
02 Settembre 2020
Samsung ha svelato il suo nuovo pieghevole Galaxy Z Fold 2 da qualche settimana, e non è certo passato inosservato, anzi: sicuramente è uno di quei dispositivi capaci di catalizzare l'attenzione del pubblico. Il prezzo resta difficilmente accessibile (si parla di 2049 euro per l'Italia), ma il punto è che rispetto al predecessore presenta un design finalmente più desiderabile, senza strani compromessi, come lo schermo esterno di dimensioni ridotte che caratterizzava il primo Fold.
Dello smartphone ormai sappiamo tutto, e lo abbiamo potuto ammirare nelle immagini ufficiali fornite da Samsung ed in diversi video, tra cui uno pubblicato nelle scorse ore in cui vengono mostrate le ottimizzazioni software "flex mode" per sfruttare al meglio il display interno più ampio.
All'appello manca ancora, però, una data di lancio precisa: si parla di metà settembre, ma senza ulteriori specifiche. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, invece, dovrebbe essere di circa 2049 euro, simile a quello del Fold di prima generazione anche se potrebbero mancare gli auricolare Buds in confezione. Da non escludere la possibilità che Samsung decida di offrirle in omaggio in fase di preordine.
Il noto leaker Evan Blass, tuttavia, si è sbilanciato proprio su questo punto, fornendo sia la data di partenza per i preordini (che dovrebbero prevedere dei bundle particolarmente ricchi, anche se non ci sono al momento ulteriori dettagli), sia quella di arrivo sul mercato. Nello specifico, stiamo parlando del 2 settembre per i preordini, e del 18 settembre per la disponibilità.
Attualmente non ci sono conferme ufficiali, e non sappiamo neppure se Blass faccia riferimento a date valide solo per il mercato statunitense o anche per altre regioni: comunque le voci che circolano fin dalla presentazione parlano di una finestra di lancio in Italia attorno alla metà di settembre, quindi compatibile con queste ipotesi.
Nel frattempo, se state pensando di acquistarlo, ecco anche alcune delle cover originali che saranno disponibili per proteggere il Galaxy Z Fold2. In particolare, sul sito bulgaro di Samsung, sono comparse le custodie in pelle e la Aramid Standing Cover che permetterà di utilizzare un piccolo supporto per utilizzare il device su una scrivania, sia chiuso che aperto.
NOTA: Aggiornato il 22/08 con video Flex Mode
Commenti
Facciamo cartaceo, web, video, marketing, eventi etc etc.
Ci sono dei compromessi, ma avere un tablet nelle dimensioni di un telefono per me non ha prezzo. Lo prenderò sicuramente. Il resto sono s€ghe mentali.
Il fold ha una maneggevolezza peggiore di uno smarphone da chiuso (spessore e display con piccolo con proporzioni inappropriate) e peggiore di un tablet da aperto... oltre ad essere dispositivi per forza di cose molto più delicati... Il flip poi non offre neanche uno schermo più grande ma solo il piegarsi, che lo “accorcia” ma lo rende più spesso. in tutto questo l’aprirsi é la sola feature aggiuntiva...
povero sporco bimbimominchiaz
Il trollaggio continua ahaha
Invece lo è, che poi c'è chi non riesce a farlo è un altro discorso.
Quello che proprio non supporto sono quelli che dicono agli altri come spendere o non spendere i propri soldi, solo perché ne hanno più di loro.
infatti è na merd@, lo schermo dovrebbe essere la cosa miglore invece insieme alle dimensioni(spessore) è la cosa più schifosa
povero loser ti hanno già smeradto sotto, ridi ridi povero retarded
Cosa significa 360?
Sembra che tu sia d'accordo con quelli che lo vogliono uccidere
Non è proprio così semplice
Discorso da adolescente immaturo. Fosse così, varrebbe per ogni cosa relativamente costosa
Dipende se li spendi in cose che ti piacciono o in mere banalità.
Io sono appassionato di tecnologia e cambio smartphone ogni anno o 2, perché mi piace.
Se potessi permettermelo cambierei anche altri dispositivi più spesso (TV, PC, monitor), ma mi faccio bastare quelli che ho per più tempo.
D'altro canto ho un automobile vecchia di quasi 16 anni, mai cambiata perché non ne sentivo l'esigenza e perché la uso poco.
Detto ciò non sparo addosso a chi spende i suoi soldi per fare cose che io non posso permettermi.
Ma sono problemi loro, possono tranquillamente permetterselo e finché non fanno del male a nessuno non sono problemi nostri.
Cosa dovremo farcene dei soldi, tenerli a marcire in banca?
Pero' dovresti comprarti una valigietta :D
Capito.
E ci sono molte app di grafica professionale su Android?
Appero' :)
Sono una persona che per lavoro sta gran parte della giornata in giro e che spesso non ho voglia di portarmi dietro portatile o altro...con il fold ci ho fatto presentazioni veloci con i clienti e spesso usando la divisione dello schermo fra videochiamate e per scrivere l'ho trovato veramente immediato...certo nulla che non faccia meglio un portatile ma questo lo prendi e lo metti nella giacca.
Sono il titolare di un'azienda di grafica a 360°.
Non avevo visto le caratteristiche tecniche...a conti fatti spendere 2000K non ha senso.
Mai capito il senso del Duo, per me fan parte di quei dispositivi inutili che vengono prodotti solo per contribuire all'inquinamento e basta. Il futuro sono i foldable, non i Nintendo DS, dove se guardi uno schermo non guardi l'altro e viceversa.
Come fai a dirlo? Conosci la mia situazione economica?
In te sicuramente no. Sereno.
Mi permetto di rispondere io alla tua domanda: il suo lavoro è scrivere caxxate. In un commento più sotto ha scritto esattamente l'opposto e cioè che sostituirebbe volentieri il suo con il nuovo modello......
Nello schermo...
Due smartphone che per motivi diversi avranno secondo me un futuro travagliato ed incerto.. a meno che tu non li abbia trovato a cifre veramente appetibili, non puoi trovare altri device nella fascia 400€ che diano più garanzie di supporto?!?!
Nn ha la SPen mi spiace... niente autografo
Prevedo un Note Fold
Se sono la vera novita' ne voglio uno.
Questo e' piu' facile da usare rispetto ad un Surface.
Che lavoro fai?
Giusto per curiosita'.
Neanche per me la lo spero lo stesso.
Lo spero fosse ironico.
E' la fotocamera il vero problema.
Lo stai usando ancora?
Mi faresti un autografo con dedica?
Microsoft è anni indietro
Tipo comprare un sacco di telefoni giusto per cambiarli.
Questa e' la mia scusa preferita.
E' incredibile (no scherzo in italia e' normale) che ti abbiano dato tutti quei voti negativi.
Pensavo che ormai con tutta la crisi che c'e' anche i figli di papa' so fossero ridimensionati ma e' colpa mia che non tengo mai in considerazione di chi stiamo parlando.
Probabilmente quello con la penna sara' il Fold 5 o 6.
E' piu' insensatissima la tua paga al Milan.
Riccone egoista...
Invece non fa cosi' schifo come tutti pensavano.
E' carino che quando si piega leggermente lo schermo cambia modalita'.
Io direi di non sprecarli e basta, non bisogna necessariamente avere vizi inutili e stupidi.
Pensavo esistessero solo a due pezzi. Grazie
se hai il carro armato, poco importa se ti fanno strada
Insensatissimo, per bimbi.
Ma che lavorare ahahhahahhaa
Pensavo che avrebbero risolto tutto col 2 ma a questo punto sono d'accordo con te