
09 Marzo 2021
Honor 20 e 20 Pro hanno iniziato a ricevere l'atteso aggiornamento alla Magic UI 3.1, come previsto dalla roadmap resa nota dall'azienda cinese durante il mese scorso. Sebbene non fossero state comunicate tempistiche precise per il rilascio, la distribuzione era già in corso da qualche settimane, e da poco ha preso il via anche in Italia per i due ex top di gamma di Honor.
Nello specifico, si tratta di un aggiornamento che riguarda esclusivamente l'interfaccia utente del produttore, ulteriormente migliorata dopo l'arrivo della Magic UI 3.0 basata su Android 10 e con i servizi Google garantiti, ancora per tutta la durata del supporto.
Per quanto riguarda le novità integrate nella nuova versione della personalizzazione di Honor, troviamo diversi miglioramenti nell'ottimizzazione delle prestazioni, collaborazione multi-schermo, funzionalità Huawei Share anche per prodotti di altri brand e supporto all'assistente vocale Celia, che però non dovrebbe ancora supportare la lingua italiana.
Il firmware è stato identificato su entrambi i modelli con la sigla 10.1.0.230 e, trattandosi di un aggiornamento piuttosto importante, anche la quantità di dati da scaricare è consistente: sono 4,63GB. La distribuzione avverrà in maniera graduale, chi non ha ancora ricevuto la notifica della disponibilità può effettuare un'ulteriore verifica tramite l'applicazione "Supporto" disponibile all'interno della personalizzazione di Honor.
Commenti
Arriverà anche su Honor20Lite?