
10 Novembre 2020
Dopo Mate X e Mate Xs (provato nei mesi scorsi), per il prossimo pieghevole Huawei potrebbe abbracciare la filosofia del Galaxy Fold di Samsung che vede la parte più sicuramente più delicata - il display flessibile - posizionato nella parte interna e non in quella esterna, più soggetta ad eventuali urti o graffi.
Sono già diversi gli indizi arrivati finora che puntano in questa direzione. Iniziamo dal nome: a luglio Huawei ha fatto richiesta presso l'EUIPO per la registrazione del marchio "Mate V". Una lettera affiancata alla parola Mate che lascerebbe pensare ad un prodotto nuovo, non un successore del Mate X.
Andando più indietro nel tempo, Huawei aveva depositato ad aprile presso il CNIPA (ufficio brevetti della Repubblica popolare cinese) il brevetto di un dispositivo dotato di un grande display fullscreen pieghevole e un display esterno addizionale, dalla forma particolarmente stretta e allungata, affiancato da una banda laterale sulla sinistra che ospita il modulo fotografico composto da quattro sensori.
A inizio anno era invece arrivato un brevetto depositato presso l'EUIPO in cui viene descritto un prodotto con un ampio display interno pieghevole, uno schermo secondario esterno di notifica ed il supporto al pennino, soluzione probabilmente ancora un po' lontana vista l'estrema delicatezza che hanno i pannelli flessibili.
A tutto ciò, nelle scorse ore si è aggiunta anche l'autorevole voce di Ross Young, fondatore e analista capo di DisplaySearch e DSCC: rispondendo a un tweet di Evan Blass, ha affermato che il prossimo foldable di Huawei avrà la piega interna, il pannello sarà realizzato da Samsung e Boe e non sarà un UTG (Ultra Thin Glass), come visto su Galaxy Z Flip, ma un CPI (Colorless Polyimide) già adottato sul Galaxy Fold da Samsung e sul Mate Xs dalla stessa Huawei.
Commenti
Siete ripetitivi
E avete rotto il ca zzo
guarda che su iOS ci sono le app Google...ed infatti gli stessi utenti iPhone senza
- Maps
- YouTube
sarebbero persi
Un bellissimo tablet pieghevole senza servizi Google. Scaffale!
Scaffhonor?
Su iPhone li puoi installare ed utilizzare tutte le app che su Android richiederebbero safety net, su Huawei no
https://media3.giphy.com/me...
Basta huawei...
Quoto ogni singola parola
Ma va' lo hanno capito che l'unico pieghevole con un senso(conchiglia a parte) è quello di Samsung??? Relativamente piccolo e utilizzabile con una mano da chiuso che all'occorrenza si apre in un piccolo tablet per una migliore fruizione dei contenuti ed aumentando notevolmente la produttività.
Che senzo aveva quello Schi....fo di padellone che diventava un padellone ancora più grande, e per di più con sempre il display esposto all'estero.
Anche se onestamente credo che Samsung abbia un vantaggio di ingegnerizzazione e di evoluzione in questa tecnologia difficilmente raggiungibile da altri competitor
Ne dubito proprio.
O di quelle curve
se non hanno android + google per me e scaffale come vivi senza android?
hanno IOS, ma non andrebbero da nessuna parte senza la compatibilità piena a Google
hanno android?
ti senti furbo a scrivere scaffaling?
ti do una notizia: non lo sei.
Invece tu hai torto, gli iPhone hanno i servizi google.
hai ragione bisogna scaffalare anche apple che non ha google perche oggigiorno non si puo vivere senza google
Google = shit
Dai che tempo un paio di anni questi pieghevoli fanno la fine delle TV 3D
Si era capito subito( magari non da tutti) che l'idea giusta era quella di Samsung.
Io mica sono cinese e i servizi google li ritengo indispensabili pertanto scaffaling
Ti ricordo che Huawei e' cinese e vende li principalmente e i servizi google non interessano
Lo fanno a forma di cornice così sta benissimo sulle mensole e negli scaffali.
Se lo fanno bello e non a forma di telecomando TV come il Fold di Samsung... e magari anche con il pennino nella scocca... Anche senza servizi Google mi potrebbe tanto intrigare!!!!
Si ma non per tutti in europa è così, e in ASIA dove non si usano i servizi google ma altro che sia korea giappone cina ect..., questo dispositivo ha modo di esistere.
Scaffaling
Un nuovo verbo nato per meglio esprimere cosa fare con Huawei e Honor
Vero, purtroppo che lo si ammetta o meno la mancanza delle gaps di fa sentire eccome, lo smartphone senza la sua immediatezza nell'installazione, aggiornamento di app e simili perde di significato
Huawei senza i servi google il display lo può mettere dentro o fuori ma tanto lo scaffaleremo lo stesso.