensore fotocamera principale da 108 MP, secondo il noto leaker Ice Universe. Il sensore dovrebbe essere il successore dell'ISOCELL Bright HM1 che abbiamo visto nel Galaxy S20 Ultra. Non ci sono dettagli aggiuntivi su quali potrebbero essere gli avanzamenti della tecnologia - che, ricordiamo, introduceva per la prima volta un sistema di pixel binning a nove celle invece di quattro.

Per spiegarla in poche parole: il pixel binning tradizionale riunisce la luce catturata da quattro pixel (griglia 2x2) per formare un "super pixel" che offre miglior definizione e precisione. Nel sistema di Samsung la griglia diventa di 3x3 pixel, quindi 9 in tutto, per una precisione ancora più alta. Il sensore è prodotto da ISOCELL, azienda sussidiaria di Samsung stessa.

Sempre la stessa fonte dice che lo smartphone ha nome in codice interno "Project U". Intanto un altro leaker sostiene che il dispositivo avrà una tecnologia di ricarica rapida particolarmente sofisticata, in grado di spingersi fino a 60 W. Vale la pena ricordare che con S20 Ultra Samsung aveva introdotto quella a 45 W.

Per quanto riguarda le capacità delle batterie, secondo quanto riportato da Galaxyclub.nl, sulla versione Plus (SM-G996) potrebbe esserci una 4660mAh di capacità nominale (sigla EB-BG996ABY), pari a circa 4800mAh tipica. L'attuale Galaxy S20 Plus ha una batteria con capacità tipica di 4.500mAh. Da ciò si potrebbe dedurre che sulla versione Ultra si supereranno i 5.000 mAh.


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Garrett

Intanto per la ricarica rapida che mi cuoce lettetalmente il telefono, talmente è bollente, ho iniziato a caricarlo in frigorifero e ne giova.

ZioGrimmy

Bah, io fossi in loro proverei a puntare su soluzioni diverse, lenti liquide, lenti periscopiche, riuscire ad arrivare a 100x di zoom con almeno la qualità che si ha con 50x... Altrimenti abbassi i prezzi, l'ultra lo fai pagare 899 non 1399 con problemi alle ottiche inclusi come per il Note 20 Ultra!

Tetsuya Akira

Ne dubito

Zioe

Ahahahahahah patetici

AsfaltoNero
Nuanda

vai dall'oculista...

Nuanda

Veramente ci sono stati anni che son stati pure sopra allo snap...vedi i tempi dello snap810.....

Arturo Smeraldo

s10 liteee

Arturo Smeraldo

Io penso che s10 lite sia il miglior telefono mai prodotto da Samsung!

AsfaltoNero

Lo spero! Anche se aumenteranno ancora di più il policiaggio...

JakoDel

Ah beh su questo posso essere d’accordo, anche se magari il prossimo anno è la volta buona con i core stock ARM :)

AsfaltoNero

No scusami, io intendevo che sono anni che si dice che exynos raggiungerà le prestazione dello SD, ma non è mai successo.

Andrea

A lui piace fare un mix semicit.

Andrea

Io con mate 20 pro ho trovato senza problemi una pellicola in vetro temperato
Ed ha i bordi curvi

Alessandro V.

s9+ senza ... purtroppo anche quelle da 0.1mm in gel , in vetro , in silicone , in plastica ecc ecc si SCOLLANO . HO SPESO un sacco di soldi in protezioni tutte rivelatesi inutili . Volevo metterci quella da 25 che si salda sotto il macchinario che ha sia MW che GStop... ma è inutile . A qualche amico dopo 1 mese si è staccata ll stesso .

Alessandro V.

Da S6 è sempre la stessa MUSICA

Alessandro V.
Ram

È un scherzo! Non farà mai ! Vogliono fallire!
Ma che gli costa un fast charge 120 w ?
Per il prossimo smartphone non ho mai intenzione di aspettare 1 ora per ricaricare lo smartphone! La stessa storia di 7 anni fa ! Che cavolo!!!!

Ram

Ma samsung vuole fare schifo . Ce poco da fare !
Ma chi vorrebbe mai aspettare 1 ora per ricaricare un smartphone? Da 5 anni la stessa cosa , nemmeno si vergognano.
Appena arriva mi 10 ultra global ordinerò!

NaXter24R

Mancherebbe comunque un AF degno

JakoDel

Peccato che ora sia ufficiale dato che hanno licenziato in toto il team responsabile dei mongoose :)

AsfaltoNero

Nei vari siti di tecnologia

Mario Cacciapuoti 85

Io scommetto che la soluzione Qualcomm sarà comunque migliore

Mario Cacciapuoti 85

Sottoscrivo ogni sillaba, ma secondo me
Solita padella batteria inadeguata ed ovviamente exynos per il nostro mercato

Adriano

mi è caduto l's10 di faccia sull'afalto, avevo una pellicola in tpu...nemmeno un segno. senza pellicola forse starei ancora facendo l'elenco dei santi. se la serie S avesse display piatti, con le pellicole di vetro starei ancora piu sicuro.

JakoDel

da un paio d'anni dove?

JakoDel

ma prima di sparare a zero non vi dovreste un attimo informare? I nuovi exynos avranno -1 in comune con quelli di ora LoL

Frazzngarth

su S10 è parecchio più accentuata comunque, rispetto a S20

Frazzngarth

quelli "squadrati" sono solo i Note, la serie S è tutto fuorché squadrata

Andre Sergio Da Rio

ma scusami, lungi da me difendere samsung o altro... ma nel video han analizzato il fattore di crop, mica lo zoom... sono due cose diverse...

Andre Sergio Da Rio

in realtà ha criticato il lato foto...

Alex Bianco

Perdi solo tempo, sei su un sito pro-samsung.
Dove ogni cosa che la casa coreana butta dalla finestra per i fan e' tutto bellissimo e fashion che fa' moda anche se non funzionano del tutto alcune cose

Alex Bianco

ormai i samsung sono diventati dei mattoni squadrati, ricordo ancora qualche anno fa quando i Sony e altri li facevano uguali e per la massa erano obbrobriosi.
Oggi invece li fa' la samsung "design bellissimi ed eleganti"
Non so se ridere o piangere da tanta ipocrisia

King Bowser

Che mai potranno fare? Binning 4x4 per fondere 16 pixel in 1?

Nicola

Esatto...in tutti gli smartphone che ho avuto con il display curvo il problema non era certo l’involontarieta’ dei tocchi come alcuni affermano, ma piuttosto il fatto di non poter applicare pellicole (inutile dire che te ne fai di un mega schermo top top di gamma se poi ci applichi pellicole, beato qull’1% che osa tenendoli senza protezioni!!)

Dwight Schrute - BASTA PADELLE

6", schermo flat, 4000mAh e snapdragon se vogliono fare le cose fatte bene

AsfaltoNero

Si dice questo da un paio d'anni ormai...

Nicola

e sicuramente comunque snapdragon sarà sempre un passetto avanti, quindi per l’ennesima volta ci rifileranno il fratello sfigato !!

Phil

Perchè sarebbe un suicidio economico sviluppare e produrre SoC come quelli della Apple per chiunque non sia Apple.

Nel 2020 stiamo ancora usando gli A55 che sono dei disastri in tutto tranne che in superficie/performance ed ai produttori questo piace visti i margini maggiori.

Apple produce un solo SoC all'anno che monta su tutti i modelli e tutti i modelli costano più della media. Questo permette di spalmare il costo maggiore del SoC continuando ad avere margini di guadagno assurdi che a loro volta vengono investiti in R&D.
Apple ha tipo l' 80% dei profitti del mercato smartphone mondiale, Samsung ha sul 10% e tutti gli altri marchi si dividono il restante 10%.

salvatore esposito

non è il primo che passa, ha dovuto cercare a fondo per trovare uno che dice che iPhone 11 fa foto migliori

CZ108

C'è però da dire che il soc con gpu AMD verrà montato solo sull'ultra e bisognerà vedere i consumi della gpu, perché se come dicevano i leak consuma molto siamo punto e a capo

Tarcom

6.2

deviljin86

Spero in una versione con schermo flat non più grande di 6 pollici

Scemo 2.0

Si e poi ti svegli tutto sudato

Vinx
Adriano

si lo so, anche sul mio s10 la curvatura è lieve, ma il problema è per le pellicole non per l'utilizzo o estetica. con il display piatto si potrebbe usare una pellicola in vetro senza problemi invece.

Fernando Bernardi

non è il primo che vedo e che nota questa cosa... guardate state parlando con uno che ha samsung da sempre, però poi ti accorgi che una volta il processore, un altra il sensore delle impronte digitali messo accanto alla fotocamera, un altra volta la durata della batteria, un altra il sistema operativo non ottimizzato e via dicendo, prendi in mano un huawei, un iphone... e vedi come ottimizzano quello che hanno... samsung per far girare bene i suoi smartphone li deve pompare al massimo di hardware, come per s20 ultra e poi leggi in giro gente che si lamenta per il processore ahahahah ma dai stiamo scherzando? aspettiamo l' s21 con altre magagne sicuramente!

jacopokc

Parlano tutti di come molto probabilmente sarà S21 per due motivi
1)Per far coincidere il nome con l'anno di uscita
2)Per non far sembrare che stia seguendo huawei

centrale

Si dice che ci saranno dei core semi custom in collaborazione con ARM.

centrale

Vai a vedere recensioni più serie e non quello che trovi dal primo che passa...

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!