iPhone 11 prodotto in India: è la prima volta per un top gamma Apple

27 Luglio 2020 79

Apple continua la sua espansione in India, stando agli ultimi report provenienti dalla filiera produttiva. Sembra infatti che Foxconn abbia dato il via alla produzione di iPhone 11 a Chennai, una grossa città situata nelle coste orientali dell'India. Questa è la prima volta che un iPhone appartenente alla serie principale del momento viene realizzato al di fuori della tradizionale filiera produttiva cinese; iPhone XR era andato molto vicino dall'ottenere questo primato, tuttavia mancò il bersaglio di poche settimane (la produzione in India è partita lo scorso ottobre, a breve distanza dal lancio della famiglia iPhone 11).

Al momento non è chiaro se gli iPhone 11 realizzati a Chennai saranno destinati solo al mercato interno o se, come accaduto in passato, potranno raggiungere anche altri Paesi. Ricordiamo infatti che Apple sta rafforzando la sua presenza in India per due ragioni molto importanti. La prima riguarda la possibilità di usufruire degli incentivi legati al programma governativo Make in India, allo stesso tempo evitando i pesanti dazi sull'importazione di beni tecnologici (fissati al 20%), mentre la seconda è legata al bisogno di ridurre la sua dipendenza dalla Cina.

Le continue tensioni tra Washington e Pechino stanno rendendo molto problematica la permanenza in Cina, motivo per cui la casa di Cupertino - ma non solo - sta cercando di evitare di restare coinvolta nel fuoco incrociato tra le due superpotenze. La produzione di iPhone in India permetterà, inoltre, ai prodotti della Mela morsicata di avere prezzi più competitivi nel mercato locale, dove detiene appena l'1% di quote.

VIDEO

Apple iPhone 11 è disponibile su a 619 euro.
(aggiornamento del 15 agosto 2020, ore 07:47)

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vfrtghyyj

E invece dovresti. Delirio di onnipotenza

Theta

Allora metti le virgolette o “cit”
Perché io non sono onnisciente

vfrtghyyj

Era un cavolo di copia e incolla...
Babbuino

Theta

Ma ti sei fatto di acidi? Torna alle elementari se non sai leggere, rimbambito
Io ho parlato del Governo Cinese, dove ho parlato del popolo cinese, razza di mentecatto

vfrtghyyj

Desidero esprimere la mia simpatia e solidarieta' a tutto il popolo Cinese ed ai Cinesi presenti in Italia.
Mi vergogno per i maltrattamenti e le offese rivolte ai Cinesi ed alle persone Italiane di origini Cinesi.
Noi Italiani siamo amici della Cina e del suo grande popolo ma purtroppo per alcuni di noi la parola solidarieta' e priva di ogni significato. Un cordiale saluto Cristian
INNANZITUTTO NON PARLARE A NOME DI TUTTI. CHI TI CREDI DI ESSERE?

Theta

Quello non è vero comunismo
È capitalismo con una maschera comunista

vfrtghyyj

2. Cina: La potenza cinese e il comunismo sono mal digeriti da tanti

Theta

Be’, gli indiani per ora non hanno “attaccato” aerei US con armi laser, non forniscono armi e protezione a Corea del Nord, non hanno creato un economia mastodontica sul materiale contraffatto o copiato, dove altri paesi hanno investito soldi in ricerca e sviluppo, non hanno scatenato una pandemia su scala globale minimizzando le proprie responsabilità ecc ecc.
L’India mi fa paura, ma il Governo Cinese un po’ di più :)

vfrtghyyj

Però nessuno calcola gli indiani come possibili egemoni al contrario dei cinesi...

vfrtghyyj

Indios sono quelli dell’America Latina...

vfrtghyyj

Però nessuno calcola gli indiani come possibili egemoni...

redicic

Dal 47 la regione è contesa da india e pakistan (e in parte anche dalla cina ma formalmente sono le prime due ad amministrarlo) non si contano gli scontri e gli attentati da ambo le parti. Attualmente le armi nucleari di entrambi i paesi sono puntati proprio su quel territorio

Gupi

Yes sir

Davide

Poi quando spieghi loro qualcosa ti dicono sure sure e fanno comunque il c**** che vogliono

Marco Mazzocchi

Non ti conosco e forse non leggerai mai il mio commento, ma sono quasi commosso di vedere una persona così informata sul mondo e sulla pericolosità di certe frangie estremisti indù ( non tutti gli indiani son così, i sikh sono gente davvero pacifica, ma la maggior parte purtroppo son davvero ignoranti)

Nino Entradalbar

;)))

Nino Entradalbar

Io stavo per comprare il 5S e tu il 5C :D

Aster

;)

Pablo Escodalbar

A dirla tutta lo ero pure io quando stavo per comprare l'iPhone 5C :D

mariano giusti

c'è una lotta all'ultimo maglioncino

mariano giusti

non è un top gamma Apple

Francesco Renato

Stai tranquillo, i politici indiani creano nemici esterni per far dimenticare al popolo i problemi interni, tutta scena senza serie conseguenze; l'India produce ottimi ingegneri e ha la possibilità di seguire la Cina nello sviluppo economico, l'unico vero punto debole dell'India è il governo centrale debole, al contrario di quello cinese.

ydlale

Però sacra la vakka

Luca Lindholm

No infatti... stavolta l'India finisce completamente rasa al suolo.

Dark!tetto

"Indios"
Mi sa che hai sbagliato indiani...

ydlale

Un'altra frase che è bellissima rivolta alla cina.
India non è più l'india del 62!

Nino Entradalbar
Nino Entradalbar

Questo e' magico.

Nino Entradalbar

E' un basso di gamma.

Nino Entradalbar

E' va in fiamma.

Nino Entradalbar
Nino Entradalbar

E' strano vero.

Nino Entradalbar

Anche Red daugher.

Nino Entradalbar

Anche terza e quarta categoria. Ahahah

Nino Entradalbar

Non lo compro manco io.

Luca Lindholm

Ah ecco, giusto: la situazione nel Kashmire, altra follia.

Cosa sta succedendo lì?

Andrej Peribar

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n524367/huawei-dominio-cina-q2-2020-smartphone-5g/
Qui il pericolo è la Cina, adesso tutti si sono scoperti sensibili alle dittature.
Se vuoi indicare un altro pericolo fatti eleggere, manda qualche tweet e vedrai che i boccaloni li trovi che si risvegliano tutti indignati.

redicic

Non dimentichi la questione del Kashmir, dove la guerra nucleare è veramente ad un passo e la quasi totalità delle persone nemmeno lo sanno. questo mi fa più paura

Gabriele Gabry

Vanno messi in punizione

Gupi

Purtroppo ho la sfortuna di andarci per lavoro, e si, ho rapporti costanti con gli indios quindi mi rendo conto del tema

Luca Lindholm

Lei ha avuto la sfortuna di lavorarci?

Luca Lindholm

Pensi che il Pakistan viene chiamato “porkistan” e viene accusato dagli indiani di essere ancora un paese arretrato, dalle usanze arcaiche e tribali e in combutta con la Cina per distruggere l’India!

Per non parlare del Bangladesh: nei video dove si fanno vedere i treni strapieni di gente anche sui tetti, gli indiani subito intervengono a precisare che quelli sono i bengalesi, mentre loro sono orgogliosi di dire che in India la gente sopra il treno é poca, eh!

Ma non solo queste ipocrisie colossali... ma anche tutti gli stupidissimi meme che creano gli indiani e che mirano a descrivere l’India come superpotenza, la Cina come un paese fiacco o rovinato o comunque attaccato da tutto il mondo!

Un lavaggio del cervello che potete vedere voi tutti su Twitter, ve ne rendo partecipi: cercate l’account del Global Times, uno dei giornali della Cina, e vedete i commenti degli indiani a ogni post-notizia pubblicata da tale testata.
È qualcosa di folle.

Gupi

Confermo in toto.

E' anche difficile lavorarci insieme poichè essendo ultranazionalisti fanno davvero fatica a farsi ingoiare soluzioni nate al di fuori del loro paese..

Desmond Hume

vero

Kamehame

Anche se smettessero di cgare in mezzo alle strade non sarebbe malaccio

Mad Man

WoW.. sei molto informato.. mi sorprende molto perché di solito la gente vedi i tg e basta.
Io sono del Pakistan ed il nostro governo sta facendo di tutto per evitare la guerra mentre i politici indiani si guadagnano i voti parlando male del Pakistan (ovviamente non solo per quello)...
I politici sono i veri attori.. sono capaci di far ammazzare persino la propria gente per incolpare qualcuno e raggiungere i propri scopi..

Desmond Hume

mi starebbe anche bene la produzione di iphone in india se usassero i contraccettivi.

Aster

si quelli con iphone 7 32gb con memorie "lente":)

MarcoF

di fiamma c'è il note 7

Gabriele

Per velocizzare, ma il senso si capiva, su uno smartphone si fanno errori anche per la tastiera, trovo infelice definire una persona ignorante e che non ha la padronanza della lingua italiana.

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi