
Android 24 Lug
E finalmente ci siamo! Dopo i rumor degli scorsi giorni, alcune immagini e informazioni anticipate, Asus Rog Phone 3 è finalmente ufficiale. Il top di gamma dell'azienda Taiwanese è uscito allo scoperto portando sul mercato tutto il meglio della tecnologia oggi disponibile nel settore mobile.
Un'anima gaming che non viene tradita ma un aspetto che, pur rimanendo molto simile al modello dello scorso anno, risulta più sobrio e mano vistoso. Uno smartphone in grado di accontentare sia coloro che vogliono le massime prestazioni in termini di potenza, sia colo che cercano sobrietà senza rinunciare alle migliori caratteristiche.
Asus Rog Phone 3 si basa su Processore Snapdragon 865 Plus, offre fino a 16GB di RAM e fino a 512GB di memoria interna di tipo UFS 3.1 e vanta un triplo modulo fotografico posteriore con la principale da 64MP.
Il display è il migliore disponibile sul mercato e si spinge fino a 144Hz in tutte le varianti con la possibilità di selezionare 60, 90, 120 o 144Hz oltre ad un modalità automatica intelligente.
Uno smartphone che migliora tutto quello che poteva essere migliorato sul precedente modello senza andare a modificarne le dimensioni e con un posizionamento di prezzo molto interessante, soprattutto in questo 2020.
Asus Rog Phone 3 sarà disponibile entro pochi giorni con acquisto già possibile sul sito ufficiale Asus. Le spedizioni della versione Strix, pensata quest'anno per il mercato Italiano e con tutte le bande disponibili, avverrà per prima e tra la prossima settimana e l'inizio di agosto. Per le varianti Rog 3 e ultimate sarà necessario attendere la metà di agosto circa.
Le tempistiche esatte per le ultime due varianti saranno comunicate nei prossimi giorni insieme ad alcune sorprese.
Per chi sceglierà da subito Rog Phone 3, è stata realizzata una speciale confezione che includerà anche le Cuffie Cetra dal costo di 109€ di listino. In confezione tutti i Rog Phone 3 avranno:
Commenti
Dite quello che volete ma il 2 era lo smartphone più completo dell'anno scorso ma aveva un design terribile, questo finalmente è leggermente più sobrio.
Lol
Ma taci rosicone.
Con servizi tipo Xcloud,avere un gaming phone diventerà totalmente inutile,al massimo bisognerà avere molti giga nel piano tariffario se si gioca molto su smartphone:)
Estremamente deluso per la rimozione del jack audio.
Peggiori commento dopo commento
17x8 cm su può usare come vassoio...
Se avesse avuto un peso leggermente inferiore e un Display Oled 4K era lo smartphpne definitivo del momento. Ho visto tutta la recensione e devo ricredermi. Può esser perfetto proprio per Stadia o Xcloud.
purtroppo no
L'importante è che lo paga XD
Tanto lui è il boss.
Nicolò scusa se mi permetto ma non lasci parlare Gabriele... È molto molto fastidioso, penso anche per lui.
Poi magari è una vostra strategia questo non lo so.
E quanti anni di aggiornamenti per queste specifiche?
Se gli hanno messo OIS mi prendo questo qua
ma alla fine l'importante è che regga la giornata, quindi io aspetterei prima di crocifiggerlo...
ma la kick stand è applicabile alla switch? xD
io avrei preso anche il 6, quella pop up la trovo interessante, però la mancanza dell'ip68....
il cloud gaming, attualmente, va bene solo per certi tipi di giochi, ma stadia ha ancora troppi limiti, primo tra tutti quello di dover comprare i giochi
#speriamosiagratispurequesto
Perfino quello vero parla meglio in italiano...
OHI
Ma la gente che commenta su YT in diretta e' la stessa che sta qua?
Sembrano ancora piu' bimbiminkia ^^
Si e Si ( esistono applicazioni apposite)
Oggi il grosso del lavoro per un fotografo è tramite social.
Poter fare un lavoro con attrezzatura professionale, poi poter editare direttamente su smartphone, al mssimo usare dex, e pubblicare da li è una comodità assurda.
Giusto un esempiuccolo
Esistono , sopratutto per iOS, applicazioni di modelling 3d sia meccanico che "artistico"
Io personalmente devo gestire file di archivio dati di norma tramite cloud computing, ma a volte capita di scaricare pesatissimi
Fino a due anni fa non riuscivo neache ad aprirli in modo decente.
Ti servono tali cose? no? bene non ti serve un top.
Ti serve ? Bene ti compri un top
Era per dire che non ha senso di esistere un gaming phone ormai con il cloud gaming. Bah
Con Xcloud e Stadia ci gioco con il Fire Hd 8..... che centra il Note 20+?!?! Lol...
E per cosa? Photoshop? Autocad? Argomenta almeno
Esiste gente che li sfrutta fidati
E non solo per il gaming
si ma in beta, l'ho scritto io anche, ma non toglie quello che ho scritto. Che non ha senso tutto quel po po di hardware su uno smartphone che costerà una fucilata quando per un gaming phone bastano una semplice GPU e un po di RAM. Eventualmente concentrarsi sulla batteria, che tra l'altro con Stadia (che ho PRO) non consuma assolutamente tanto anzi resto sbalordito da come si possa giocare 6-7 ore di fila.
Stesso mio ragionamento . Anche se le funzioni del note sono molta cosa per me
Speriamo bene.
Dopo la delusione sull'impiego dell'Exynos 990 sul Note 20 Ultra,
Se Zenfone 7 dovesse avere una fotocamera al top potrebbe essere davvero il top di gamma da acquistare.
tutta questa pompa magna è sicuramente opera di Niccolò ahahahha
Ma cosa hai scritto???
Aspettiamo solo OIS..
Guarda che xcloud è usabile su qualsiasi telefono...
Project Xcloud è già usabile ovunque in beta.... anche su Rog 3. Samsung ha probabilmente ottimizzato qualcosa con Microsoft. Tutto qui. Idem per Stadia.
calmate nic che sta troppo preso da questo rog hahahah
l'ASUS ROG Phone 3 ha praticamente già perso contro il nuovo Note 20+ o Ultra che sia. Nel senso che poteva avere pure una GPU datata e andava bene uguale. Ora ha un hardware più potente di altri che non altro per i giochini che ci sono sullo store. Mentre il Note avrà giochi completi con grafica da PS4/ONE X grazie a Xcloud. Ecco il motivo per cui non ha senso di esistere questo gaming phone come tutti gli altri.
immagino a questo punto dopo Rog quindi tra qualche settimana. I Rumor si stanno intensificando quindi evidentemente manca poco :D
Ma il 7 quando viene presentato?