Wolverine, Gamora e Dr. Strange: un film della Marvel? No, sono le novità di Nokia

31 Luglio 2020 23

Sembra che Nokia abbia in programma un trio particolare per l'IFA 2020, che si terrà ad inizio settembre ma solo in formato virtuale: in quell'occasione il brand di proprietà di HMD Global dovrebbe infatti lanciare Wolverine, ovvero Nokia 2.4, Gamora (e probabilmente Gamora Plus) e cioè Nokia 6.3, e poi Dr. Strange, per gli amici Nokia 7.3. I fantastici quattro si completeranno poi con Nokia 5.2, anche lui con un nome in codice supereroistico: Captain America.

Queste sono le indiscrezioni che nelle ultime ore hanno preso a circolare in rete, accompagnate dalle presunte specifiche del Nokia 2.4, e da una foto a bassa risoluzione - anzi, un francobollo. Wolverine lo avevamo già visto su Geekbench, e le specifiche hardware che potevamo desumere da quel passaggio non avevano esattamente graffiato: è chiaro che si tratta di un dispositivo di fascia bassa, che punterà tutto su un prezzo aggressivo.


I rumor coincidono con i dati già noti, ma li espandono: e quindi dovremmo trovare un processore MediaTek Helio P22, tagli di memoria da 2+32 GB e 3+64 GB, uno schermo da 6,5 pollici HD+ con formato 19:9 e notch per la selfie-cam da 5 MP, mentre dietro ci sarebbe una doppia fotocamera da 13+2 MP. La batteria dovrebbe avere una capienza di 4.500 mAh. Infine, come emerge dall'immagine (la cui autenticità resta comunque dubbia, vista anche la bassa risoluzione), c'è anche il nome di una delle colorazioni disponibili: Light Purple.

Sugli altri "supereroi" invece ancora non sono filtrate informazioni più dettagliate: ma è facile immaginare che Gamora o meglio Nokia 6.3 sia l'erede del 6.2, e quindi destinato alla fascia medio bassa del mercato, mentre Dr. Strange essendo il successore del 7.2 dovrebbe posizionarsi nella fascia media.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 450 euro oppure da Amazon a 540 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Persi

Magari useranno Xavier :P

Fabio

Un tempo, Nokia era sovrana nei cellulari... oggi è solo un lontano ricordo...
Io comunque spero ancora in un top di gamma degno del marchio storico Finlandese... Sono un sognatore...

Mari/o

Tardino direi se mantiene il prezzo di cui si parlava tre mesi fa.

DeeoK

Sono appena diventato il primo produttore al mondo e nonostante il ban USA hanno perso solo il 30% in occidente continuando a dominare in oriente.
Se la passano benissimo e di questo passo, tempo un paio di anni, l'AppGallery andrà benissimo per la quasi totalità dell'utenza.
Huawei se la passa decisamente bene, altroché.

Jiek

Se il 7.3 ha almeno il 730g o il 720 sarà il mio telefono.....il 7.2 ha un processore buono ma sà veramente di vecchio...

Frederik

Ma non c'era in ballo l'8.5 già mesi fa? Fanno come Google?

max76

Disamina perfetta

max76

Arriva a settembre con gli altri

max76

Potevano usare Wolverine come nome del top di gamma...

MarcoF

Aspetto il 7.3. Le versioni x.2 sono molto sottovalutate.

Adri949

L'impalpabilità fatta marchio. Se la gioca con Wiko

untore

Chissà se usciranno con un compatto anticipando di fatto la concorrenza che scatenerà l'iPhone 12. Anche se ci spero non credo, sarebbe troppo lungimirante.

Mari/o

Intano l'8.3 che fine ha fatto?

Mari/o

Avevo letto "Gomorra".

l.nice

Il 30% fuori dalla Cina non mi pare che se la passino molto bene

MK50
DeeoK

Disfatta? Mi sa che ti sei perso qualcosa.

Wanderer

D'accordo. 6.1 e 7.1 erano ottimi terminali, 8.1 e 7 plus fantastici, 9 non del tutto riuscito. Sto ancora aspettando un 9.x che non mi faccia rimpiangere il mio vecchio lumia 930. A quando il prossimo top di gamma nokia?

Foffolo

Era ripartita bene poi da un anno si é completamente persa, peccato

l.nice

Dovrebbero sfruttare la disfatta di Huawei, secondo me non lo stanno facendo

Dwight Schrute - BASTA PADELLE

Ah ma ancora esiste nokia?

Super Rich On The Beach

Hmd Global ha ben chiaro che tipi di clienti compreranno questi nuovi smartphone basta vedere il nome delle custodie...
https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

bobbu

Si ma se poi sono delle ciofeche....

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro