
21 Dicembre 2020
Prosegue la distribuzione di Android 10 sui dispositivi di fascia bassa di Redmi. Al Redmi Note 7 aggiornato ad inizio agosto, si aggiunge adesso anche il Redmi 8A, smartphone entry-level annunciato in Cina nel settembre 2019 e successivamente sbarcato anche nel nostro Paese.
L'aggiornamento, build V11.0.1.0.QCPEUXM, è iniziato ad essere da poco disponibile in numerosi mercati, tra cui quello europeo. La release software è basata anche in questo caso sull'interfaccia proprietaria MIUI 11, e non sulla più recente MIUI 12 che dovrebbe comunque arrivare nel corso dei prossimi mesi come confermato da Xiaomi stessa.
Tra i cambiamenti introdotti non dovrebbero mancare tutte le novità incluse nella major release di Android, tra cui le gesture per la navigazione nel sistema, il supporto al tema scuro nativo e tanta altro. Incluse anche le patch di sicurezza del mese di agosto 2020.
Per verificare la disponibilità dell'update sul proprio dispositivo è possibile farlo manualmente tramite il menù delle impostazioni, seguendo il percorso “Impostazioni > Info sistema > Aggiornamenti di sistema“.
Commenti
Android 10.
ma la miui 11 o Android 10?
Ma chi l'ha detta sta cosa? Su quale criterio un basso gamma riceve due Major?
Arrivato oggi via OTA. Se non fossi in vacanza collegato con l'hotspot di mio padre lo scaricherei subito
bei tempi quando i VERI Nokia Lumia permettevano la taratura dello schermo.
fanno uscire 400 smartphone all'anno, probabile che qualcuno se ne dimenticano :D
Sì.
"tra cui le gesture per la navigazione nel sistema"???? cosa è cambiato scusate? io l'ho aggiornato e lo sto usando, ma non mi sembra cambiato nulla a riguardo
Broblemi con le baseband ovvero ricezione ballerina sia del wifi sia dei dati mobili e gosth touch (stessi problemi che xioami si porta dietro da note 8 e pure sulla serie 9).
Si sono dimenticati del Redmi Note 8?
Fino a neanche due mesi fa dicevano che avrebbe ricevuto pure Android 11
Ma il 7a lo ha ricevuto?
Tipo?
Spero che risolvano la miriade di problemi di sto terminale