Xiaomi Mi 10 Pro Plus si chiamerà "Ultra", conferme dal CEO, foto e specifiche

08 Agosto 2020 221

Xiaomi si prepara a festeggiare il proprio 10° compleanno ad un evento dedicato previsto per il prossimo 11 agosto: per l'occasione, la società cinese dovrebbe presentare diversi nuovi dispositivi e tra questi dovrebbe esserci anche lo Xiaomi Mi 10 Ultra, smartphone noto sino a questo momento con lo pseudonimo di Xiaomi Mi 10 Pro Plus.

A chiarire i dettagli relativi al nome del prodotto ci ha pensato Lei Jun, il CEO di Xiaomi che su Weibo ha ribadito che lo smartphone verrà commercializzato a livello internazionale proprio come Xiaomi Mi 10 Ultra. In Cina, invece, il prodotto dovrebbe essere noto come "Extreme Commemorative Edition".

La confezione di vendita celebrativa dello Xiaomi Mi 10 Ultra condivisa dal CEO

Alle informazioni in merito al nome si aggiungono poi ulteriori indiscrezioni circa le configurazioni del prodotto e le relative specifiche tecniche. In breve, ecco quanto emerso nelle scorse ore:

  • Xiaomi Mi 10 Ultra dovrebbe arrivare in due diverse versioni:
    • una con retro in ceramica con i tagli di memoria 8/256GB e 12/256 di tipo UFS 3.1
    • una con finitura trasparente e tagli di memoria che si spingono fino a 12/256GB e 16/512GB sempre UFS 3.1.
  • Il comparto fotografico dovrebbe includere una lente periscopica con zoom digitale fino a 100 o 120x, si parla inoltre delle possibile presenza di una CAM sotto lo schermo da 108 MP

Ecco i render di Xiami Mi 10 Ultra emerse in rete, relativi alla Extreme Commemorative Edition cinese, che mostrano più nel dettaglio il gruppo cam.


Il possibile design dello Xiaomi Mi 10 Ultra - immagine tratta da Weibo

Le restanti specifiche di Xiaomi Mi 10 Ultra dovrebbe infine includere un display AMOLED con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento a 120Hz, SoC Qualcomm Snapdragon 865+ e una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 100W via cavo e 55W wireless.

Nota: aggiornato al 08/08 con foto e specifiche


221

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Rossi

Guarda che ho un iPhone anche io (iPhone 5 per la precisione) e posso confermare il problema.

Federico

Interessante, molto interessante sono proprio curioso di vedere come viaggia!!!
Speriamo abbia qualcosa di veramente valido a bordo...

Filippo d'oria

dalle foto è bruttarello forte dietro mi compro mi 10 pro molto piu' bello

sgru

wow, elevato il numero di morti di fame qui dentro ;-)

sgru

az, quanti morti di fame ho offeso ;-)

Riccardo Mineri

molto buono

Jonathan

Il problema è che da MIUI 10 a MIUI 11 non c'è stato nessun cambio di Android, o perlomeno sul mio dispositivo (Redmi Note 6 Pro)

Salvatore

Ovviamente linki delle cose che nemmeno leggi. Si parla di RIPRODUZIONE in questo articolo non di CREAZIONE di video. Io ti parlavo di girare video!

Mercuriox85

No guardare la versione di miui, ma ti consiglio di fare un installazione pulita al cambio di android, se hai miui 11 con android 9 e aggiorni a miui 11 con android 10 ti conviene fare una pulita.
Ma se hai miui 11 con android 10 e aggiorni a 12 con android 10 puoi lasciare tutto com'è.

Jonathan

Io con MIUI 10 avevo una scarica del circa 10%/ora che è aumentata a 25%/ora con la MIUI 11. Secondo te con la MIUI 12 è stato risolto o devo (dovrò) fare un installazione pulita?

King Bowser

Ah bene bene, allora ormai xiaomi si è completamente allineata alla concorrenza per qualità fotografica. D'altronde lo immaginavo già con mi note 10 pur non avendolo posseduto

Mercuriox85

Allora ti faccio il confronto con il p30 pro di mia moglie....di giorno vengono molto meglio più definite e con colori più reali, di notte il p30 è un gradino migliore, cattura più luce, ma niente di che....sono belle foto in entrambi i casi,nel mi 10 le ritengo soddisfacenti anche senza usare la modalità notte.
Il sensore da 108 fa fatica negli scatti ravvicinati, dove ai bordi va a sfocare.

Dea1993

innovazioni? tipo? principalmente lei ha sempre copiato le mosse degli altri

Darkat

Senza parlare di tutte le tecnlogie che Xiaomi è riuscita ad introdurre sulla fascia medio-bassa del mercato e che erano esclusive di fasce più alte (tipo il sensore per le impronte ad esempio) ma tutta la serie Mi Mix è stata un campo di tecnologie sperimentali che poi sono finite sul mercato in tanti modi. Ma anche a livello software hanno avuto molte idee che poi furono riprese da altri

Darkat

Produrre tanti smartphone significa anche seguirne di meno, e infatti da quando Xiaomi ha aumentato il numero di dispositivi si è anche abbassata la qualità e la quantità di aggiornamenti dedicati a tutte le fasce, per questo riguarda un po' tutti quelli che sono interessati ai prodotti Xiaomi (questo discorso tempo fa lo fece la stessa Samsung dichiarando che dovette ridurre il numero di dispositivi immessi proprio perché non riuscivano a supportarli tutti)

King Bowser

Ma in generale sia di giorno che con scarsa illuminazione la qualità c'è?

Dea1993

per me invece il retro e' inguardabile... e come sempre e' una scopiazzatura di cio' che hanno fatto altri... guarda caso, samsung presenta uno smartphone top di gamma con dietro un rettangolone largo per tenere le fotocamere?? ed ecco un nuovo xiaomi che riprende quello stile.
xiaomi sa solo copiare

Dea1993

audace a parlare cosi' di xiaomi su hdblog, dove praticamente e' il covo di fanb0y di sta azienda.
comunque mi trovi pienamente d'accordo, xiaomi ha stancato, ha aggredito troppo il mercato e ora ci sono 100 cloni all'anno tutti uguali, non si capisce piu' niente di quali sono le differenze tra 2 modelli, poi ovviamente cosi' vendono, e "oscurano" tutta la concorrenza.
poi onestamente i meriti di xiaomi quali sono? ok ha portato smartphone buoni a prezzo basso, questo senza dubbio, ma comunque si limitano a copiare tutto, dall'estetica al software, e' tutto un copia/incolla di cio' che fanno gli altri.
apple adotta un design, 1 mese dopo esce un nuovo xiaomi che prende molto spunto da apple, samsung fa qualcosa a livello estetico, boom, subito xiaomi e' pronta a portare quelle modifiche estetiche su un nuovo smartphone.
la UI, come molte rom cinesi e' un'imitazione di IOS.
insomma sono smartphone economici, dal buon rapporto qualita' prezzo, ma personalmente li trovo senza identita'.
non mi piacciono, ma purtroppo ormai e' difficile consigliare altro a chi vuole uno smartphone che vada bene e costi poco, perche' ormai nella fascia bassa non c'e' piu' concorrenza, gli altri non riescono a fare prezzi cosi'

Rick Deckard®

Per come la vedo io è meglio spendere poco per fare tutto che spendere tanto e avere dei limiti.

Non c'è solo Xiaomi nel panorama android

C'era 1 volta il Surface NEO
C'era 1 volta il Surface NEO

Per tutto intende usare le App non do certo lavorare

PK

Tanti che si lamentano della quantità di smartphone immessi nel mercato, solo a me non me ne importa niente?
Seguo quelli che mi interessano e ignoro gli altri.

PK

Ho il mi9t, non concordo per niente su questa tua affermazione.

No è che la maggior parte delle persone che ci facevano "tutto" come potenza gli bastava e avanzava un device di fascia media

Emiliano Frangella

4500mha sono pochi per uno schermo a 120hz..
Il mi 10 ne ha 4780, ma se vuoi farlo durare molto devi togliere i 90hz

Emiliano Frangella

Nova 5t dura molto batteria

ilmondobrucia

A livello di batteria?

LastSnake

Si, anche quelle cose lì.

Riccardo Mineri

Non è solo l'aumento di prezzo degli snap ad aver fatto lievitare i prezzi dei top Android ma anche le funzioni introdotte negli ultimi anni (ricarica wireless, refresh rate, ricarica rapida, lettore di impronte sotto le schermo, schermi oled, etc) ma soprattutto la sempre maggiore complessità dei moduli cam. Gli zoom in particolare sono moduli costosi (i periscopici i più costosi ovviamente). Anche i moduli con millemilamegapixel ovviamente ad oggi sono cari da produrre, nonostante la dubbia utilità.

Riccardo Mineri

ci sta per il prezzo attuale

Tito.73

Ok

Cosa intendi per tutto?

Tino
Salvatore

E portami le prove. Invece di fare lo s..... avanti. Su. Vediamo. O continui a scappare?

Lupo1

Sei incommentabile, troppe stupidità!!

Salvatore

Ma sta zitto va. Preso un moto edge e stuttering ovunque, un mi 10 uguale, poi provato mi 10 lite, stessa cosa, mi note 10 lite pure. Vatti a vedere i video confronti e vedi che ogni volta che fanno i video gli Android hanno quei micro scatti quando si fa pan rapido, ma di cosa stiamo parlando?? Ma posso girare video ai miei figli, i miei ricordi, con quelle schifezze immonde? Un qualunque iPhone 7 in 4k non sgarra mai, per non parlare del sempre impeccabile punta e scatta. Poi Android avrà altri vantaggi (?) ma su queste cose ne ho provati e riprovati. Tutti una delusionr

Lupo1

Purtroppo nulla...

ilmondobrucia

Lo so. E Nova 5t? Che ne dici ?

Lupo1

A parte l'assistenza, il resto sono Tutte cose che ti sei inventato, così tanto per scrivere...

Lupo1

Di vera innovazione non se ne vede, ne da apple e nemmeno android

Lupo1

Mi9 il g7 è scarsino ad autonomia

JUDVS

Se li compri tutti uno dopo l'altro è colpa tua

ilmondobrucia

Apple innova con nuove tecniche per svuotarti il portafoglio .

ilmondobrucia

Ormai ci faccio tutto con lo smartphone ..ci vuole un processre top ce poco da fare . Ma serve anche l'autonomia... Il miglior compromesso per compattezza ?? Stavo valutando mi 9. O g7

Mercuriox85

L'app fotocamera è fatta meglio più personalizzabile.
Per la qualità migliorata un pochetto, è più simile ai risultati della gcam ....quell'effetto pastello che piace tanto in Cina sembra attenuato.

Edoardo Motta

Innovazioni di Xiaomi sarebbero? Quel prototipo che mai vedrà la luce perchè nemmeno loro sanno come realizzarlo?

Edoardo Motta

bla bla bla stesse parole dal 2007

King Bowser

Va bene, grazie per il tuo feed-back.. Come ti trovi lato qualità fotografica?

Alessandro

E Samsung non innova? Huawei? Tra tutte hai nominato quella meno innovativa

Dwight Schrute - BASTA PADELLE

Un telefono di oltre un anno fa e per di più è uno Xiaomi, wow, c'è davvero tanta scelta

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi