
07 Agosto 2020
Google ha rilasciato la versione beta 2.5 di Android 11: il rilascio è partito nella tarda serata di ieri e viene definito dall'azienda di Mountain View come un "aggiornamento minore di Android 11 Beta 2", la cui distribuzione risale soltanto a poche settimane fa (QUI trovate invece tutte le novità).
Le novità introdotte con quest'ultima build sono rivolte ai dispositivi Pixel e più nello specifico ad alcuni problemi legati ad uno sfarfallio del display riscontrato principalmente dai beta tester sui Pixel 4 e variante XL con refresh rate a 90Hz e tema scuro attivo. A seguire l'elenco completo delle recenti aggiunte.
Generale
- Risolti i problemi che impedivano a un utente di ascoltare o registrare audio nelle app dopo aver effettuato una chiamata VoIP.
- Il cassetto delle notifiche non scompare più, a volte, quando un utente passa il dito dalla parte superiore dello schermo.
- Lo schermo non sfarfalla più su alcuni dispositivi quando lo schermo è impostato su un livello di luminosità basso.
- Risolti vari problemi che potevano causare il riavvio saltuario dei dispositivi.
- La barra di navigazione non appare più nei casi in cui normalmente non dovrebbe essere visualizzata, come ad esempio durante il riavvio di un dispositivo.
- Alcuni dispositivi Pixel 4/XL che hanno ricevuto più di un aggiornamento di Android 11 non sono più bloccati dalla ricezione di un OTA su Android 10.
App di Google
- La registrazione video non viene più interrotta quando si utilizza l'applicazione Camera.
- L'applicazione Dialer non utilizza più il vivavoce saltuariamente come dispositivo audio predefinito.
- Nell'applicazione Messaggi, le funzioni di chat di RCS non si bloccano più nello stato di connessione.
Commenti
era ora... lo sfrarfallio era insopportabile
ok adesso possono presentare il 4a