
10 Settembre 2020
10 Agosto 2020 38
Samsung Galaxy M51 è sempre più vicino al debutto: lo conferma la pagina di supporto ufficiale apparsa ora sul sito russo del produttore, e lo confermano anche le certificazioni rilasciate prima dalla WiFi Alliance e poi dal Bluetooth SIG, a cui si è aggiunta di recente quella della FCC (link). I documenti fanno dunque ben sperare su un imminente rilascio sul mercato, dopo che a inizio estate erano circolate voci su un lancio rinviato a settembre.
Il quadro che emerge è comunque quello di un progetto travagliato che ora sembra essere comunque in dirittura d'arrivo. Si ricorda che le prime indiscrezioni risalgono addirittura allo scorso anno e che l'avvistamento avvenuto a giugno nel database di Geekbench ha riacceso un barlume di speranza di un possibile debutto a breve.
La realtà dei fatti è che ad oggi si conoscono solo una manciata di specifiche tecniche ed alcuni render, che avrebbero dato una forma a questo modello, esteticamente simile a quella del Galaxy M40. Qualche dettaglio in più ci viene fornito proprio dalla documentazione FCC, secondo cui il modello SM-M515F sarebbe dotato di connettività LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth LE, NFC, doppio slot per SIM e batteria da 3,86V con ricarica veloce a 25W.
L'incognita più grande rimane ancora il processore, che sarà fornito da Qualcomm, ma da capire se sarà uno Snapdragon 675 o il più prestante 730.
Nota: articolo aggiornato al 10 agosto con la pagina di supporto ufficiale
Commenti
Gli m sono una serie più economica con alcuni compromessi anche estetici (gli a sono più curati come design). In più gli m sono venduti solo online e possono essere considerati dei battery phone.
Alla serie m mancano vari servizi Samsung (tipo Samsung pay) quindi il software è più leggero e richiede meno lavoro per essere aggiornato.
Quindi concettualmente sono d'accordo con te ma la serie m è una sorta di esperimento parallelo con costi di produzione e gestione più bassi rispetto alla serie a .
ancora non ho capito il perchè dell'esistenza della serie M.
Basta la serie A che va dai base base fino a quello quasi top
la serie S che sono i top
e la serie Note che sono i top "pro" se vogliamo definirli alla Apple.
Sono più Tozzi.
Poi ha retro in plastica
Batteria più grande
Stesso schermo e stesso processore di solito.
Un m30s mi sembra sia simile ad un A51 e non vanno di pari numerazione.
Quindi devi vedere.
A 51 ha foro centrale, più elegante.
Gli M hanno di solito la tacca, questo ha foro a sinistra.
Se questo esce con snapdragon è preferibile tecnicamente
Photoshop esagerato
no, servono almeno 2050euro del Fold.
va meglio anche del tuo cervello per caso?
esatto,nel senso che Samsung è distante anni luce, ed apple nemmeno piu si vede ahah
IOS non ha nulla in più di Android. L'unica nota di Android è che è invasivo, IOS non so, non Lho mai avuto.
Guarda che l'hai tirato tu in ballo 11 Pro, lol X2
XS e SE non li conto come ti dicevo, resta XS max (850) e XR (ips 828 x 1792) a 600 diciamo, e come dicevo era quello che mi tentava
Assolutamente no.
Ci sono i nuovi iPhone SE oppure vai di usato.
Puoi prenderti telefoni di grado A, che sono pari al nuovo, sia come aspetto che come reattività.
Più di 400 euro comunque per un iPhone non li ho mai spesi, e non li spenderò mai.
E comunque visto che il telefono si tiene h24, per anni e anni, è un acquisto importantissimo, evito Android come la peste.
astrofotografia il pixel meh
Beh ne servono 900 perche vuoi l'attuale top gamma, lol.
Non mi risulta Samsung (esempio a caso) stia svendendo a 500euro S20 Ultra, comunque.
Facciamo che ne servono 900 oggi e 600 a febbraio 2021?
Cosa dovrei dire, per me, per le mie tasche, siamo oltre pur volendo
Cmq troppi modelli.
Xs non è un campione di autonomia ma dura tranquillamente di più di tutti i top gamma Samsung con exynos. Gli iPhone Max sono troppo pesanti, non li prenderei mai. Comunque l'affare sarà iPhone 11 Pro 5,8" intorno a febbraio 2021.. se segue Xs ce lo si prende con meno di 600euro e si ha anche una buona autonomia. Tutto questo comunque per dire che "servono almeno 800euro" non è assolutamente la realtà.
XS mi hanno detto che ha una batteria che non arriva a sera, escludo chiaramente SE, per me si parte da Xs Max, o XR più abbordabile, infatti sono stato tentato proprio da XR maggiormente
Se non sbaglio la serie M ha anche la One UI in versione "Core" che significa che alcune app Samsung non sono disponibili. (Samsung Pay, Samsung Pass...)
a quanto ricordo vendite online e batterie enormi
(m31 credo sia da 6000mh)
ma non è nemmeno più vero, fino a qualche mese fa trovavi iPhone Xs a 550euro (ora è un po' risalito di prezzo) che va ad oggi meglio di tutti gli Android fino alla soglia degli 800 - 1000euro.
Si alla fine ho solo il dubbio che forse conveniva ancora più Oppo Reno 2, si trova a circa 100 euro in meno e non ha tutta questa differenza
Ma di s10 mi ha stregato la qualità dello schermo e la batteria capiente
il problema è che per passare a ios ci vogliono 700-800 euro minimo
io vorrei davvero ma per me è troppo per uno smartphone
Io da quando sono passato a iOS, Samsung non la guardò neanche col binocolo.
eglobal, ora dovrebbe stare sui 330
ma c'è l'incognita della spedizione, può durare un mese
se vai di eglobal pagamento con paypal è categorico, dopo assistenza altra incognita, così come la garanzia ecc ecc
Se non erro in teoria la serie M è partita per esser venduta solo in india o comunque solo tramite web e per essere una serie più economica della A, questo dall'a51 dovrebbe montare soc differente, essere meno curato e con più batteria
Qualcuno mi spiega la differenza tra la serie M e la sua omologa serie A? Fra M51 e A51 cosa cambia?
Dove a quel prezzo?
Hai fatto bene...
si ho aspettato perché il Pixel sembra il top dal punto di vista fotografico (es astrofotografia), ma alla fine l'hanno tirata davvero troppo, senza contare il prezzo e un leggero downgrade dal 4 come incognita. M51 sembra davvero interessante ma credo lo lanceranno a 380. S10 lite per poco più mi è sembrato la scelta migliore. 400 è ottimo sopratutto se l'hai preso con garanzia ita, io potendo scegliere avrei speso qualcosa più per avere garanzia ita
ero indeciso tra questo e il pixel 4a, alla fine ho preso s10 lite a 360
Note 20 base https://uploads.disquscdn.c...
Supersonico
Sarà la solita padella fotocopia? Ma ovvio che sì
Ti piace l'aereo veloce... :D
Una marea di smartphone inutili, tutti uguali, tutti laggosi.Facessero una lineup snella e tutta con snapdragon, pure un 665 per la fascia bassa..ma basta co sta roba
Penso di concordare
Se Snapdragon bene, altrimenti male. :(