Razer Phone 3: se fosse esistito, sarebbe stato così

14 Luglio 2020 3

Il Razer Phone 3 che mai fu si mostra nelle primissime foto online: un prototipo è comparso sulla piattaforma di ecommerce Taobao (una sorta di eBay/Amazon Marketplace cinese appartenente al gruppo Alibaba). O almeno così dice il venditore: è difficile confermare le informazioni visto che all'epoca non c'erano stati leak a riguardo.

Vero è che un minimo di plausibilità c'è. Il design ricorda chiaramente i modelli di prima e seconda generazione, derivati a loro volta dal Nextbit Robin. Le cornici superiore e inferiore sono leggermente più sottili, ma la vera novità degna di nota è modulo fotocamera principale triplo - un inedito per gli smartphone Razer. Tutto il resto è perfettamente in linea con i predecessori - incluso il layout dei pulsanti e la posizione delle fotocamere anteriori.


Razer fu uno dei primissimi brand ad avere l'idea della nicchia degli smartphone gaming. Dopo aver acquisito Nextbit, che aveva prodotto il suo primo smartphone chiamato Robin grazie al crowd funding, presentò il Razer Phone nel 2017. Arrivò un sequel nel 2018; ma riguardo al terzo capitolo, nonostante alcune indiscrezioni iniziali, lo stesso CEO di Razer aveva smorzato gli entusiasmi.

La (magra) consolazione è che il concetto di gaming phone ha attecchito: colossi del settore come ASUS con il suo ROG Phone, Xiaomi con Black Shark e Nubia con Red Magic continuano a portarlo avanti. A brevissimo dovrebbe entrare nella partita anche Lenovo con il Legion Phone.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da Hwonline a 988 euro oppure da ePrice a 1,102 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

beh un po' come i leaker cinesi con problemi di manicure

sassi

ma uno che ha un prototipo in mano e decide di fotografarlo su una tovaglia del genere, con un tubetto di chissà cosa vicino e sullo sfondo delle ciabatte sporche, che razza di brutta persona è?

Developer

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android