Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 12, prime foto del display da 5,4"

07 Agosto 2020 493

Quelle che vedete più in basso nell'articolo potrebbero essere le prime foto del display del presunto iPhone 12 da 5,4": le ha condivise in Rete qualche ora fa l'account noto come Digital Chat Station, uno dei leaker più prolifici e attendibili che circolano sul social network cinese Weibo. Le foto, che evidentemente provengono dalla fabbrica di qualche fornitore, rendono molto difficile farsi un'idea precisa di dimensioni e proporzioni, ma sembra che, come previsto, il design sarà molto simile a quello degli iPhone di attuale generazione - vale a dire: con angoli arrotondati e notch piuttosto ampio. La terza foto, pubblicata in Rete più di recente, sembra suggerire che, al contrario di quanto si preventivava in precedenza, il notch rimarrà di dimensioni sostanzialmente analoghe a quelle che abbiamo visto nei Melafonini degli ultimi anni, dall'X in poi.


Dovrebbero essere 4 gli iPhone 12, o comunque si chiameranno i melafonini di nuova generazione, che Apple presenterà quest'autunno (in effetti si parla di fine estate: l'evento dovrebbe tenersi l'8 settembre, secondo le ultime indiscrezioni): due iPhone "normali", 12 e 12 Max, con display da 5,4 e 6,1 pollici, e due iPhone Pro, con display da 6,1 e 6,5 pollici. Tutti e quattro i dispositivi dovrebbero montare pannelli OLED.

Un iPhone da 5,4" sarebbe il più piccolo mai uscito con il nuovo design inaugurato con iPhone X, che aveva uno schermo da 5,8". La fonte dice che il dispositivo è molto comodo da usare con una sola mano. L'esistenza del telefono è stata ulteriormente confermata qualche giorno fa anche da una nuova funzione software in fase di test nella Beta di iOS 14.

NOTA: Articolo aggiornato il 7/8 con una nuova foto del display, che mostra un notch di dimensioni sostanzialmente invariate.

Apple iPhone 12 è disponibile online da Trendevice.com a 314 euro oppure da eBay a 409 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 10 modelli migliori. Per vedere le altre 193 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 16:15)

493

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Ok saluti...

sgarbateLLo

Non ho voglia di riaccendere il cell del lavoro per un trollino, sorry

Vincenzo

Si si ti prego fammelo vedere...Il confronto con delle foto mi fa ridere.

sgarbateLLo

Il confronto c’è già ma non lo vuoi vedere

Vincenzo

Mi raccomando commenta pure quando uscirà e ci sarà il confronto con un 4 pollici...non scappare.

sgarbateLLo

Non c’è fretta

Vincenzo

Ok, domani però.

rocco

Ti rivelo un leak di un tweet inglese a sua volta postato su youtube da un itente francese.. iphone 12 pro e pro max verranno limitati a ben 90hz , il che è una buona cosa

Frà

huawei p30 liscio è uno dei migliori "compatti", con ottima autonomia

Frà

lo vorrei anche io
solo che a parità di dimensioni, per avere autonomia paragonabile, un android deve avere la batteria più grande di 1/3,,,e su dispositivi così piccoli è un problema

ma potrebbero benissimo farlo, solo che non vogliono

sgarbateLLo

Prova con un righello

Vincenzo

haahaha da chi fatto notare dalle foto r1d1col3 di quello ahahahha...ma se nella foto è palese che è più alto di 9 cm ahahaha. Ma smettetela che fate ridere.

Vincenzo

Hahahah è secondo te queste sono foto reali della differenza dei due display? Ma ci credi veramente? Quindi vedendo la foto da quello che dici un 5.4 pollici è più alto di 8/9 cm. Mamma mia che tristezza.

mttm

Voglio uno smartphone con le dimensioni di questo iPhone 12 5.4" ma senza notch (Foro nel display ok) ma con android!! Spero che Sammy tiri fuori un altro tipo gamma compatto cavolo!! Proprio non riesco a farmi digerire iOS.. sono decisamente combattuto e finirà che mi dovrò prendere a malincuore quel pixel 4a che non mi ha convinto gran che, so già che tornando a iOS sclererei

simone

Ciao devo condividere delle foto che ho su iPhone su account mega. Purtroppo da cell Lapp funziona male e non mi carica le foto.. posso metterle su pc e poi trasferirle? Quale è il modo più veloce?

il Gorilla con gli Occhiali

Infatti.

Rapidashmarino

beh sei gianni morandi forse, o semplicemente usi il telefono sempre con due mani (e ritorniamo sempre allo stesso discorso).

Italo Vinodi

Può essere :)

Rapidashmarino

col 5,97 del mio mi 9se è già al limite di dimensioni

Stefano Ferri

Ho un 6s plus e mia sorella un 11 , da usare il 6s plus come formfactor è decisamente meglio , lunghi uguale anche se il mio ha i cornicioni però la larghezza del mio lo rende molto più apprezzabile anche se col display più corto in altezza perché alla fine dello sviluppo in verticale non te ne fai nulla invece in orizzontale si sviluppano le colonne di tasti e le righe di testo .

ilmondobrucia

Grazie lui non lo usa .

ilmondobrucia

Se lo usi solo per telefono ti dura si tutto il giorno un iPhone .
E se tutto il resto lo fai con PC grazie al cavolo .

Io per dire ormai faccio tutto con lo smartphone e di certo non porto un powerbank o cavetti vari .

Ricevere PDF con modifiche varie , con office trasformre immagini in PDF con office e poi inviare via email .
Prenotare treni, comprare su Amazon, gestire la pagina facebook della mia ragazza di gioielli , stampare da smartphone.
Vedere brevi video e trailer , leggere notizie.
Bonifici, pay PAL vedere su eBay, subito, app della regione.
...ecc ecc
Non uso app di gioco e giochini vari.

Insomma mi serve uno smartphone che faccia almeno 6/7 ore di display in 4g.

Vorrei un dispositivo leggero e compatto perché odio o padelloni ma alla fine non posso .

ilmondobrucia

Veramente hanno venduto a vagonate iPhone con display da 4.7 pollici ma all'orizzonte non so vede nulla

TocToc

pixel 4 è grande quanto un ip 11 pro, abbastanza piccolo ma non certo come sarà ip 12 5,4"

TocToc

è in 19:9, SVEGLIATE LA REGINA!

TocToc

sicuro? Non sembrano cosi allungati come gli Android

GnnLD

Io ho dubbi solo lato autonomia, ma se dovessero annunciare miracolosamente “stessa autonomia di iPhone 11”, allora ne venderanno più del pane con la mortadella!

Federico Ferrara

Nope.

Silvano

Spero che il 5,4 pollici venda tanto così magari anche qualche produttore di smartphone android si deciderà a produrre un telefono piccolo.

theMANoftheFate_

Gli occhiali sono una soluzione migliore di un tamagochi da 7".

theMANoftheFate_

In 5.4" we trust.

131x64 è leggermente più lungo del mio vecchio z1c che aveva 4.3" che era 127mm, ma fullscreen... Penso sia una ventata di comodità nel mondo smartphone, poi continuo a sperare in un Samsung perché sta lavorando bene tra accordi e funzionalità android+Windows.

ADM90

OT. Ma sui Mac con soc Intel funzioneranno le app di iPadOS (ovviamente convertite e ottimizzate per macOS)?

Squak9000

veramente si dice che quando uno desidera le cose grandi è perchè ha delle mancanze... poi se sei donna o omo il discorso è un altro.

Smirzo

I tuoi ragionamenti non hanno capo ne coda. Ti rendi conto che stiamo parlando di telefonini? Ancora nel 2020 devo assistere a discorsi che si facevano nel 2010..discorsi del "chi compra apple lo fa per status"...poi ovviamente ci sono i furboni che hanno capito tutto della vita che comprano lo xiaomi da 200 euro e pensano di aver scoperto l'america e passano le giornate a insultare e dare degli scemi a chi compra iphone solo perchè non possono permetterselo. Uno può avere la libertà di comprare ciò che vuole? Roba da pazzi

Grewal

Chiedo venia

fabrynet

Gli iPhone sono 19,5:9, quindi ancora più allungati e con meno area schermo.

fabrynet

Gli iPhone sono 19,5:9

fire_RS

Ormai sono tutti 18:9. E un 5,5" 18:9 è comodissimo. (ovviamente non come un 4 pollici ma va bene )

Marco Sartori

looool

fabrynet

Deve sempre considerare il rapporto di forma però.

Grewal

Sisi questo vero, io sono un android user ed ho ancora un s9+, penso di tenerlo fino a fine vita cioè altri due anni.
Anche io sono dell'idea che non abbia senso spendere tutti i soldi che costano oggi i top, piuttosto meglio aspettare 6 mesi e prenderlo online oppure come dici tu il modello dell'anno precedente

il Gorilla con gli Occhiali

Da uomo a uomo, le cose piccole non sono mai piaciute. Detto questo ho detto tutto.

Squak9000

eheheh grazie...

come detto, ognuno ha il suo stile di vita che dipende anche dalle situazioni lavorative.

C'è chi sul lavoro sta seduto senza fare nulla e chi non ha modo e tempo di vedere film e roba simile.

io viaggio moltissimo e per necessità ho anche un Macbook com me.
E mi sbatte al cavolo vedere un film su smartphone.

Di solito sono più i studenti e ragazzi che guardano 'sta roba su smartphone.

Quindi le esigenze sono svariate... vedrai che l' iPhone "piccolo" avrà un successone.

Mario Cacciapuoti 85

Beato te il mio ultimo iPhone 7 lo ricaricavo anche due volte in un giorno, mai avuto un iphone che mi potasse a sera e ne ho avuti parecchi, cmq non è che con Android le cose sono migliori sotto questo punto di vista, solo S7 Edge mi faceva stare quasi tranquillo, adesso S9 Plus, raramente ci faccio la giornata, devo sempre ricaricarlo verso le 14:00 ma almeno 50 minuti arrivo all'80% e sono tranquillo per il resto della giornata, però quanto desidererei uno smartphone, con l'autonomia dei vecchi tempi, Nokia 3310 ci facevo una settimana che bei tempi

il Gorilla con gli Occhiali

Non cocordo per nulla.

curlymoka

È la stessa cosa che ho scritto io sotto "Senza contare che l'esaltazione del prodotto da parte di Apple è lecita in quanto va a mettere in risalto le funzioni del dispositivo, non vende aria fritta, e questo è saper far marketing, cosa che qualsiasi produttore di smartphone fa, chi meglio e chi peggio." il commento iniziale diceva "Spendere 500 euro per un iPhone SE 2020 piuttosto che 400 per un android medio/alto che fa tutto, ma proprio tutto meglio di SE, ed è 10 anni avanti come design, è una chiara dimostrazione del fatto che indipendentemente da cosa offre e da come si presenta, queste utenze vogliono iPhone e basta" che secondo me non è affatto vero, il solo valore aggiunto di iOS, per me, mi farebbe comprare il SE, trovo che questo tipo di pensiero sia anacronistico, ridurre il tutto a una questione di status symbol, motivi per preferire iPhone ce ne sono, preferisci android? Benissimo, ma non per questo questa scelta deve andare bene per tutti. Intendevo questo.

Squak9000

dipende dalle esigenze...

personalmente non guardo film su uno smartphone ma come non lo guardano molte delle persone che conosco.

se siamo in viaggio... si guarda sull'ipad o sul Macbook.

quando si lavora... non si gioca allo smartphone.

quando si è a casa si guarda sulla TV.

SteDS

Troppo riduttivo dire che dipende solo dai genitori, alcune dinamiche nascono al di fuori del nucleo familiare in un'età in cui si fa di tutto (e fa parte del normale processo evolutivo) per acquisire indipendenza, i giovanissimi anche hanno una loro identità sociale che dipende dal loro gruppo o sovra-gruppo di appartenenza. Ma stiamo divagando, il succo della questione è:
negare la potenza del marchio e l'influenza che esercita soprattutto su alcune fasce d'età lo trovo anacronistico, da anni 50 (macchina funziona, macchina non funziona), oggi i dispositivi sono livellati come funzionalità, il brand e quello che rappresenta in molti casi è ciò che determina la scelta.
Questo è il mio pensiero, parlo con te ma non voglio importelo naturalmente, alla fine usiamo i blog per esprimere pareri ma non c'è nulla di personale

il Gorilla con gli Occhiali

Le batterie ci sono e ti portano al giorno successivo, con iPhone non credo che si arrivi al giorno dopo ma è un problema di ottimizzazione perchè con Android si sta ben oltre le 24 ore. Uno schermo da 5,4" è ridicolo perchè non si riesce ad utilizzare lo smartphone soprattutto oggi che siamo abituati a schermi dalle dimensioni generose. Uno non deve andare in giro con cento cose dietro ma ha bisogno soltanto del suo smartphone e con quello deve poter fare tutto compreso anche guardare film e ripeto che un 5,4" è troppo piccolo per questo quindi uno smartphone con uno schermo di queste dimensioni è meno smart di altri con schermo più grande perchè limita l'utilizzo che si può fare.

Parlare di design su smartphone a tutto schermo lo vedo difficile. In un qualunque negozio di telefonia con i telefoni appoggiati al tavolo risultano praticamente tutti uguali.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!