
11 Giugno 2021
Chi l'ha detto che i cosiddetti battery phone sono una categoria riservata al segmento medio del mercato? Secondo voci di corridoio provenienti dal mercato asiatico, Xiaomi potrebbe lanciare uno smartphone top gamma equipaggiato con una batteria di capacità molto elevata e con supporto alla ricarica ultra rapida. Una combinazione di elementi che, almeno per il momento e fatta eccezione per i Rog Phone di ASUS - che in settimana taglieranno il traguardo della terza generazione -, non è così comune da trovare sul mercato.
I rumor fanno riferimento ad una batteria da oltre 6.000 mAh, ricaricabile a (non meno di) 100W. A sostenere la tesi è il leaker cinese Digital Chat Station, i dettagli forniti sono molto scarsi, ma alla luce dei precedenti indizi non si tratta di una prospettiva del tutto infondata.
Pochi giorni fa è stato certificato uno smartphone Xiaomi equipaggiato con un caricabatterie da 120W e, anche se del prodotto non si conosce che il model number (M2007J1SC), è plausibile che possa trattarsi proprio del prodotto di cui si discute. Si resta sul terreno delle ipotesi non confortate da prove certe quando si riporta l'ipotesi che lo smartphone in questione potrebbe essere un'ulteriore variante della gamma Mi 10 introdotta in primavera.
Lunga autonomia, ripristino della carica in tempi rapidi e prestazioni da vero top gamma: sarebbe questa la ricetta di Xiaomi per rilanciare l'offerta di fascia alta. Resta solo da stabilire quanto la scelta di integrare una batteria di dimensioni così generose inciderà sulle dimensioni e sul peso di uno smartphone che ha l'ambizione di essere grande in tutto.
Commenti
eh sarebbe interessante, zoom + OIS a quel prezzo
Uno dei primi telefoni Siemens aveva direttamente i ganci per la tracolla o la maniglia :D
Io in auto la uso ogni volta che ci salgo, a volte anche poggiandolo nel davanti al cambio per sbaglio
Scandaloso
Che poi alla fine non è che sia così importante, ma vogliono il vero top di gamma r poi mancano tutte queste cose di "contorno"
Purtroppo no, 2.0
Non ha la USB c 3 il mi10 pro?
Ci sono altri problemi che l'estrazione del coltan nel Congo
Ho la ricarica wireless sul mate 20 pro, neanche usata per sbaglio
ah si si chiaro, su questo non ci piove, loro lo fanno perche' gli permette di vendere tanto e sicuramente guadagnarci
Nessuno, anche a me infastidisce. Ma è inutile lamentarsi perché finché questo metodo porta profitto continueranno a farlo.
Uscita video che? Pc mode? Nono grazie
Vero, comunque la mia battuta era riferita più che altro al fatto che anche in casa Xiaomi continuano ad aumentare i prezzi dei top gamma
solo in un mondo ideale la grandezza della batteria sarebbe proporzionale al prezzo.
Oggi trovi catapecchie da 200€ con batterie migliori di telefoni da 1200 appunto.
È un modello produttivo che permea ogni settore industriale compreso quello alimentare della grande distribuzione che è uno dei più ecologicamente impattanti.
Ogni giorno il Carrefour ed i suoi concorrenti per mettere sul banco della carne (o del sushi) degli alimenti sempre attraenti ed in perfetto stato buttano su base quotidiana enormi quantità di cibo.
Ciò giustifica che l'80% di terreno agricolo sia usato per alimentare gli allevamenti, che producono il 18% di gas serra con ovvie e devastanti conseguenze su popolazioni ed ambiente.
Is the business baby!
stesso mio pensiero
vorrei un consuntivo, del totale prodotto in cina, dal telefono alla maglietta, e vedere quanti prodotti vengono DAVVERO utlizzati
secondo me, fatta 100 la produzione, FORSE il 60% viene davvero utilizzato e venduto
perche' 10000 modelli tutti uguali con differenze minime e nomi che non ti fanno capire nulla, fanno solo confusione, e' piu' facile che vengano abbandonati, e non portano niente di realmente utile.
quale e' il vantaggio di avere 1000 smartphone all'anno in cui cambia giusto una lettera nel nome, e poi a livello hardware non capisci quale sia la differenza? poi magari il modello senza quella lettera nel nome, si aggiorna, questo no.
Ancora con questo discorso.
Se la modalità dell'invadere il mercato con mille modelli ha portato al successo prima Samsung e poi Huawei perché dovrebbero smettere? Perché la gente su HDBlog è stufa?
7 pollici sicuro..
Sarà un nuovo mi max..
A fortuna: se lo smartphone vende lo aggiornano con miglioramenti rispetto alle prime release, ma ad un certo punto "cambia solo il numeretto " ed alcuni bug te li tieni per sempre, se lo smartphone non vende lo abbandonano totalmente (solito esempio, mi mix 3 5g con android 9 e miui 10)
orca puttanesca
Preferivi "Abnormal"...
È la gente purtroppo.....tutti a seguire mode per l'ultimo modello ogni 10 mesi....e tutti rincorrono appena possono spendere. Sono tutte le Aziende che continuano a produrre e pubblicizzare e noi a comprare..... l'inquinamento è ovvio e gli smaltimenti fittizzi....
Ci si lamenta delle batterie poco capienti nei top e poi ci si lamenta quando le fanno capienti per il possibile maggior peso.
Criminali per me sono chi acquista tutti gli smartphone a quei prezzi....è solo per dire io ce l'ho. La maggioranza della gente li utilizza per i social
, Musica e Filmetti.....inutile spendere così tanto....
La facevo col mi mix ma erano anche anni fa...pensavo che ci sarebbe stata una evoluzione non una involuzione...
200/210 grammi e smetti la palestra....cosa alzavi i biscotti prima...aaaaaaa
Credo di sì. Io ho uno Xiaomi Redmi 9 pro con batteria 5020 e non è così grande come si crede. Quindi se arrivasse a 6/7000 aumenterebbe di un totale di 3mm di spessore non di più.
E lo si porterà in giro con un marsupio come un parcheggiatore abusivo napoletano
Samsung e Huawei ne fanno tanti quanto xiaomi, anzi Huawei anche di più se conti che Honor sono sempre loro
La filosofia Apple è la migliore, Oneplus un po' meno dato che parliamo sempre di Oppo.
Se un telefono vende poco, lo abbandonano direttamente (guarda Mi Mix 3 5g), altrimenti aggiornano. Ma ci sono bug che si portano dietro per anni
Grazie al cielo no
Con la porta usb assolutamente 2.0, in piena tradizione Xiaomi
Invece della cover inizieranno a mettere direttamente il borsello nella confezione.
Ma la batteria gigante poi mi entra nella tasca dei jeans?
Il mio mi a2 lite non fa così schifo
O.T. Si sa niente del Mi 10 Lite Youth/Zoom dalle nostre parti?
Ormai, Samsung a parte, hanno tutti batterie decenti
si, devo farci una puttanesca :-D
aspetta ottobre
Si potrà ricade l'auto elettrica O il telefono. Non contemporaneamente. In caso di Samsung sarà l'auto a fare da Power bank
Beh, usare "gigante" in quel modo nel titolo fa tanto "professionalità"
Tra un po' serve la trifase per ricaricare uno smartphone...
Il Mi10 è già oltre -.-
smetto di andare in palestra perchè faccio i pesi con xiaomi?
Sono d'accordo che in generale escono troppi modelli tutti uguali, ma in quanto a sfruttamento delle risorse non penso che siano più o meno virtuosi di altri marchi, alla fine tutti sfruttano risorse e manodopera da paesi del terzo mondo, è solo che alcuni lo cammuffano meglio di altri.
Smartphone da 20 pollici
Rapida si, wireless mai