Realme X7, nuovo top in arrivo: 5G e schermo 120Hz. Presentazione l'1/9

19 Agosto 2020 16

Realme è pronta a presentare un nuovo smartphone, e questa volta non si tratta di una proposta economica come il recente C11 che arriverà in Europa il prossimo 26 agosto. No, perché Realme X7 sarà un flagship con supporto al 5G e dotato di schermo AMOLED con refresh rate a 120Hz. L'annuncio sarà fatto il 1° settembre. Tutte le caratteristiche di cui siamo a conoscenza sono ufficiali, perché arrivano direttamente da un poster promozionale condiviso da Realme su Weibo.


Ci sono anche un paio di dettagli più "sibillini": il design del dispositivo, ad esempio, sembra poco indicativo, essendo fin troppo privo di dettagli. Un monolite nero, senza nessuna particolare caratterizzazione: la fotocamera frontale sarà forse a scomparsa, dal momento che non si intuiscono né fori né notch? E se l'immagine fosse rappresentativa almeno delle dimensioni, allora sicuramente ci troveremmo davanti ad un prodotto particolarmente sottile.

Nel testo che accompagna il post su Weibo, non a caso, Realme definisce il dispositivo come "un flagship leggero e sottile con ricarica rapida": chissà se sarà l'occasione giusta per vedere la ricarica UltraDart da 125W annunciata lo scorso luglio. Inoltre si fa riferimento a quello che - tradotto dal cinese - risulta come "schermo AMOLED flessibile": non trattandosi, con ogni probabilità, di un dispositivo pieghevole, è possibile che si faccia riferimento a un display dai bordi curvi. Una caratteristica che nell'immagine inclusa nel poster, però, non è possibile cogliere: sarà esclusiva di una versione Pro? Lo scopriremo presto.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Mineri

Nomi a caso, uscite a caso..

Schermo 21:9 come i Sony Xperia

Desmond Hume

n'altro? maremma che confusione.

Paul'S

concordo

Luca Pupulin

Condordo al 100%

Luca Pupulin

Concordo...

Donato

Esistono esistono..sui rincoglioniti Apple ci ha costruito.un impero...e pensano di essere persino furbi

Gabriele

anche 199€, volendo :)

Nino

ticktack. lol

D@VIDS
D@VIDS

beh ti posso fare la stessa domanda... esistono ancora rincogli@niti che spendono 1300€ di telefono per farci le stesse cose con un telefono da 299?!

Zioe

Sarà 7"

Vito Groppi

Ma c’è ancora gente che compra sti tarocchi cinesi? Mi tengo volentieri l I Phone 11 pro Max da 1300 euro..

Nino

Ecco, dopo il notch, cambiamo con la distinzione tra i vari update display.

Carlito6969

Ecco. Ora invece che dalla forma del notch bisognera' distinguerli dalla frequenza di aggiornamento del display.

Aster

Serve una classifica per ricordarsi tutti.

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds