Red Magic 5S fa impazzire AnTuTu con Snapdragon 865+ overclockato

27 Luglio 2020 9

I gaming phone ormai sono una realtà sempre più emergente del mercato: lo ha dimostrato Asus prima con Rog Phone 2, e poi con il nuovissimo Rog Phone 3, che come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione riesce ad essere - prima ancora che un ottimo dispositivo per il gaming - uno smartphone di fascia alta completo.

Uno dei brand che ultimamente ha investito di più nel settore è sicuramente Nubia, che è pronto a rilasciare il suo terzo smartphone del marchio dedicato Red Magic nel solo 2020: stiamo parlando del Red Magic 5S, che comincia a mostrare i muscoli attraverso alcuni teaser rilasciati in queste ore.


Una delle magie di cui sarà capace, a quanto pare, sarà la possibilità di inviare il segnale video in streaming a uno schermo esterno e nel frattempo funzionare come un controller (con sei diverse skin e configurazioni possibili, e ovviamente personalizzabili, in modo da adattarsi ad ogni tipologia di gameplay). Red Magic 5S inoltre supporterà il 4K e i 144Hz. Con ogni probabilità, prestazioni simili saranno legate a un qualche dispositivo da connettere alla TV, capace di garantire una connessione wireless con lo smartphone a latenza molto bassa.


Per quanto riguarda invece il display che troveremo proprio sul dispositivo, si dovrebbe trattare di un pannello simile o addirittura identico rispetto a quello visto su Red Magic 5G: e quindi con una diagonale da 6,65 pollici, una risoluzione FHD+ e refresh rate di 144Hz (il touch sampling crescerà invece da 240 a 320 Hz). Le prestazioni schizzeranno alle stelle grazie a quello che ci sarà sotto la scocca ovvero il fiammante processore top di Qualcomm, lo Snapdragon 865+. Non solo: a quanto pare si tratterà di una versione overclockata del SoC, capace di performance ancora più brillanti. Il tutto sarà tenuto sotto controllo da una ventola interna da 15.000 RPM, e volendo anche da quella esterna del Wind Cooling Magic Box: ed è presumibilmente proprio in questo scenario, con la doppia ventola, che la GPU Adreno 650 integrata nel chip potrà essere spinta oltre il limite.


Il quadro hardware si completa con memorie di ultima generazione: LPDDR5 per quanto riguarda la RAM, e UFS 3.1 per quanto concerne invece lo storage interno. Il presidente Ni Fei ha già gonfiato il petto, postando su Weibo i risultati che lo smartphone ha fatto registrare sotto la lente del benchmark di AnTuTu: con quasi 660.000 punti, Red Magic 5S promette prestazioni al vertice.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arturo Smeraldo

Favorevole alla ventola su smartphone!se usate l'emulatore ps2,vi accorgerete che dopo un paio di minuti di gioco i frame cominciano a calare vertiginosamente a causa del calore!ben venga la ventola!

Salvatore Provino
Filippo Nanetti

Unico late positivo di comprare un Nubia , può essere solo la qualità prezzo.... Anche perché usare il telefono come controller è una delle cose più stupide che abbia mai sentito

Pistacchio
Ricky

La ventola su uno smartphone?Sono impazziti?

Filo Montani

Perché "pericolosamente"?

Salvatore Provino

Prima gli smartphone si avvicinavano sempre più ai tablet, adesso la componentistica inizia ad assomigliare pericolosamente ai (fortunatamente) defunti netbook. Se gli mettessero una tastiera, vista l'aggiunta della ventola, sarebbe praticamente la stessa cosa, ma con Android.

Yui Hirasawa

No

Desmond Hume

lo fanno anche per adulti?

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro