iPhone 12, prime foto del display da 5,4"

07 Agosto 2020 478

Quelle che vedete più in basso nell'articolo potrebbero essere le prime foto del display del presunto iPhone 12 da 5,4": le ha condivise in Rete qualche ora fa l'account noto come Digital Chat Station, uno dei leaker più prolifici e attendibili che circolano sul social network cinese Weibo. Le foto, che evidentemente provengono dalla fabbrica di qualche fornitore, rendono molto difficile farsi un'idea precisa di dimensioni e proporzioni, ma sembra che, come previsto, il design sarà molto simile a quello degli iPhone di attuale generazione - vale a dire: con angoli arrotondati e notch piuttosto ampio. La terza foto, pubblicata in Rete più di recente, sembra suggerire che, al contrario di quanto si preventivava in precedenza, il notch rimarrà di dimensioni sostanzialmente analoghe a quelle che abbiamo visto nei Melafonini degli ultimi anni, dall'X in poi.


Dovrebbero essere 4 gli iPhone 12, o comunque si chiameranno i melafonini di nuova generazione, che Apple presenterà quest'autunno (in effetti si parla di fine estate: l'evento dovrebbe tenersi l'8 settembre, secondo le ultime indiscrezioni): due iPhone "normali", 12 e 12 Max, con display da 5,4 e 6,1 pollici, e due iPhone Pro, con display da 6,1 e 6,5 pollici. Tutti e quattro i dispositivi dovrebbero montare pannelli OLED.

Un iPhone da 5,4" sarebbe il più piccolo mai uscito con il nuovo design inaugurato con iPhone X, che aveva uno schermo da 5,8". La fonte dice che il dispositivo è molto comodo da usare con una sola mano. L'esistenza del telefono è stata ulteriormente confermata qualche giorno fa anche da una nuova funzione software in fase di test nella Beta di iOS 14.

NOTA: Articolo aggiornato il 7/8 con una nuova foto del display, che mostra un notch di dimensioni sostanzialmente invariate.


478

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Infatti.

Rapidashmarino

beh sei gianni morandi forse, o semplicemente usi il telefono sempre con due mani (e ritorniamo sempre allo stesso discorso).

Italo Vinodi

Può essere :)

Rapidashmarino

col 5,97 del mio mi 9se è già al limite di dimensioni

Stefano Ferri

Ho un 6s plus e mia sorella un 11 , da usare il 6s plus come formfactor è decisamente meglio , lunghi uguale anche se il mio ha i cornicioni però la larghezza del mio lo rende molto più apprezzabile anche se col display più corto in altezza perché alla fine dello sviluppo in verticale non te ne fai nulla invece in orizzontale si sviluppano le colonne di tasti e le righe di testo .

ilmondobrucia

Grazie lui non lo usa .

ilmondobrucia

Se lo usi solo per telefono ti dura si tutto il giorno un iPhone .
E se tutto il resto lo fai con PC grazie al cavolo .

Io per dire ormai faccio tutto con lo smartphone e di certo non porto un powerbank o cavetti vari .

Ricevere PDF con modifiche varie , con office trasformre immagini in PDF con office e poi inviare via email .
Prenotare treni, comprare su Amazon, gestire la pagina facebook della mia ragazza di gioielli , stampare da smartphone.
Vedere brevi video e trailer , leggere notizie.
Bonifici, pay PAL vedere su eBay, subito, app della regione.
...ecc ecc
Non uso app di gioco e giochini vari.

Insomma mi serve uno smartphone che faccia almeno 6/7 ore di display in 4g.

Vorrei un dispositivo leggero e compatto perché odio o padelloni ma alla fine non posso .

ilmondobrucia

Veramente hanno venduto a vagonate iPhone con display da 4.7 pollici ma all'orizzonte non so vede nulla

TocToc

pixel 4 è grande quanto un ip 11 pro, abbastanza piccolo ma non certo come sarà ip 12 5,4"

TocToc

è in 19:9, SVEGLIATE LA REGINA!

TocToc

sicuro? Non sembrano cosi allungati come gli Android

GnnLD

Io ho dubbi solo lato autonomia, ma se dovessero annunciare miracolosamente “stessa autonomia di iPhone 11”, allora ne venderanno più del pane con la mortadella!

Federico Ferrara

Nope.

Silvano

Spero che il 5,4 pollici venda tanto così magari anche qualche produttore di smartphone android si deciderà a produrre un telefono piccolo.

theMANoftheFate_

Gli occhiali sono una soluzione migliore di un tamagochi da 7".

theMANoftheFate_

In 5.4" we trust.

131x64 è leggermente più lungo del mio vecchio z1c che aveva 4.3" che era 127mm, ma fullscreen... Penso sia una ventata di comodità nel mondo smartphone, poi continuo a sperare in un Samsung perché sta lavorando bene tra accordi e funzionalità android+Windows.

ADM90

OT. Ma sui Mac con soc Intel funzioneranno le app di iPadOS (ovviamente convertite e ottimizzate per macOS)?

Squak9000

veramente si dice che quando uno desidera le cose grandi è perchè ha delle mancanze... poi se sei donna o omo il discorso è un altro.

Smirzo

I tuoi ragionamenti non hanno capo ne coda. Ti rendi conto che stiamo parlando di telefonini? Ancora nel 2020 devo assistere a discorsi che si facevano nel 2010..discorsi del "chi compra apple lo fa per status"...poi ovviamente ci sono i furboni che hanno capito tutto della vita che comprano lo xiaomi da 200 euro e pensano di aver scoperto l'america e passano le giornate a insultare e dare degli scemi a chi compra iphone solo perchè non possono permetterselo. Uno può avere la libertà di comprare ciò che vuole? Roba da pazzi

Grewal

Chiedo venia

fabrynet

Gli iPhone sono 19,5:9, quindi ancora più allungati e con meno area schermo.

fabrynet

Gli iPhone sono 19,5:9

fire_RS

Ormai sono tutti 18:9. E un 5,5" 18:9 è comodissimo. (ovviamente non come un 4 pollici ma va bene )

Marco Sartori

looool

fabrynet

Deve sempre considerare il rapporto di forma però.

Grewal

Sisi questo vero, io sono un android user ed ho ancora un s9+, penso di tenerlo fino a fine vita cioè altri due anni.
Anche io sono dell'idea che non abbia senso spendere tutti i soldi che costano oggi i top, piuttosto meglio aspettare 6 mesi e prenderlo online oppure come dici tu il modello dell'anno precedente

il Gorilla con gli Occhiali

Da uomo a uomo, le cose piccole non sono mai piaciute. Detto questo ho detto tutto.

Squak9000

eheheh grazie...

come detto, ognuno ha il suo stile di vita che dipende anche dalle situazioni lavorative.

C'è chi sul lavoro sta seduto senza fare nulla e chi non ha modo e tempo di vedere film e roba simile.

io viaggio moltissimo e per necessità ho anche un Macbook com me.
E mi sbatte al cavolo vedere un film su smartphone.

Di solito sono più i studenti e ragazzi che guardano 'sta roba su smartphone.

Quindi le esigenze sono svariate... vedrai che l' iPhone "piccolo" avrà un successone.

Mario Cacciapuoti 85

Beato te il mio ultimo iPhone 7 lo ricaricavo anche due volte in un giorno, mai avuto un iphone che mi potasse a sera e ne ho avuti parecchi, cmq non è che con Android le cose sono migliori sotto questo punto di vista, solo S7 Edge mi faceva stare quasi tranquillo, adesso S9 Plus, raramente ci faccio la giornata, devo sempre ricaricarlo verso le 14:00 ma almeno 50 minuti arrivo all'80% e sono tranquillo per il resto della giornata, però quanto desidererei uno smartphone, con l'autonomia dei vecchi tempi, Nokia 3310 ci facevo una settimana che bei tempi

il Gorilla con gli Occhiali

Non cocordo per nulla.

curlymoka

È la stessa cosa che ho scritto io sotto "Senza contare che l'esaltazione del prodotto da parte di Apple è lecita in quanto va a mettere in risalto le funzioni del dispositivo, non vende aria fritta, e questo è saper far marketing, cosa che qualsiasi produttore di smartphone fa, chi meglio e chi peggio." il commento iniziale diceva "Spendere 500 euro per un iPhone SE 2020 piuttosto che 400 per un android medio/alto che fa tutto, ma proprio tutto meglio di SE, ed è 10 anni avanti come design, è una chiara dimostrazione del fatto che indipendentemente da cosa offre e da come si presenta, queste utenze vogliono iPhone e basta" che secondo me non è affatto vero, il solo valore aggiunto di iOS, per me, mi farebbe comprare il SE, trovo che questo tipo di pensiero sia anacronistico, ridurre il tutto a una questione di status symbol, motivi per preferire iPhone ce ne sono, preferisci android? Benissimo, ma non per questo questa scelta deve andare bene per tutti. Intendevo questo.

Squak9000

dipende dalle esigenze...

personalmente non guardo film su uno smartphone ma come non lo guardano molte delle persone che conosco.

se siamo in viaggio... si guarda sull'ipad o sul Macbook.

quando si lavora... non si gioca allo smartphone.

quando si è a casa si guarda sulla TV.

SteDS

Troppo riduttivo dire che dipende solo dai genitori, alcune dinamiche nascono al di fuori del nucleo familiare in un'età in cui si fa di tutto (e fa parte del normale processo evolutivo) per acquisire indipendenza, i giovanissimi anche hanno una loro identità sociale che dipende dal loro gruppo o sovra-gruppo di appartenenza. Ma stiamo divagando, il succo della questione è:
negare la potenza del marchio e l'influenza che esercita soprattutto su alcune fasce d'età lo trovo anacronistico, da anni 50 (macchina funziona, macchina non funziona), oggi i dispositivi sono livellati come funzionalità, il brand e quello che rappresenta in molti casi è ciò che determina la scelta.
Questo è il mio pensiero, parlo con te ma non voglio importelo naturalmente, alla fine usiamo i blog per esprimere pareri ma non c'è nulla di personale

il Gorilla con gli Occhiali

Le batterie ci sono e ti portano al giorno successivo, con iPhone non credo che si arrivi al giorno dopo ma è un problema di ottimizzazione perchè con Android si sta ben oltre le 24 ore. Uno schermo da 5,4" è ridicolo perchè non si riesce ad utilizzare lo smartphone soprattutto oggi che siamo abituati a schermi dalle dimensioni generose. Uno non deve andare in giro con cento cose dietro ma ha bisogno soltanto del suo smartphone e con quello deve poter fare tutto compreso anche guardare film e ripeto che un 5,4" è troppo piccolo per questo quindi uno smartphone con uno schermo di queste dimensioni è meno smart di altri con schermo più grande perchè limita l'utilizzo che si può fare.

Parlare di design su smartphone a tutto schermo lo vedo difficile. In un qualunque negozio di telefonia con i telefoni appoggiati al tavolo risultano praticamente tutti uguali.

666BILLGATES666

Risposta sbagliata

curlymoka

Tu dici che i genitori compreranno al figlio l’iPhone in quanto insisterà in una maniera tale che ne saranno esausti. Li il problema è lato genitore che non riesce a fare capire al figlio che “essere sfigati” non dipende certo da uno smartphone. Questa è la realtà che conosci tu, io no.

SteDS

Qualunquismo? ma dove? è la realtà basta guardarsi intorno. Sei tu che la percepisci come una realtà negativa. I genitori che si svenano per comprare un telefono ai figli sono parole tue, io intendevo che in molti casi farebbero scelte diverse. Non c'entra nulla il fatto di permetterselo o meno, ecco, questo si è un discorso qualunquista e, ancora una volta, lo hai tirato in ballo tu.

curlymoka

Io ho detto che ogni famiglia decide in base alle sue esigenze, non capisco perchè vuoi imporre il tuo pensiero. Io conosco realtà diametralmente opposte. Mi sembra un discorso pieno di qualunquismo in cui "i genitori si svenano per comprare il telefono ai figli", io tutte le persone che conosco che hanno iPhone se lo possono permettere, anche perchè è un investimento che dura diversi anni. Io 399€ di iPhone Se per mio figlio posso permettermeli, se non potessi farlo non lo comprerei.

SteDS

eeeh no, non funziona così solitamente. Più probabile che i genitori abbiano Android, vorrebbero evitare di spendere un capitale per un telefono che i figli probabilmente distruggeranno o perderanno a breve ma non hanno molta scelta, è una cosa su cui i figli daranno battaglia fino alla morte se hanno la convinzione di essere quelli col "telefono da sfigati"

curlymoka

Se i genitori hanno iPhone cosa gliene frega che possono farlo anche su android? Ogni nucleo decide quale ecosistema adottare in base alle loro esigenze. Lo trovi stupido? Pazienza ce ne faremo una ragione, se tu non sfrutti le funzionalità del tuo telefono non è un problema mio e non vuol dire che nessuno lo faccia.

SteDS

Ma per favore... le funzionalità sono l'ultimo dei problemi, la condivisione degli acquisti "famiglia" la trovi tale e quale in Android. Il miei compagni hanno iphone, stop, questo è il motivo.

Enrico Garro

11 pro non è piccolo, è di dimensioni medie. Per piccolo io intendo sotto i 140x70 mm con sono i vari 6/7/8/SE e come sarà questo 5,4

curlymoka

"I ragazzini" come li definisci tu che vanno da un range di 14-18 anni sono paradossalmente la fascia più consapevole per l'acquisto di uno smartphone, sanno benissimo le limitazioni di iOS o quelle di Android e sono parte integrante dell'ecosistema Apple, posso usufruire anche loro di handoff tra iPhone/ipad, di in famiglia per la condivisione del piano musica, acquisti app (ecc.). Io sarei il primo a comprare a mio figlio un iPhone quando avrà la giusta età per possedere un telefono. Senza contare il sistema di parental control per i bambini p

SteDS

Ma in quale mondo vivete scusate? A parte chi lo compra per precisa scelta, tutti ma proprio tutti i ragazzini/e vogliono un iphone non perché funziona bene o meno, basterebbe un qualsiasi dispositivo su cui installare instagram o tiktok, ma solo ed esclusivamente perché è iphone! Dai su, ragionamenti come il tuo sono da mondo dei puffi

Lupo1

A parte morandi per telefoni oltre i 14 cm è quasi impossibile per tutti arrivare sopra !
A me interessa la larghezza, in alto ci vado poco, poi ci sono gli swipe che ovviano al problema della lunghezza, rimane però il problema della tascabilità

fire_RS

Causa cambio telefono, ho usato per un paio di settimane un redmi 7a che ho come muletto..e vi posso dire che la comodità di un telefono compatto è impareggiabile, e con 5,5" ci fai tutto tranquillamente senza sforzare la vista, anche i video...quindi questo iPhone sarà molto probabilmente mio.

Axel.R

sono passati anni, la vista delle persone è peggiorata grasticamente hahahah

Axel.R

mah non credo , non confondere gli schermi in 16:9 con quelli odierni in 18:9

Axel.R

il mercato smartphone ha raggiunto il limite ormai, solo i pieghevoli possono dare una nuova spinta

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi