
10 Ottobre 2022
Cat S62 Pro è l'ultimo smartphone Android rugged presentato dall'azienda, che di fatto raccoglie l'eredità del primo S60, che a suo tempo catturò l'attenzione della stampa - non mancammo infatti di recensirlo - soprattutto per la presenza di una fotocamera termica FLIR, in grado di ricavare i dati relativi alla temperatura.
Il modello di nuova generazione non solo migliora questo aspetto, ma continua a rispettare gli standard di resistenza richiesti da uno smartphone pensato per chi lavora sul campo: tra questi la certificazione contro le cadute fino a 1,8 metri sul cemento, certificazione MIL-STD 810H e quella IP68 contro polvere e immersioni.
La fotocamera con sensore termico è uno degli aspetti più interessanti, e rispetto al suo predecessore, Cat S62 Pro porta un enorme aumento del numero di pixel termici - fino al 400% in più. In combinazione con la tecnologia VividiR e l'app MyFLIR Pro, cattura immagini termiche ancora più precise.
La copertura delle temperature ora rileva un range compreso tra i -20 ° e i +400 °C e grazie alla nuova risoluzione, ogni immagine può essere analizzata in profondità in modo da individuare anche i più piccoli sbalzi termici, livelli di umidità e altri dettagli.
Tante migliorie dunque, che non hanno risparmiato l'aspetto costruttivo: la scocca posteriore è infatti interamente rivestita in TPU antiscivolo, mentre le dimensioni sono diminuite rispetto al modello precedente del 12% - nonostante lo schermo abbia una diagonale più ampia.
Cat S62 Pro costa 649 euro, e sarà acquistabile a breve, presso rivenditori autorizzati e il portale ufficiale catphones.com, comprensivo di 2 anni di aggiornamenti trimestrali. La cifra è alta se si guarda la regolare scheda tecnica, ma la fotocamera termica e le accortezze progettuali per renderlo resistente - oltre alle certificazioni stesse che, come sappiamo, sono ben care - sono importanti per giustificarne il posizionamento. Vi lasciamo al video di presentazione.
Commenti
Edile
Ambito industriale ? Artistico ?
Infatti ! Era per fare ridere !
S61 permetteva anche di effettuare misure e questo mi sbra di capire che non lo faccia...mi sa che hanno puntato tutto sulla termocamera e stop.
https://uploads.disquscdn.c...
Che bestia, per il mio lavoro sarebbe spettacolare
sul cantiere, da usare con i guanti antinfortunistici, per verificare la tenuta delle coibentazioni termiche.
5.7 pollici, ma é grande di dimensioni come iphone 11 pro max da 6.5 pollici con anche uno spessore maggiore.
Mi occupo anche di termografia e la minkiata che lessi sulla cam di OP8 ancora mi fa ridere.
Avessero un'assistenza decenza si potrebbero digerire anche gli intoppi. Almeno con l'ultimo garantiscono gli aggiornamenti.
Ah questo non lo so, ho fatto dei lavori in casa l'anno scorso e me lo hanno prestato per una decina di giorni, so di alcune unità con problemi di screen bleeding e infiltrazioni di liquidi nonostante le certificazioni, ma quello che ho avuto io per quel poco è stato utile e non sembrava avere problemi. Ma è anche vero che a me serviva più la cam che altro.
L'S60 era costruito malissimo. Io ho avuto un esemplare molto problematico, ma leggendo i vari forum tantissime persone hanno avuto problemi. L'S61 è costruito un po' meglio, ma lo schermo sul mio presenta una brutta luminosità a chiazze. La pessima assistenza se ne è sempre fregata nonostante i 1000 euro.
Grazie per il dettaglio ! Ma la mia era solo ironia ! Non sapevo che usassero un bolometro a temperatura ambiente, anzi una matrice di micro bolometri
Quello è un filtro ottico, questa immagine è ricostruita da una matrice bolometrica non raffredata. Sono due cose diversissime. Questo recupera le informazione sulla prima e seconda finestre IR.
Gossip versus vips?
Bello, tra l'altro mantiene un prezzo relativamente basso, l'unica cosa è che avrei messo una 5.000 mAh che non guasta. Ho avuto una breve esperienza con S60 e sono telefoni veramente ben fatti, la cam termica poi è utilissima per chi fa certi lavori.
e chi dice che è un problema?
e ci credo, ci mancherebbe...
Batteria capiente, robusto, utilizzo coi guanti. 12 mm improvvisamente non è un problema
conosco un sacco di gente che lo comprerebbe a occhi chiusi perchè lavora sui cantieri e un telefono normale lo distruggerebbe in un amen
un mio amico ha il Cat S60 ed è ancora integro dopo aver fatto la guerra
altrochè, al modico spessore di 12mm...
questo e' per usi professionali
Momento momento momento
Mi state dicendo che si può fare uno smartphone da 5.7” con 4000 mAh?
Ma che diavoleria è mai questa?
Praticamente ha come concorrente il one plus 8 con la sua camera porcellina....