
Android 10 Ago
Il ban contro Huawei diventa ancora più severo: il governo americano ha annunciato nei giorni scorsi nuove misure contro il colosso tecnologico cinese, e ha confermato che non rinnoverà la licenza TGL rendendo quindi più concreto il rischio che gli smartphone del gruppo compatibili nativamente con i servizi Google, quindi rilasciati sul mercato da prima di metà maggio in poi, avranno difficoltà a ricevere nuovi aggiornamenti.
Tramite un post su Twitter, tuttavia, l'azienda cinese ha comunque ribadito che questa decisione non avrà impatto sugli smartphone con i GMS che continueranno a ricevere aggiornamenti firmware e patch di sicurezza:
Hi there, thank you for your message. There is no impact on existing devices. We will continue to share security and software updates to our devices, as we always have. If you have any questions, please let us know via DM.
— Huawei Mobile (@HuaweiMobile) August 17, 2020
Il governo permetterà a Huawei di continuare a intrattenere rapporti con un numero ancora più ristretto di aziende per portare a compimento ricerche già iniziate cruciali per la sicurezza e integrità delle apparecchiature di rete, e nient'altro. Le azienda che impiegano apparecchiature di rete Huawei (soprattutto nelle aree rurali) dovranno richiedere al governo una licenza speciale anche per rapporti e transazioni precedentemente autorizzati.
Benché probabilmente dal nostro punto di vista la novità principale di queste nuove restrizioni sia proprio il mancato rinnovo della licenza TGL, in concreto il grosso del provvedimento consiste nell'iscrizione nella Entity List di altre 38 aziende affiliate a Huawei disseminate in 21 Paesi diversi. Queste si aggiungono alle 114 iscritte già dall'anno scorso, portando quindi il totale a 152. Queste aziende, dice il governo americano, venivano usate da Huawei per aggirare il ban e ottenere tecnologia vietata.
Il segretario di Stato Mike Pompeo dice che le nuove regole rendono ancora più chiaro che Huawei non può più ottenere alcun semiconduttore, quindi chip di memoria e processori inclusi, fatto in america o realizzato con tecnologia prevalentemente americana - a meno che non ottenga una licenza speciale. Questo chiaramente avrà conseguenze disastrose per praticamente ogni prodotto di elettronica di consumo di Huawei - non solo smartphone e tablet, ma anche portatili, televisori e indossabili, per esempio.
NOTA: Articolo aggiornato il 19/08 con il tweet di Huawei
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Meno di due pomeriggi. Finché mi diverto perché no
grazie per il tuo lavoro, non so con quale volontà fai questi sforzi, ma ti consiglio di non perdere troppo tempo con individui del genere.
si, decisamente :)
E che troll. Tanto di cappello a lui (finché è durato).
(lo so che è un troll ;) )
Avete solo condannato un innocente sulla base di congetture.
Ricordati che la vita è una ruota.
Fai un salto sul mio profilo per sapere chi è connor
Giusto per sapere chi è realmente connor, fai un salto sul mio profilo.
Come ci si sente a veder crollato tutto il proprio meticoloso castello di carte? Su questo sito e su multiplayer sei finito.
Ti sei nuovamente riciclato eh
Ok
disse il genio mancato
faccio finta di non aver letto, che è meglio.
No, terra terra sappiamo tutti come sono andate le cose, l’italia non é stata liberata ha perso una guerra e quando le cose stavano cominciando a mettersi male parte del popolo si é ribellata... ma buona parte del popolo é tuttora fascista é evidente.
Gli stati uniti ti hanno dato la libertá da loro non dai nazisti, quindi nel bene o nel male da perdente hai ottenuto, a differenza della germania, la cosa piu importante in questo mondo. Per quanto riguarda i libri non dicono tutt’altro semplicemente affrontano la questione da punti di vista differente io ne ho letti un pò...
in america si sparano per strada, come successo in Italia, catalogna, Irlanda ed é orribile... ma la dittatura non significa solo morti anzi spesso le rivolte sono poche, si agisce in silenzio in punti nevralgici... vedi Matteotti, Litvinenko, Navalny... oggi ad hong kong sono stati arrestati due deputati.... non vi capisco e vi saluto.
Nulla nulla, l'America ci ha liberato dal nazismo, é la nostra salvatrice, e per questo dovremmo essere eternamente grati e metterci a 90° ogni volta che ce lo chiedono!
Poi vabbè, la storia dice altro, ma perché non credere a ciò che dici tu, dato che hai letto migliaia, ma che dico, milioni di libri...
Cosa dovrei studiare? Se mi dai qualche testo interessante sull’argomento che descrive la storia in modo differente sono felice di affiancarlo alle mie conoscenze... perchè sia chiaro queste non sono mie considerazioni.
Bla bla bla...
"Ma non dire fesserie. Gli Stati Uniti hanno vinto una guerra e tu e la Germania siete liberi oltre ad essere stati auitati"
È il tuo post, o sbaglio?
Studia tu, piuttosto che riempirti la bocca con i titoloni che fa tanto figo...
Se ho detto qualcosa di sbagliato correggimi? Sei stato tu a dire che sono morti due ad Hong Kong o no? Sono stati o a confermarti quei due morti o no? Ti ho dato ragione, ma poi tu ti sei smentito da solo ahaha
Di nuovo mi metti parole in bocca che non ho mai detto, se in futuro ci andrò o meno non ha che fare ne con te ne con la questione dei contagi. Perché mi devi attaccare sul personale quando non riesci più a rispondere al dibattito?
Qui ho fatto io confusione con il ponte aereo... ad ogni modo puoi vedere su google quel che é accaduto con il milan e per una volta B. non c’entra nulla.
Un paese un con 1000 contaggi ed un Pil -12% rispetto ad uno con 0 contaggi e PIL +3% ... sei un folle a non a partire se pensi si viva bene, non ci siano problemi sui diritti umani, c’é liberta di pensiero....
Si ciao.
Tu mi hai detto che si studiano al liceo. Ma io al liceo non ho mai studiato la cessione del Milan, tu si?
Ho mai detto che in Italia si sta male? Pensa alla tua triste vita in cui parli di cose che non sai e ti contraddici pure da solo . Quella rimane triste dovunque tu vada stai tranquillo
Finalmente lo hai ammesso, tu da solo hai riportato i due morti , poi hai detto che sono fake news perché il governo cinese lo ha riportato, quindi ti sei contradetto da solo. Poi ti ho corretto dicendoti che le notizie sono state riportate anche dai giornali occidentali con i loro giornalisti che stavano ad Hong Kong. Quindi fondamentalmente ho confermato la tua affermazione iniziale, vedi che siano s accordo in realtà?
Ambè...
Ah ok... :D
Tu hai studiato al liceo la vendita del Milan da parte di Berlusconi ? Ahahahah ridicolo sempre di più
Io credo ai miei amici e colleghi di lavoro che stanno in Cina che mi riportato le informazioni di prima mano. Gli ospedali sono normali e non ci sono gente in terapia intensiva per il coronavirus. Tu su cosa basi le tue informazioni?
Si ma quelle informazioni sono trapelate da Hong Kong, che è autonoma dal governo centrale e quelle informazioni lo hai riportato tu stesso , ti contraddici da solo , che omuncolo ridicolo che sei ahah
Che hai scritto? Tutti sanno che in Cina le informazioni sono veicolare dal regime. Il Golden Shield Project è attivo nel 2016, ed è risaputi che il fact-checking di regime è abbastanza arbitrario. Mah... a questi livelli siamo? Comunque il discorso per me termina qua... mi fai perdere tempo inutilmente ciao.
Io te lo devo spiegare? Ma te non sei normale... cercatelo su google so cose che si studiano a liceo.
Ahaha davvero pensi che in Cina ci siano solo 20 contagi al giorno?
Io sarei il tontolone? Con chi mi metto a parlare io. .. ad ogni modo (e chiudo) ti consiglio di partire per la Cina, la situazione in Europa è e diventerà gravissima come nel resto del mondo... se credi a quei numeri e stai in Italia sei un pollo due volte. Ciao
spiegamelo tu cosa è successo visto che sei tanto esperto, tontolone ahaha
in realtà si mantiene sulla ventina ogni giorno, la maggior parte sono importati. ma scusami perche dovrebbero postare notizie false riguardo ai contagi? il mondo sarebbe più felice di vedere una cina in rovina e a dire la verità farebbe più comodo al regime che ci siano tanti morti. inoltre in cina hanno revocato l obbligo delle mascherine, pensi siano cosi idioti? se ci fossero ancora contagi come mai non obbligano più alla mascherina? spiegamelo, o cinesi son tutti idioti o forse il ferreo e dittatoriale lockdown bruto e crudo ha funzionato.
puoi scrivere in un italiano comprensibile? non ho capito la seconda metà del commento. comunque a partecipare alle proteste di Hong Kong c'erano molti giornalisti anche stranieri, americani, inglesi, tedeschi ed anche di Hong Kong. e non hanno riportato nessuna morte oltre ai due, o sbaglio? inoltre la polizia di Hong Kong non dipende dal governo cinese ma da quello di Hong Kong che è autonoma. quindi fondamentalmente tu ti stai rinnegando da solo ahaha, perche tu per primo hai parlato di due sole morti o sbaglio? ti ho fatto notare che quelle due morti non sono state provocate dalle forze dell'ordine e ora tu dici che siano informazioni di regime? tenendo conto del fatto che come ho gia detto ad Hong Kong ci sono molti giornalisti non cinesi e che tu per primo hai portato il dato di due morti, hai semplicemente buttato il tuo discorso in cacciare con la solita scusa "fake newsss", tacciando di falsità lo stesso dato che tu hai portato ahahahah RIDICOLO
Si si in cina 0 (o pochi) casi covid da due mesi. Solo voi potete credere alle info di regime.
A te mancano proprio le basi di cosa parliamo? Vai a studiare quello che è successo poi ripassa.
Tu non sai di cosa parli.
Solo tu puoi credere alle informazioni di regime.
E pazzesco che nel 2020 gente si schiera dalla parte di un regime anziché di una democrazia nonostate essa sia piena di problemi. Per la cronaca la polizia é un altamente democratico il manifestare contro la polizia e il movimento usa... che ti voglio dire molti giornalisti italia dicono sia un invenzione (Porro, giordano...)
devi fare una distinzione.. una cosa sono le forze dell' ordine o le forze di ordine pubblico, un altra cosa è schierare l' esercito. infatti il Pentagono si è rifiutata dalla richiesta del presidente
Povero te.
“ On 14 November, Luo Changqing,[291] a 70-year-old man, died from head injuries sustained the previous day when he was reportedly hit in the head by a brick thrown at him by a protester.[313]”
2 morti in più di 10 anni di proteste, di cui uno ucciso dai manifestanti e L’altro caduto mentre intelligentemente protestava su un tetto. Quindi sono nelle democrazie i poliziotti possono uccidere le persone e tutto va bene perché siamo in democrazia? In 10 anni di proteste ad Hong Kong la polizia non ha ucciso nessuno, nisba. Capisci la differenza?
Ripeto io non ho perso un bel niente e non vedo perché dovrei pagare per colpe altrui.
Pensi Berlusconi venda al primo che passa? Pensi che i soldi che ha ricevuto Berlusconi siano state tassate? In una compravendita sono sempre due le parti che concordano, è la base dell economia questa.
2 persone entrambi uccise dai manifestanti, non dalla polizia. Peccato ritenta
Che discorso Idiota cosa vuol dire che è stato berlusconi a vendere? Il problema è chi ha acquistato e come lo abbia fatto non chi ha venduto.
Le persone voteranno ed avranno l’opportunità di cambiare il partito, presidente, governatore... inoltre molti americani (ed anche italiani) sono d’accordo nello schierare le forze dell’ordine con forza.
Negli USA anche il popolo è ancora molto razzista.
Vero, però una volta ottenuta la libertà bisogna dare autonomia e permettere il voto nella propria regione... altrimenti è conquista non liberazione.
Studia e vedi come fu divisa l’europa. Ti do un indizio per anni il paese europeo più importante fu diviso in due parti.
Sei serio?
Poveri noi.
Quello che sta succedendo in USA può succedere solo in uno stato democratico dive addirittura è stato sciolto addirittura un dipartimento di polizia. E vero c’è un problema ma ricordiamoci che convivono persone di diverse etnie come in nessun stato. Ad Hong Kong sono morte 2 persone la cosa più grave è aver violato gli accordi internazionali.