
16 Settembre 2020
Il prossimo smartphone pieghevole con schermo flessibile di Motorola si mostra per la prima volta in pubblico grazie al sempre attivo Evan Blass (Evleaks) che ha condiviso quelle che sembrano essere a tutti gli effetti le immagini rendering provenienti dalla stessa Motorola - si può intravedere nella parte destra la dicitura Motorola Confidential.
Il nuovo Razr viene mostrato in tre posizioni (con schermo aperto, chiuso e inclinato), ed appare chiaro che porterà avanti un processo di affinamento dell'attuale Motorola Razr senza stravolgerlo. Una delle modifiche più evidenti riguarda la riduzione del mento (la cornice inferiore dello schermo) che non integra più il sensore di impronte digitali - potrebbe essere stato spostato su un lato o integrato nel display. Questa modifica, insieme all'intervento per ridurre lo spessore delle altre cornici, dovrebbe consentire di aumentare la diagonale dello schermo facendola passare dai 6,2" del Razr 2019 ai 6,7" dell'erede.
Sulla parte esterna è possibile individuare il secondo cambiamento che riguarda il modulo fotocamera: apparentemente è un po' più sporgente e il flash non si trova più sotto l'obiettivo. Si ricorda che, secondo precedenti voci di corridoio, la fotocamera principale integrerà un sensore da 48MP che prenderà posto di quello da 16MP usato nel Razr 2019. Sempre sulla parte esterna c'è un ampio display secondario. L'immagine al centro infine suggerisce (senza dare la certezza assoluta) che il Motorola Razr 2020 potrebbe essere utilizzato anche con lo schermo inclinato - un po' come avviene con il Galaxy Z Flip che può essere usato con il display bloccato a 90°.
Evan Blass identifica lo smartphone anche come Razr 5G, nome in codice Odyssey. La connettività 5G sarebbe garantita dalla nuova piattaforma hardware basata sul SoC Snapdragon 765. Ancora da stabilire quando Motorola deciderà di lanciare il Motorola Razr 2020: a tal proposito all'inizio dell'estate sono emerse ipotesi contrastanti, c'è chi come Evan Blass fa riferimento ad un debutto previsto per la fine di agosto e chi sposta la data al prossimo anno a causa degli effetti della pandemia.
Commenti
Non possono fare quello che dici, sarebbe denaturato e non potrebbe essere più considerato un razr.
Ma io non ho detto che non mi piace anzi sono rimasti alla loro tradizione, pero' potevano piu appiattirlo e togliere il notch
Sono i 2 elementi che devono esserci per poterlo chiamare razr, altrimenti sarebbe un z flip come un altro.
Se alla seconda versione ancora non è chiaro, sarebbe meglio farsi qualche domanda.
Immagino che nemmeno il primo razr fosse di tuo gusto per mento e logo motorola/altoparlante dove ora c'è il notch, e se non ti è mai piaciuto, nessuno ti impone ora di accettarlo.
Volevo aggiungere e rafforzare il tuo commento!
Appunto!
Che ci sta da svelare? È uguale al precedente..mentone sotto e notch applepiano cioè incomprabile
È comunque in linea con l'autonomia del primo razr se paragonato alla sua concorrenza.
Sono i due elementi essenziali per poterlo chiamare razr, sennò ti prendi uno z flip.
A parte tutto, il mento fa del dispositivo un razr.
Senza, è un pieghevole.
Molto meglio devo dire
Che mente eccelsa abbiamo qui
in un design così sottile dove la metti la batteria? già è tanto che si accende
edge, moto g8 plus e power, one zoom
Dite quello che volete ma il mento è comodo per l'apertura del telefono, fa da grip. Non come lo z flip che è scomodissimo
invece gli altri hanno venduto na cifra
sembra più piccolo, non male così
Mento più piccolo ma di poco
se il display esterno fosse fruibile come quello del Palm Black Mini farebbero bingo.
Sarebbe anche un bel prodotto ma è proprio nel concept che secondo me fa acqua. Ormai siamo tutti compulsivi nel tenere in mano il telefono e sbloccarlo di continuo per vedere notifiche, notizie, previsioni meteo ecc. e siamo abituati ad avere sempre davanti agli occhi un gran display e le dimensioni generose degli smartphone sono ormai sdoganate. Non ci vedo un grande plus ad aprire e chiudere il terminale per mille volte al giorno e sono pochi quelli a cui il microdisplay esterno è sufficiente per uno sguardo al volo. E quei pochi sono persone poco propense alle tecnologie e le sue declinazioni social, ergo non spenderebbero mai più di 500 euro per un telefono. Molto meglio il concept del fold di prossima presentazione, un display grande fuori e molto più grande all’occorrenza dentro
Perché riprende il design del razr
non comprerei mai un telefono del genere, sono troppo fragili. il display si rovina con niente, c'è poco da fare questi display saranno sempre in plastica e sopratutto mega fragili.
ho provato al Mediaworld il Galaxy z Flip mamma mia il display sembra di toccare una pellicola morbida di quelle che si usano per proteggere il display di un telefono, si vede subito che con delle unghie più lunghe del normale questi display si rovinano con niente.
Per me rimangono solo un esercizio di stile questi telefoni.
Non sembra male, è migliorato
Che senso ha il notch se in basso c'è già il cornicione?
almeno qualcuno ci tenta ancora, prima di essere schiacciato dall'opinione di gente come te.
ahahahaha, sempre più grandi
Tanto hanno Lenovo alle spalle, si sentono ben coperti.
Altro "faildable" per Motorola. Ne avesse azzeccata una fino ad ora...
A suon di 300mAh alla volta per una batteria decente da almeno 4000mAh bisognerà attendere il Razr del 2024