
01 Settembre 2020
Tutti i riflettori ora sono puntati su ROG Phone 3, che sarà presentato il 22 luglio e promette di essere all'altezza del predecessore ROG Phone 2: ma sullo sfondo si muove qualcos'altro. Stiamo parlando di Zenfone 7, che qualche settimana fa si è già fatto pizzicare su GeekBench mettendo in mostra il suo processore Snapdragon 865, e oggi torna a farsi vedere ma nel database dell'ente di certificazione taiwanese NCC.
Da questa apparizione possiamo ricavare alcune nuove specifiche, che ci aiutano a rendere più rotondo e completo l'identikit del dispositivo, che corrisponde al codice ZS670KS, e che al momento non possiamo ancora stabilire con certezza se sia Zenfone 7, o invece Zenfone 7 Pro. Ad ogni modo, il display avrà un'ampia diagonale di 6,7 pollici, la batteria avrà una capacità di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 30W, e la memoria interna si spingerà fino a 512 GB espandibili tramite microSD fino a 2TB. A livello di connettività troveremo Bluetooth 5.0, Wi-Fi 6 e NFC.
Per quanto riguarda il design, le notizie sono poche e contrastanti: i primissimi rumor sostenevano che la fotocamera rotante vista su Zenfone 6 (è lui il protagonista della foto che apre l'articolo) sarebbe stata rimpiazzata da una quad-cam ben più convenzionale, mentre le ultime indiscrezioni sostengono invece il contrario. Al momento è impossibile sbilanciarsi su questo fronte: in compenso, però, incrociando le informazioni già a nostra disposizione possiamo già stilare una lista delle caratteristiche tecniche attese.
Commenti
bravo
compra abiti con tasche grandi
si vede che non siete abituati ai video 8K....con quei cosi con schermi piccoli non potete capire......
buttali via....e prova Oppo Find X2 pro
Sei tu che non sai le cose amico, anzi, se non hai visto manco da lontano e provato il face id di 11 pro non parlare proprio :)
Quando il telefono è sul tavolo, mi spiace ma devi alzarlo. Semplicemente non sai le cose.
Semplicemente non sai le cose. 11 pro e anche mate 30 pro hanno un campo molto ampio riguardo al riconoscimento del viso. Basta un doppio tap.
Come Zenfone 6 allora magari si, ma ormai tutti i top più recenti usano l’impronta sotto lo schermo, ed è infinitamente più pratica dato che basta posizionare per mezzo secondo un dito, Invece con lo sblocco bisogna prendere il telefono, metterselo davanti alla faccia, accendere il telefono e infine dopo due secondi si sblocca.
Uno sblocco col viso 3d e illuminatore ir è molto più praticp di qualsiasi altro sensore per le impronte, specialmente se è scomodamente posizionato come zenfone 6
Usare lo sblocco col viso quando c’è il molto più pratico sensore delle impronte che ti accende e sblocca il telefono lo trovo senza senso
Beh...io ho avuto MI MAX 3! Ok, 6,9 pollici...che sono quasi 7! :-D
Io piangere? Perché mai? Mi dispiace per la tua frustrazione bimbo
Dai dai... Su... Non p1angere...
A me è leggermente peggiorata con uno degli ultimi aggiornamenti sulla sicurezza, con le precendenti versioni sempre basate su Android 10 la batteria andava bene
...Dai su ...non piangere...
Ti aspetto. Ti pisci0 addosso
Smamma, studia e poi vieni a parlare con uno come me
Impara l'educazione bimbetto, qualche ceffone ti ci vorrebbe
ma credi di aver avuto ragione? sei così scarsamente intelligente da crede di aver detto cose giuste?
da come scrivi è evidente che sei poco più che un bambino, fatti un favore e cerca di aumentare la tua intelligenza...
che grande lezione ho imparato oggi... quando ritrovi il cromosoma che ti manca avvisa eh
La prossima volta impari a fare il tipetto, e feccia lo usi con tuo padre.
C4pra studia
La gcam non fa miracoli.
Sperando che il 6.7" sia flat e soprattutto non 21:9 !!!
6,7" questi stanno male
GCam
Oxygen
Avevi 600€ ed era il meglio sulla piazza a settembre 2019
Semmai presbiopia...
Hai ragione errore anzi orrore di ortografia mio, mi è sfuggito qualche "e"
Sorry
prova un format perchè è strano che parli di reattività e bug
Ah ok, non mi ero accorto di essere un fanboy, allora mi scuso.
Ragazzi un applauso a sto bimbetto che mi ha svoltato la giornata...
"studia" ... ma vedi un po...
ciao è stato un dispiacere...
internet è sempre più la feccia dell'umanità...
Semplice miopia da vicino e mi dimentico sempre gli occhiali.
Ho già segnalato alla Asus e hanno risposto che i tecnici ci stanno lavorando
Sei un po' pat3tico credimi
Allora tu quando vuoi parlare di telefoni con me va a studiare e soprattutto quando vuoi misurarti con qualcuno assicurati che quel qualcuno parla perché ha esperienza in ambito nonché compra i telefoni che cita in prima persona.
Innanzitutto studia e pure tanto perché zenfone 6 rispetto a un rog 2 si può definire un medio gamma.
Rog 2 ha
- display migliore
- Processore migliore visto che è la versione plus di snap 855
- Audio stereo con dac integrato
E già questo basta per farli differenziare un bel po' giacché il display dello z6 fa S C H I F O rispetto anche ad un amoled su un medio gamma ed inoltre dalla tua affermazione che z6 fa foto spettacolari si capisce che non ne capisci nulla giacché monta un sensore usato da praticamente tutti i medio gamma cine 2018/2019 senza infamia e senza lode, e mentre rog 2 è un top su di esso le foto con questo sensore sono un difetto, mentre su uno zenfone 6 che è mediocre ovunque è al pari della situazione e della fascia di prezzo.
Ti credo che possiedi zenfone 6, ma possiedi e hai avuto solo quello a quanto pare per fare certe affermazioni ridic0le, se permetti ho posseduto rog 1, rog 2, zenfone 6 e ho posseduto e posseggo top di gamma di altri brand e quindi posso permettermi di esprimere giudizi oggettivi basati sulla realtà e non influenzati dal fatto che sono un fanboy come te, quindi vola basso basso.
a questo proposito, chiedo se anche a voi dopo il penultimo aggiornamento la batteria è leggermente peggiorata nei consumi in standby
infatti pure io...di quali bug parli? poco reattivo? ma che dici?
hai scritto tu che vorresti migliorare le cam di rogphone 2, zenfone 6 fa foto spettacolari
e non parlo per sentito dire, ho proprio lo zenfone 6 come telefono personale
del resto non è un segreto che i due telefoni di asus condividono molte delle caratteristiche principali e che si differenziano in quello che serve per dare due prodotti specificamente indirizzati a due settori diversi del mercato.
è ridicolo il tuo commento dove proponi di utilizzare un rogphone addolcito per il mercato consumer: rogphone nasce come esercizio di stile finalizzato a dare un prodotto adatto ad una nicchia di mercato (quello pseudo gamer) mentre la stessa asus produce un telefono con caratteristiche molto simili per il vasto mercato di utenza standard.
perchè asus dovrebbe mettersi un altro concorrente in casa con un rogphone pensato per il vasto mercato??
Ammetti che il tuo era un classico commento "se asus mette questo, quello e quell'altro e poi fissa un prezzo a 300 euro allora lo prendo, altrimenti scaffaleh!!" come se ne leggono a bizzeffe e andiamo avanti con le nostre vite
Non mi dire nulla, sono una vedova incosolabile del Mate 20X .... sti micro schermi non li voglio piu vedere :D
mmm... vediamo un po'...
- camera migliorata ---- c'è
- scocca più sobrai ed elegante ---- c'è
- interfaccia praticamente stock ----- c'è
Perché se hai il noth hai lo sblocco col viso comodo.
Diversamente dal 6 che ha un metodo di sblocco appunto scomodo in ferte circostanze.
Perchè hai comprato un one plus, allora?
ZenFon?
Lui è gianni morandi sotto mentite spoglie
Da possessore sono in completa dissaprovazione con il tuo commento.
Da possessore di Zenfone 6 posso dire che l'unico motivo per acquistare è proprio la flip camera, consente di scattare foto tenendo in mano il telefono in modo naturale, basta ruotare la cam dell'angolo voluto. Per il resto foto non di qualità, telefono non molto reattivo, bug fastidiosi e dimensioni esagerate.
Non vedo il collegamento tra le due cose. Lo Zenfone 6 lo aveva per l'IPS
Più che sufficiente se di qualità decente.
Intanto il prezzo del Pixel 3A sale...