
26 Ottobre 2020
02 Agosto 2020 138
LG G7 ThinQ festeggia ufficialmente l'arrivo di Android 10 anche in Italia, con un tempismo quasi perfetto sulla tabella di marcia. Come infatti comunicato dalla stessa divisione italiana, l'aggiornamento previsto per il terzo trimestre è arrivato, e con esso, anche tutta una serie di novità che hanno interessato la personalizzazione software di LG.
Oltre a tutti i cambiamenti introdotti dalla nuova versione di Android, la casa sud coreana ci ha messo anche tanto del suo, rendendo lo smartphone ancora più fluido, ed implementando tante piccole migliorie, a partire dal software della fotocamera.
Attivando quest'ultima, potrete infatti scoprire la nuova modalità SteadyCam e un'interfaccia grafica completamente rinnovata; immancabile poi la nuova modalità notte, fissa o pianificabile, infine, la possibilità di registrare lo schermo è ora integrata di default nella personalizzazione del produttore.
Il rinnovamento grafico ha interessato poi anche la parte che spiega come utilizzare i gesti e i pulsanti con Android 10, infine, la patch di sicurezza sono aggiornate al mese di aprile 2020.
In sintesi dunque, un aggiornamento di fine carriera che conferma la bontà di questo dispositivo sul lungo periodo, ribadita anche dalla nostra riprova effettuata dopo sei mesi dalla sua uscita.
Il pacchetto da scaricare richiede circa 1,6 GB, e dopo aver completato l'operazione, è consigliato effettuare anche un reset alle impostazioni di fabbrica - non dimenticate di fare un backup di tutti i vostri dati.
Come sempre, per scaricare il nuovo aggiornamento è sufficiente avviare l'app Centro Aggiornamenti tramite lo smartphone.
Commenti
perdonatemi, ma la funzione cine con filtri e point zoom sono morte con l'aggiornamento???????
Salve, il mio Lg G 7 Thinq non si aggiorna, il centro agggiornamti mi dice che sto usndo l'ultima versione ovvero la 9. Che devo fare?
Vai sul sito lg firmware e aggiornalo tu stesso con lgup
Ti basta andare sul sito lgfirmware e aggiornarlontu stesso. Purtroppo quelli brandizzati come il mio e il tuo hanno sto problema a volte.
Ho avuto lo stesso problema.dal giorno dell'acquisto non ha mai trovato un aggiornamento. Fermo ad android 8. Il mio è brand tim.ho provato anche a scaricare il software da lg bridge. Ma nulla. Stanco di tutto questo ho deciso di lasciare lo smartphone in centro assistenza lg. Dopo 8 giorni mi hanno restituito lo smartphone aggiornato ad android 10 con patch di sicurezza agosto 2020. All'accensione adesso mostra una breve animazione tim. Finalmente ho risolto dopo oltre 1 anno
Come hai risolto?
Salve, ho un lg g7 Thinq.
Attualmente ho la versione software g710EM10P ed android 8.0.
Non trova alcun aggiornamento e l'ultima patch risale a novembre 2018.
Sapete come posso aggiornarlo?
BOOM !
Sei un mito! Ora va anche a me grazie infinite! Mamma avevo provato di tutto xD sto APN veramente non sapevo esistesse. Comunque questo nuovo aggiornamento ha veramente cambiato faccia al cellulare. Reattivo, scattante il task manager è finalmente degno! Un saluto e ancora grazie Cosimo sei stato un santo a rispondere e a mandare la soluzione! A presto!
Si anche io Iliad. Non riesco a risolvere ho provato a cambiare tutti i settaggi in rete cellulare. Brutto bug questo spero qualcuno ci aiuti...
Hai per caso iliad? Io ancora non ho risolto
Ciao anche io ho aggiornato e nessuna connessione dati. Qualche soluzione?
Confermo! Non ho fatto nessun reset, ed il cellulare ha ripreso ad essere scattante. Avevo fatto anche backup di ogni possibile servizio, con questo peso di dover procedere a fare un ripristino.... ma per ora è veramente una bomba. La connessione dati non mi dà problemi, come neanche il wi-fi. Devo provare la macchina fotografica se è migliorata: voi avete qualche consiglio?
aggiornato qualche ora fa! anche io brand Tim ma ora non va piu la connessione dati!! aiuto
Anche io brand TIM aggiornato poco fa... È diventato un Samsung praticamente
Brand TIM, aggiornato ad Android 10, olè!! XD
Mi spiace che nessuno abbia colto l'ironia :D
Brand Tim in download !!! Incredibile ma vero. Prima di esultare però attendo l'installazione...
g7 tim arrivato l'aggiornamento ad android 10 in questo momento 1854MB
È capitato anche a me, comprato come "no brand" e non si aggiornava... Cercando in rete ho scoperto di un po' di lg g7 tim de-brandizzati. In questi cell l'aggiornamento non avviene perché non c'è corrispondenza tra il seriale del telefono e la versione di android.
Cerca in rete. Io ho risolto così, è un tim.
Tullio
ma il grandangolo, con la nuova app fotocamera, come si attiva?
ah ok allora non sono l'unico, oltretutto con l'aggiornamento con le patch di aprile io ho problemi col sensore di prossimità che si blocca dopo qualche ora che il telefono è acceso, devo riavviarlo per farlo funzionare
A me non si aggiorna neanche ad android 9, è rimasto alla 8.0.0 con la patch del 1 maggio 2018, qualcuno sa il perche?
Qualcuno ha notizie circa l'arrivo di Android 10 per G7 Tim? È passato quasi un mese da quando è uscito l'aggiornamento per G7 no brand, e per quello brandizzato Tim ancora neanche l'ombra...
Il G7 ce l'ho da quasi due anni. Se lo ricomprerei? Sinceramente sì, ma la batteria è il suo tallone d'achille. Non dura molto (3h di schermo, anche se lo massacro in quelle 3 ore) ma non lo presi per la batteria. Il telefono è rapido, leggero, equilibrato, ottimo e luminosissimo display e ha un eccellente comparto audio (motivo per cui lo comprai).
Pensa che quest'estate siamo andati in vacanza con degli amici e un amico ha ricevuto un vocale sul suo P20 (non ricordo se lite o meno, comunque il classico LG m3rd*, meglio Huawei dei tempi andati) e non riusciva a sentirlo all'aperto via capsula esterna...gli dico mandalo a me che il G7 è imbattibile sull'audio, me lo manda, e non posso mettere neanche il volume al massimo perché era già fortissimo e nel locale si erano girati tutti!
Se devi cambiare cell ma ti interessano le peculiarità del G7, aggiungendo miglior durata della batteria, ti direi di virare sul Velvet appena scende sotto i 500/450€
Anch'io brand TIM ancora nulla.
Per il resto totalmente d'accordo con te,aggiungo che non è troppo grande il che non mi dispiace.
Con Android 9 va a meraviglia,il passaggio a 10 credo non porterebbe sto gran che a livello funzionalità (vabbè,la modalità scura,ma essendo un LCD lascia il tempo che trova).
Sono tentato ad installare qualche rom tipo AOSP, l'interfaccia LG è un po' troppo contorta per i miei gusti,al netto del fatto che è comunque completa.
Ciao, si è risolto da solo, non è più comparso, mi hanno detto che siccome android 10 ha delle novità a riguardo della sicurezza sulla porta USB, ad esempio quando supera il calore in carica o ad esempio quando prende acqua... Mi hanno detto che il problema putrebbe essere proprio l'umidità, dopo una serie di domande ho detto che la carica funziona ed ho inviato anche gli screen, poi non mi ha più risposto all'invio di questi, so che c'è stato un ulteriore aggiornamento di un qualcosa, google forse, so che ora non ho più problemi e nemmeno dopo averlo utilizzato giovedì scorso ad un compleanno dove l'ho usato nel idromassaggio per qualche minuto, quindi non è un problema di acqua, ho fatto 3 reset in tutto e non sono serviti a nulla, quindi se fai la pulizia non serve a nulla, se sei passato da android9 ad android10 ti consiglio di salvare i dati su SD interna o su hard disk e fare un reset di fabbrica con la cancellazione dei dati all'interno del telefono, se hai una SD puoi trasferire tutto in quella e nel momento che ti chiede se cancellare anche SD, tu non spunti nulla, dopo il reset vedi ae va meglio, come frassi cmq LG consiglia di farlo, sopratutto dopo un aggiornamento di sistema Android così pesante.
Io ho avuto l'occasione di un g7 thinq usato (come nuovo) e per questo motivo l'ho preso. Ad acquistarlo nuovo sicuramente sarei stato ben lontano da un modello brandizzato...Anche se devo dire che in questo il "problema" aggiornamenti non e' imputabile esclusivamente a Tim, bensì alla casa madre che su questo frangente fa veramente rimpiangere l'acquisto.
Peccato, perché sono telefono eccellenti sotto molti aspetti, design e costruzione in primis, ma anche quad dac per gli appassionati come me di musica in cuffia... Fotocamera non eccezionale ma parliamo comunque di 2018, e poi con gcam si ottengono buoni scatti anche in modalità notturna. Punto debole la batteria, che comunque nel mio caso non si fa sentire molto.
Tim pessima! Mai più smatphone brandizzati Tim!
Brand TIM ancora nulla...Sul sito gli aggiornamenti sono fermi al 5 agosto, vedremo con le prossima uscita se sarà la volta buona...
Ciao! Oggi è iniziato a comparire anche a me...provato pulizia ma niente...lg ti ha risposto? Grazir
io ancora non ricevo aggiornamento non riesco a capire il motivo
Eliminato il problema collegando il G7 a PC Suite, cliccando su apposito messaggio "ripristina errore aggiornamento", ora vediamo se é sparito anche il problema di puntamento su Chrome.
Fastidioso bug dopo Android10, due reset e non cambia nulla. https://uploads.disquscdn.c...
Non saprei risponderti in quanto ho fatto il reset per vedere se sparisce la notifica "alimentazione elettrica", purtroppo rimane il problema, contatterò LG.
Cmq, penso che partendo al mattino con il 100% della batteria, non siamo molto lontani dalla tua foto, calcola che io ho sempre attivo lo schermo per visualizzare data, ora, immagine di sfondo e notifiche, con AOD "Always-on Display", essendo un LCD il display ha sfondo nero ma è tutto accesso alla luminosità più bassa, fosse un OLED sarebbero accesi solo i pixel che servono, ma nel caso del G7 e pure del precedente G6 non ho avuto problemi di batteria per questa opzione attiva.
Tanto per avere un'idea . Questa è la mia giornata tipo. Con p20 a che livello sarei in 4g intendo ? https://uploads.disquscdn.c...
Il mio è un mi a3
Ciao, no, non ho risolto, stasera proverò a fare un reset.
Il mio G7 è sempre andato benissimo, con Android9, come già scritto invece con Android10 ha questo problema ed anche su crome spesso si impunita e devo chiudere la app..
Per il testo è spettacolare, la batteria dura un giorno intero, ma io lo uso poco durante il giorno, spesso la sera con video ecc ecc..
Display molto luminoso.
La fotocamera é ottima ed anche i video.
Sinceramente non lo cambierei per nessun altro LG, neanche il Velvet che secondo me è meno performante, l'unico che potrebbe darmi voglia di cambiarlo è il Huawei P40 Pro plus, solo perché unico IP68 con una fotocamera spettacolare, ma poi bisogna sempre provarli per sapere se effettivamente funzionano bene, speriamo che LG faccia uscire qualcosa si ottimo sempre IP68 e con una nuova fotocamera, magari con un buon zoom ottico, per il resto poi tutti gli smartphone si somigliano.
Come ti trovi ? Me lo consigli? Batteria ?
Risolto ? Come ti trovi con lg g7 ?
Problema dopo aggiornamento ad Android 10, ora appare perennemente il messaggio notifica di scegliere quale opzione utilizzare con il cavo inserito, ma non c'è nessun cavo inserito, decido di cliccare su trasfetimento dati, clicco su sempre e scompare la notifica, dopo qualche seconso riappare, non và più via!!!!
non ho capito, è uscito prima sul G7? e sul G8s niente?
ma tutt appost?
Posso chiederti a livello di fotocamera tra G7 e MI 9T quale sta messo meglio?
Luglio.
Le patch sono di luglio.
Ma per quello brandizzato tim quando sara disponibile ?
sì ma con nova rimangono i tasti virtuali android, non c'entra nulla
Stesso problema pure io per mesi che poi si è risolto misteriosamente del tutto (spero) in autonomia... Boh.
bravo, con gcam le foto sono nettamente di un altro pianeta in confronto a quella stock ovviamente
https://uploads.disquscdn.c...