Vivo S7 è in arrivo: selfie-cam da 44 MP, 5G, profilo sottile e peso piuma

31 Luglio 2020 19

Ultimamente Vivo ha fatto parlare di sé grazie a X50, X50 Pro e Pro Plus, che arriveranno anche in Europa. In particolare, i modelli Pro si distinguono per l'integrazione - per la prima volta su uno smartphone - di una Gimbal Camera. Ora ha in programma di portare sul mercato di un dispositivo con meno ambizioni, destinato probabilmente ad occupare la fascia media (o medio alta) del catalogo. Stiamo parlando di Vivo S7, il cui lancio è già fissato per il 3 agosto.

Il design lo scopriamo sia per via ufficiale che grazie ad alcuni leak. Direttamente da Vivo, infatti, arrivano alcuni poster promozionali che mettono l'accento sulla doppia selfie-cam con sensore principale da 44 MP, e mostrano una back cover con gradiente che va dall'azzurro e al rosa, e un modulo fotografico rettangolare che sembra ricordare da vicino, almeno nell'estetica, quello della serie X50.


Un'impressione che trova conferma nelle immagini reali che sono compare su Weibo, e che oltre a mostrare due colorazioni più tradizionali (una grigia e una bianca), svelano anche il frontale del dispositivo, che si distingue per cornici sottili ed equilibrate (senza una particolare asimmetria all'altezza del mento, insomma) e il notch centrale.


Per quanto riguarda le specifiche, ancora non sappiamo nulla di certo. Un dato particolare è il presunto peso, che dovrebbe attestarsi a soli 170g, rendendo Vivo S7 uno dei dispositivi con 5G più leggeri. Per il resto, i rumor parlano di un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ (dovrebbe essere lo stesso di Oppo Reno 4), una fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP, mentre sotto la scocca dovrebbe esserci un processore Snapdragon 765G di Qualcomm: una soluzione molto popolare in questo momento (vedi LG Velvet e OnePlus Nord, per citare due uscite recenti). E d'altra parte sia la comunicazione di Vivo, sia quel poco che abbiamo potuto vedere dello smartphone, ci fanno pensare a un prodotto quantomeno di fascia media.Chissà se anche lui, come gli X50, arriverà in Europa, e se saprà guadagnarsi uno spazio in mezzo al settore più agguerrito del mercato.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
olè

se così fosse applausi e soprattutto dimostrerebbe (nel caso ce ne fosse acnora bisogno) che sulle linee top i produttori VOGLIONO mettere delle batterie sottodimensionate.

asd555

Ma non è sottile.
E non ho mai nominato iPhone.

Zioe

Dove leggi iphone? Il find x 2 neo con lo stesso peso ha una 4000mah

Zioe
Zioe

6,4"? Siamo sicuri?

Magnitudine
King Bowser

Tempo al tempo è questo sarà un altro brand che se deciderà di espandersi come si deve in Europa porterà un sacco di qualità e innovazione. Tanta roba il gruppo BBK

MarioT
olè

e la batteria la compri a parte?

Super Mario Bianconero 06

Ah, vero.

Ratti non topi, hanno dei locali più grandi. :D

Super Mario Bianconero 06

Se lo usassi tu, ti porterebbe in un ristorante per topi (ovviamente).

Bello questo Galaxy Vivo S7.
:D

Buon appetito! :D

Pirullo

soli 170g ahahhaha

asd555

Profilo sottile, peso piuma, e batteria che ti porta fino a pranzo!
Bravi!

MarcoF

ne sentivamo la mancanza

Super Mario Bianconero 06

Almeno non è un mattone da oltre 200g...

jam

Ok boomer

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro