Nubia Red Magic 5S in arrivo: ancora più potente, sempre più gaming

20 Luglio 2020 15

Red Magic 5S sarà il terzo smartphone gaming di Nubia dell'anno: l'ha confermato il presidente Ni Fei nelle scorse ore sul social cinese Weibo. Per il momento i dettagli condivisi non sono tantissimi: si è parlato della frequenza di aggiornamento dello schermo, che sarà di 144 Hz, e della frequenza di sampling del sensore touch sia dello schermo stesso, 240 Hz, sia dei pulsanti trigger dorsali a sfioramento, 320 Hz. Un refresh alto del sensore touch o digitizer aiuta a ridurre l'input lag e a migliorare la precisione dei comandi - dettagli cruciali quando si gioca in modo competitivo.

Negli scorsi giorni Nubia ha anticipato altri dettagli sullo smartphone in arrivo: tra questi vale la pena menzionare Qualcomm Snapdragon 865+ come SoC, UFS 3.1 come standard per la memoria di archiviazione interna, la RAM LPDDR5, e un sistema di dissipazione del calore basato sull'argento - che è un miglior termoconduttore del rame, per esempio, anche se chiaramente è più prezioso.


Quest'anno Red Magic ha lanciato due smartphone: il 5G (che vedete in apertura) e il 5G Lite, quest'ultimo appena un mese fa circa. Calcolando come sono andate le cose con Red Magic 3 e Red Magic 3S, con il 5S non ci aspettiamo uno stravolgimento di quanto visto finora: più che altro si tratterà di un refresh con una scheda tecnica all'ultimo grido.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andy_Bosinsky

Anche io ho il 5G, ma non l'ho comprato per il gaming, più che altro per l'hardware notevole. Dopo un mese di uso devo dire di essere davvero soddisfatto

Janos Audron

Non viene riconosciuto, se ci sono app come Panda che aggirano il problema non so dirtelo...

Dark!tetto

Devo dire che la caratteristica più utile di questi gaming phone sono proprio i trigger dorsali integrati, ne prenderei uno solo per provare quelli.

Dark!tetto

Curiosità, il Kishi nei giochi tipo CoD che ufficialmente supporta solo joypad PS4/Xone viene riconosciuto come uno di questi due o c'e qualche app (tipo panda) per la mappatura dei tasti ?

Grazie in anticipo

Emiliano Frangella

865+ non è antro che un 865 con più clock.
Farà un 15% in più in prestazioni.

Magnitudine

Mi domando allora cosa aspettiamo a fare la recensione , bastava chiedere a te che sai tutto.

Emiliano Frangella

È lo stesso processore ma più spinto non è nuovo.
Quindi scalda un po' di più
Consuma un po' di più e performa un po' di piu

Magnitudine

"potrebbe" scaldare di meno, consumare meno e magari capiamo quanta differenza fa nell'uso quotidiano. Tutto potrebbe, da vedere.

Emiliano Frangella

come si comporta??
e' piu spinto e basta no?

Janos Audron

Premetto che non ho mai avuto il Rog Phone quindi non posso fare paragoni, però se avessi dovuto scegliere un unico terminale per tutti i giorni/lavoro/gaming, avrei preso il Rog Phone senza pensarci 2 volte. Vuoi per le linee più "sobrie", vuoi per la batteria più capiente, vuoi perchè Asus non è Nubia.

Perchè ho scelto Red Magic? Per il prezzo e perchè era compatibile con il Razer Kishi, che per giocare in streaming e gli emulatori credo sia imbattibile come joypad.

Militare

Ecco, tu lo hai, preferiresti un rogphone o questo è perfetto? Ti ringrazio :)

Ciccillo

Angry birds non sarà più lo stesso su questo smartphone!

Janos Audron

Ho il modello 5G e devo dire che, avendolo comprato solo per il gaming ed avendolo affiancato ad un Razer Kishi, mi ci sto trovando davvero bene.

Sicuramente non ho alcun interesse a passare a questo modello 5S...

Magnitudine

Attendiamo di vedere come si comporta questo processore nuovo rispetto al 865, altro non vedo di interessante. Due giorni e poi giù le tende.

Ok, ma niente é stato più potente del Note 7. Era una bomba! :D :D :D

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro