Asus ZenFone 7, c'è la data: evento di lancio fissato il 26 agosto

17 Agosto 2020 36

Adesso abbiamo finalmente una data ufficiale: la nuova gamma di smartphone ZenFone 7 di Asus verrà svelata ufficialmente il prossimo 26 agosto. A confermarlo ci ha pensato la stessa azienda taiwanese, che soltanto pochi minuti fa ha programmato un apposito live streaming su YouTube.

L'immagine inserita a corredo non lascia spazi ad ulteriori interpretazioni. La protagonista dell'evento sarà la famiglia ZenFone 7, che quest'anno dovrebbe raddoppiare la posta in gioco con il lancio di due differenti smartphone: ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro.


Malgrado se ne parli ormai da inizio febbraio e nonostante le numerose certificazioni delle ultime settimane, la società taiwanese è riuscita a mantenere uno spesso velo di riservatezza attorno ai due dispositivi, specie per quanto concerne l'aspetto estetico finale sino a questo momento mai trapelato.

Tutto ciò che sappiamo, come detto poco più sopra, è che i prodotti dovrebbero essere due:

  • Asus ZenFone 7 (ZS670KS): model number della variante standard dello smartphone che dovrebbe essere caratterizzato da un display da 6,7", SoC Qualcomm Snapdragon 865, fino a 16GB di RAM, supporto alla connettività Wi-Fi 6 e batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W.
  • Asus ZenFone 7 Pro (ZS671KS): il numero modello del presunto Asus ZenFone 7 Pro che, tra le altre cose, dovrebbe differenziarsi dalla variante liscia per la presenza di un più performante Qualcomm Snapdragon 865+ con clock a 3,09GHz.

Per fugare ogni dubbio non ci resta che attendere meno di 10 giorni.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Snapdragon 400 falle sicurezza

Buono a sapersi!!

Il 6 lo stanno aggiornando ogni mese con le patch, Android 10 è arrivato praticamente subito

Snapdragon 400 falle sicurezza

Bene ma non benissimo

R173

Ma sono l'unico che odia la flip camera? Comunque di certo non voglio il doppio foro neanche io. Uno solo

Alex Bianco

La risposta te l'hanno data sotto gli altri utenti : NO tutti quei giga di ram non servono assolutamente a nulla manco avessi installato photoshop sul cell.
Purtroppo in futuro vedremo sempre piu' schede tecniche accalappiapolli che non sapranno mai che utilizzeranno forse neanche la meta' della potenza reale di un cell.
Ormai da 2/3 anni a questa parte il settore mobile e' solo marketing sul come spillare i soldi o quasi tranne qualche piccola chicca tecnologica che serve realmente.

Alex Bianco

Che bello vedere padelle e mattoni con 16 giga di ram di cui l'utente finale ne utilizzera' si e no 6/7 a vita per i programmi che usa...

AlexDelarge90

Speriamo che non distruggano "la poesia" con il doppio foro nel display. Flip camera tutta la vita

andrear

Io ho uno Zenfone 5 (uscito ad aprile 2018), l'ultimo aggiornamento ha portato le patch di giugno ma sto ancora aspettando Android 10. È disponibile da aprile una beta basata su Android 10 aosp che ha ricevuto alcuni aggiornamenti ma, da quanto ho letto nei feedback, è ancora lontana da una versione stabile.

Radon-zr
Radon-zr

Peccato che sono due padelle

zipper567

Intanto sul mio ZenFone 6 Aida64 mi segna che ho perso più di 600 mAH di batteria ......

mister x

Il mio telefono ha 2 giga di RAM e non gli è venuta nessuna ernia ancora!

mister x

Speriamo lo facciano anche con lo schermo da 15 pollici così evito di comprare il portatile

mttm

Ma infatti è una critica rivolta a tutti, che vogliano fare il padellone ci può stare, ma che almeno (e ripeto vale per tutti) facciano anche un modello, anche uno solo, con dimensioni umane quindi simili a pixel 4a o anche meno vedi iPhone 12

Jarren #ForzaNapoli

Ok, ma era per dire che non era certamente da Asus che dovevi aspettarti un compact. Loro hanno fatto questa scelta per il motivo ben preciso

Abel

Io ho la patch sicurezza 1 agosto... Quindi si... Per ora con il 6 mi trovo da D!O, si arriva a sera (mezzanotte/l'una) con più di 1/4 di serbatoio con uso mediamente intenso (telefonate/messaggi/un po'di navigatore), tutti i sensori accesi, tutte sincronizzazioni attive anche in 4g, Garmin 935 connesso h24.

mttm

Personalmente può anche avere una batteria da 10000 mAh ma se non è utilizzabile ad una mano non so che farmene di una super autonomia.

JustSeph

Speriamo in un design da “smartphone”

Fabrizio

Della serie M ancora nessuna traccia :(

Desmond Hume

dovresti se tengono aggiornato lo zenfone 5, il precedente a ridosso del nuovo lo aggiornano sempre per far vedere che aggiornano ma bisogna valutare il lungo terrmine ossia quello di 2 anni prima.

Six

Solo nel lungo periodo.

Morpheus75

Al momento ha Android 10, con le patch di Agosto 2020. Da luglio scorso che l'ho acquistato, si sono comportati bene secondo me, in linea con gli altri Brand.

Kingopinno

tra l'altro mi è sempre piaciuta la camera rotante del 6 !

Sam

Mi sembrano a forma di semaforo se è come dici tu, non saprei se saranno ancora flip

Sam

Considera che io ne ho 12 e controllo spesso quanta ne utilizzo, mai più di 6, circa 5.6 in media

Desmond Hume

attira i polli da scheda tecnica

Alebobobo

Sono ormai numeroni da scheda tecnica per attirare il compratore medio inconsapevole. Vedasi anche i millemila megapixel di fotocamera

Snapdragon 400 falle sicurezza

Lo spero anche io

Snapdragon 400 falle sicurezza

Il 6 lo stanno tenendo aggiornato, come va il supporto software?

Jarren #ForzaNapoli

Lo Zenfone anche il 6 era enorme, ma per un motivo, è l'unico top gamma con certe batterie, 5000 nel precedente e ora addirittura 6000. Se si vuole un top gamma quasi battery phone è probabilmente l'unica scelta, e la megabatteria non ce la metti di certo in un compatto da max 6". Lui ha un senso, non l'hanno fatto grande solo perché fa figo

Scemo 2.0

No.

MarcoF

Ma alla fine i 16gb di RAM servono veramente? Cioè capisco che la gestione delle app è diversa da iOS però arrivare fino a 16gb mi sembra esagerato. Speriamo che con fucsia le cose migliorino, anche se ormai i produttori hanno preso sta strada...

FedFer

Basterebbe riprendere il 6 e metterci su un Amoled con lettore di impronte sotto il display

Matteo

speriamo abbiano mantenuto la flip camera

mttm
Kingopinno

speriamo in un telefono dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni sulla riga del 6

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video