Huawei Mate 40, il modello Pro sarà l'unico con EMUI 11 ed Android 11 nativo

10 Agosto 2020 75

Evan Blass, che in questo periodo si sta rivelando particolarmente prolifico, ha parlato un po' di Huawei negli ultimi giorni. Non solo ha svelato i nomi in codice di un cospicuo numero di dispositivi in arrivo, ma ha anche parlato dei sistemi operativi a bordo dei prossimi smartphone della serie top di gamma Mate 40, il cui debutto è previsto nel corso del mese prossimo.

Le informazioni sull'hardware si possono così riassumere:

Per quanto riguarda i sistemi operativi, il succo è che solo Mate 40 Pro verrà lanciato direttamente con EMUI 11 basata su Android 11; gli altri modelli della famiglia, che a quanto pare saranno tre, saranno nativi EMUI 10.x (basata quindi su Android 10) con aggiornamento futuro alla 11. Il tutto, ovviamente, sempre senza servizi di Google ma con HMS.


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
D@vix
Super Mario Bianconero 06

Ops, mi sa che l'avevo messo per sbaglio.

D@vix
D@vix
Spongevic007

Esattamente

Spongevic007

Si disattivano le app che "tanto chissene..." Poi prendono in mano un P40 "perchè sarà meglio senza le app google", e poi si trovano bloccati, non capendo come mai non possono accedere con il proprio account google di gmail, dove avevano salvato tutti i loro dati.... "o caspita come facciamo??"" e google Maps per andare in centro città dov'è? come mai non funziona? Con questo voglio dire che non bisogna fare i "fighi" pensando di poter rinunciare ai SERVIZI google in maniera così leggera... perchè alla fine i servizi che offre google sono i migliori ad oggi...! Inoltre Android senza google è davvero una castronata...! Infatti non per nulla, hanno dovuto inventare la App "Trovapp" per poter trovate facilmente le app basilari necessarie da altri store (di dubbia provenienza")

lelemar

Oddio, che siano ottimi gli Huawei non lo metto in dubbio, ma prendere DXOmark come riferimento ti prego no...

lelemar

Ti parlo da fan Huawei... Basta pensare alla mancanza delle app di Banche e similari per rendere inadatto hms a molti... Io uno dei tanti.
Se dovessero porre rimedio, il mio prossimo smartphone sarà un altro Huawei, ma per ora é troppo "scomodo" (non sono più un ragazzino voglioso di smanettare, ora punto a comodità e semplicità)

Comunque tutti questi discorsi potrebbero venir meno a seguito delle presidenziali USA... Staremo a vedere

Nico Nick

Vero, ma quest anno le uniche line up che mi ispirano sono motorola e oppo, altre non mi trasmettono nulla

giorgio085

un conto è disinstallare e disattivare qualche app google, un conto è non avere completamente il supporto.

Andrea Vaschieri

OPPO ne deve mangiare ancora di crostini

Andrea Vaschieri

Tempo al tempo che huawei ci sa, ci è e ci fa...

Andrea Vaschieri

Guardate che per quanto possano essere comodi i servizi Google a un sacco di gente non frega un emerito niente un sacco di gente lì disattiva per risparmiare batteria...

Dmitri

ma quello che rosica sei tu mi sa, visto che poi Huawei vende comunque tanto... ma se sei convinto così va bene, vai a vedere i cassoni dei centri commerciali e fatti un'idea.

Nico Nick

Oppo Is the new Huawei

Nico Nick

Basta andare a vedere su Dxo Mark
Fra i primi 10 telefoni per fotocamera 5 sono Huawei

Sergio Brio

L'ultimo lg che ho avuto è un po' datato "lg g4" però faceva ottime foto e buoni video, all'epoca lg se la cavava molto bene lato fotocamera adesso non saprei però ho letto alcuni commenti che dicevano che è calata la qualità

Jayjay2015

Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi. I video lo faccio quasi sempre in FHD 60fps però, anche perché ne faccio davvero pochi. LG come se la cava con le fotocamere? Non ho mai avuto un loro smartphone

Sergio Brio

Sono anche io felice possessore di un mate 20, per quanto riguarda la fotocamera sicuramente c'è di meglio anche se il nostro si difende ancora bene, il difetto più grande del mate 20 è la fotocamera tele di pessima qualità ,fa foto con colori spenti e nei video in 4k fatica creando un effetto di flickering anche in pieno giorno e senza la presenza di luci particolari.
Quando dovrò cambiare anche io ho dei timori su cosa scegliere ,Samsung non mi fa impazzire soprattutto nella fascia media iperprezzata, xiaomi c'è l'ho avuto e non mi piace, o tornerò in lg o realme.

curlymoka

Ok dai rosichi

Francesco El principe milito

In un modo o nell'altro sarà uno smartphone che passerà alla storia dato che potrebbe essere l'ultimo Huawei a montare un Kirin top di gamma degno di tale nome. Infatti vista l’impossibilità per Huawei di continuare a stringere rapporti commerciali con TSMC e l'azienda di Shenzhen sarà costretta a rivolgersi a fonderie di chip cinesi con tecnologie produttive non abbastanza sofisticate da soddisfare gli standard richiesti per la produzione di chip Kirin top di gamma.

cosmon560

Ormai aspettano novembre e la vittoria di Biden alle elezioni.

Andrea

Certo non ti impedisco di farlo
Ti consiglio solo come evitare figure di me rda

TalpaGamer99

Io mi esprimo come piace a me, i tuoi pareri li puoi tenere a casa tua.

Andrea

La parola "sinistro radical chic" ti fa sembrare un ritardato, e non di poco

Andrea

iPhone 11 pro scatta bene e gira dei video assurdi
Ma penso che lato foto Huawei sia un passo avanti mentre per i video iPhone è migliore

Aristarco

Chiedo umilmente scusa hai ragione, evito di rispondere, tanto ormai sono 35 anni che continuo a sentire le solite boiate

alessandro

Concordo, la squadra di Venaria, ogni anno la vince l'anno dopo

Claudio Biesuz
Dmitri

ha senso si, per quelli non fissati con "no google no party"

io ho un p40pro e vivo benissimo, tutto funziona alla grande.

Dmitri

certo, poi ti svegli tutto sudato.

Ottopiuotto

mi sa che hai ragione, trump piu volte ha detto che xi jingpin e’ un grande presidente

Ottopiuotto

ci sono i cinesi in europa che comprano huawei, e non sono pochi

Aristarco

Ah sei milanista, ancora peggio visto che i soldi usati per il milan sono riciclati dalle attività sporche delle psiconano, inoltre mi risulta che anche voi non siate passati proprio indenni da calciopoli o sbaglio? Sta sudditanza nei confronti degli arbitri ha veramente rotto, non ci sono dati (come i rigori dati o ricevuti) che vi danno ragione, ma ripeto sono solo scuse dei perdenti, quando altre squadre hanno avuto ben altri aiuti, come ad esempio la roma quando ha vinto il suo ultimo scudetto, in più la juve purtroppo per te in europa conta e ha vinto comunque parecchio, le.manca solo qualche champions...

Claudio Biesuz

Ahahahah

Hai cannato, non sono interista, ma il tuo concetto non ha senso!
Ti ho già spiegato che siete stati i più forti in Italia, per merito vostro e demerito degli altri, bile? Che bile? L'avete voi la bile per aver fallito per 9 anni, soprattutto quest'anno!

Solite storie?
No, dati di fatto, oppure calciopoli l'ho sognato?
Sudditanza degli arbitri? Chiaro a tutti, anche all'estero (vedi una partita della Juve, che so in spagnolo, in inglese e sventurato pure tu come i commentatori rimangano basiti sui comportamenti dei vostri giocatori nei confronti degli arbitri, e dei cartellini che danno senza senso per far saltare le partite ai giocatori più forti che avreste dovuto affrontare la partita successiva), però poi il grande Buffon(e) piange e dice "l'arbitro ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", mentre i falsi rigori assegnati a 90° inoltrato, in Italia, andavano e vanno bene, giusto?

Io di coppe ne ho viste molte, e non solo Champions, io tifo l'unica squadra che ha fatto la differenza in Italia e in Europa, seconda in Europa solo al real Madrid, quel real Madrid che ve l'ha suonate più volte!

Fortunato se l'hai già vista alzare una Champions, perché non ricapiterà più, come non capiterà a Buffon(e), prima scappato in Francia per provare ad avere un'emozione che soli i GRANDI del calcio hanno avuto, poi è tornato sperando che forse ci sarebbe riuscito con la Juve, ma ha fatto i conti sbagliati, in Europa non contate nulla, né in passato, né nel presente e né nel futuro!

Aristarco

Ma sei serio? Vabbe lasciamo stare questa é la bile dopo 9 anni di nulla, perché anche se non l'abbiamo vinta ssiamo sempre li, sempre le solite scuse da perdenti, eh ma l'arbitro...eh ma gli altri però giocavano meglio...eh ma calciopoli....sei interista vero? La storia dei passaporti falsi già dimenticata?

PS io la coppa l'ho già vista vincere e non solo la champions...

Claudio Biesuz

In Italia avete vinto facili senza veri concorrenti, Milan e Inter vi hanno dato strada aperta senza potervi contrastare (non per colpa vostra, ma tant'è), le altre squadre, bé, non hanno la forza politica ed economica per potersi avvicinare a un club come la Juve, calciopoli meglio per te non tirarlo in ballo visto lo schifo che avete fatto (una cosa davvero vomitevole verso lo sport e ciò che rappresenta), la sudditanza psicologica (è non solo) degli arbitri è evidente da sempre a tutti (tranne a voi), basta guardare una partita della Juve non in italiano e vedrai come la nota pure il resto d'Europa, a parte che è palese per tutti!
Un esempio? Fallo contro la Juve, tutta la squadra, ripeto, TUTTA la squadra della Juve circonda l'arbitro (vietato da regolamento), e gli fanno mettere nel taschino i cartellini, al contrario, fallo oer la Juve, circondano l'arbitro e fanno volare i cartellini, quindi si, sudditanza psicologicpa al 100%! Difatti quando giocate in Champions questi comportamenti non ce l'hanno!

Infine, se in 9 anni dove avete stravinto i campionati (per merito vostro e demerito di tutte le altre), non siete stato in grado di vincere UNA CHAMPIONS, cosa ti fa credere di poterla vincere in futuro dove anche UN'ATALANTA (che rispetto molto) ha un gioco migliore del vostro?
Con una squadra che ormai è un ricordo della squadra che era (data l'età media dei giocatori), e con Pirlo (che stimo tantissimo come giocatore, non come allenatore, non ha mai allenato!) alla sua prima esperienza?

Avete avuto 9 anni per vincerla, adesso sognala, non vi rimane altro, non vivrai/vivremo abbastanza per vederla sollevare la coppa dalle grandi orecchie!

Ricordi chi ha vinto l'ultima in Italia? Non era la Juve, è nemmeno quella prima...

curlymoka

come al solito buono per i cassoni del centro commerciale

Ho avuto tra le mani il P30 standard poi sono saltato al Oneplus 7 PRO. Da quello che ho potuto vedere in linea generale il mate 30 pro offre un reparto fotografico ed un qualità leggermente migliore ma bisogna aprire una piccola parentesi su due elementi, la modalità macro si va a perdere ma si guadagna un migliore qualità nel sensore grandangolare... lo zoom ottico risulta essere inferiore ma il sensore registra molto più luce.. insomma ci sono alcune differenze da considerare lato foto. Mentre per quanto riguarda i video la differenza è più marcata.

ermete74

Hai provato anche il P30 pro?
Sono paragonabili in ambito fotografico con il Mate 30 pro?
In una recensione dicevano che lato video è migliore il Mate 30 pro, mentre per le foto il P30 pro.

Claudio Biesuz
Claudio Biesuz

Eh, ma non è possibile, soprattutto per il valore delle competizioni, vincere una Champions, con squadre europee di valore, e terne arbitrali di valore, ha un valore nettamente più alto di vincere 9 scudetti (anche se tu vuoi barattare 5) in un campionato italiano senza squadre di "livello" e senza arbitri di "livello"...
E ora che anche le altre squadre si stanno rinforzando (nonostante rimanga SEMPRE la sottomissione psicologica degli arbitri), non vincerete una Champions almeno per altri 10 anni!
In questi 9 anni, a parte i "facili scudetti" (il perché già l'ho detto), cosa avete vinto?

Quindi ritornando al principio, una Champions per 5 scudetti? Non esiste! Dimostrare sul campo il reale valore, vincendo la massima competizione europea per dire di essere tra i più forti, ma vincere 9 scudetti, fare 7 finali di Champions e non vincerne nemmeno una, risponde a tutti i quesiti che l'italia (del calcio) si fa da anni...

D@vix

sempre ammesso che sia farina del suo sacco perché altrimenti la guerra alla Cina continuerà anche dopo di lui.

Ciaoiphone4

Guarda che Trump è il culmine di una politica anti-cinese, e anti Huawei iniziata con Bush, proseguita e ampliata con Obama, perché voleva bloccare Huawei nelle infrastrutture 5G... Si chiama patriottismo americano, ed è poco legato all'idea di occidente, democrazia, ecc ecc. Quando prendono di mira qualcuno o qualcosa lo portano avanti fino distruggerlo o indebolirlo....

Daniele

ma ha ancora senso vendere in europa? fossi in loro mi concentrerei sui pc dove possono ancora rubare fette di mercato

Jayjay2015

Molto interessante, quindi devo solo sperare che la faccenda servizi google si risolva prima o poi :D . Ma invece secondo te gli iPhone?

Ho fatto un bel giretto negli ultimi 2 anni tra i top di gamma dei vari brand e personalmente ritengo che sia decisamente il software a fare la differenza, attualmente ho tra le mani un mate 30 pro e il reparto fotografico è qualcosa di straordinario.. a parte gli ottimi sensori.. il software offre una flessibilità e completezza che difficilmente ho trovato altrove. Arrivo da un Oneplus 7 PRO e per quanto riguarda l'esperienza di fotografia mobile c'è davvero un abisso.. molto marcato.

Aristarco

Ma chissenefrega del triplete, baratterei almeno 5 scudetti per una champions

Frazzngarth

per fare un triplete conta

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi