iPhone 12 arriva in ritardo anche per Wedbush: negli scaffali da ottobre

13 Luglio 2020 40

Gli iPhone 12 saranno presentati a settembre, ma si potranno comprare solo a ottobre: questa è l'ultima previsione di Wedbush, una delle società di consulenze finanziarie che segue più da vicino, e spesso con un buon grado di precisione, le vicende dei prodotti della Mela. I colleghi di 9to5mac che hanno condiviso la nota rilasciata agli investitori osservano tuttavia che non viene precisato se alcuni modelli arriveranno prima di altri, come spesso ipotizzato nelle scorse settimane.

Un po' tutti coloro che osservano da vicino il mercato dell'elettronica di consumo concordano che probabilmente quest'anno gli iPhone 12 (o comunque si chiameranno) arriveranno un po' più tardi del solito: è vero che indiscrezioni di questo tipo tendono ad essere cicliche, ma quest'anno sono particolarmente plausibili a causa della pandemia di COVID-19 e dei problemi che hanno causato le relative quarantene. Le fabbriche sono state costrette a chiudere per diverse settimane, e le restrizioni ai voli hanno impedito il movimento dei dipendenti per le verifiche di persona sul luogo di produzione.

Tuttavia, ognuno ha proposto un po' la propria teoria su tempi e modi più precisi - basandosi naturalmente sulle proprie fonti. In alcuni casi si pensa che i due iPhone 12 "lisci" arriveranno in tempo, mentre i due modelli Pro verso ottobre, novembre o addirittura fine anno; in altri potrebbe essere in ritardo solo il 12 Pro Max; in altri tutti quanti; in altri nessuno, ma le disponibilità saranno molto limitate. La stessa incertezza si riscontra in relazione alla data del keynote.

La voce di Wedbush è autorevole, ma in questo periodo così complicato fidarsi ciecamente di questo tipo di indiscrezioni risulta molto difficile. Anche perché ciò che è vero oggi potrebbe non esserlo tra una settimana, o un mese: la pandemia di COVID-19 è tutt'altro che risolta - anzi, in alcuni Paesi chiave come gli stessi Stati Uniti va sempre peggio, con nuovi record di contagio che si registrano praticamente su base quotidiana.

Apple iPhone 12 è disponibile online da eBay a 465 euro. Per vedere le altre 157 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 09 dicembre 2023, ore 03:55)

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore esposito

importante è che sei consapevole di essere ignorante... è già qualcosa

Squak9000

si, da ignxrante del settore non sono novità.

Naturalmente una persona consapevole sa che ci sono differenze tra FaceID e FaceID.

Il concetto è lo stesso... ma la tecnologia è totalmente differente.

salvatore esposito
Dark!tetto

Ah uso entrambi gli OS senza problemi, per questo dico che va bene che si copiano a vicenda, ma non guasterebbe un pò di cambiamento ognitanto da una parte e dall'altra

Dark!tetto

Come detto negli ultimi anni, poi confrontare la modalità ad una mano tra un note 3 e un 6s non assolutamente senso. Ripeto negli ultimi anni non hanno fatto nulla, e no il sistema non calza a pennello bisogna essere oggettivi, calza bene, ma non è perfetto. Come ti ho già detto a differenza di quando prendeva qualcosa dei concorrenti e la perfezionava in un modo o nell'altro, oggi semplicemente fa una copia 1:1 o addirittura vieni fuori na cosa inutile.

Squak9000
Stefano Parolin

Non mi risulta sia stato presentato pertanto non si hanno idee di quanto costerà realmente né tanto meno di cosa comprenderà nella confezione. Verosimilmente è più probabile che costi quanto iPhone 11 e iPhone 11 Pro...tutto il resto sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano.

Dark!tetto

Insomma, escluso il display ripiegato e la truedepth negli ultimi anni hanno solo implementato roba già esistente e ben funzionante dei dispositivi Android. Non fraintendere, per quel che mi riguarda è solo un bene, ma tutte queste "rivoluzioni, dal centro notifiche passando per i widget e alla "modalità apertura" pare proprio una mancanza di idee ultimamente. E a differenza di quando utilizzava prodotti già esistenti migliorandone le funzionalità e la fruibilità ormai si limita a emulare una copia 1:1 se non qualcosa di peggio. L'anno prossimo cosa dobbiamo aspettarci ? La modalità desktop ? Il lettore UD ? la ToF ah no quella c'è già.

dicolamiasisi

non ha neanche il caricatore e costa 2000€

Squak9000

peccato che il concetto è lo stesso ma la tecnolgia usata è differente... quindi a me non interessa se è nata prima la scimmia o l'uomo... a me interessa che funzioni bene e sia sicuro.

Poi chi lo abbia introdotto prima onestamente non mi interessa.

salvatore esposito

perché le "novità" di Apple le hanno implementate molti anni prima di Apple

Stefano Parolin

credici...se rispettano i rumors sarà l'iPhone dei record per quanto riguarda le vendite.

thinking_about

spero che almeno il retro rimanga in vetro opacizzato, non c’è storia col vetro lucido

Squak9000
PilloPallo

Ma quanto tempo resterà sugli scaffali?

sgarbateLLo

cioè il primo telefono in controtendenza da anni e parlate di setta? boh.

TITANO

Chi si aspetta gli stessi prezzi dello scorso anno.. può continuare a sognare..

Galy

A 599 era in offerta un mesetto fa' al Bennet a Torino.

Joel

Le principali novità sono OLED su tutti, 5G, LiDAR, nuove fotocamere e design rinnovato oltre a qualche chicca ancora sconosciuta (es. video ritratto)

gtx88

Certo come no...

Intollerante

Concordo! Il vero affare sarà portare via iPhone 11 a 599... non manca molto visto che già lo si trova a 659...

momentarybliss

Boh, a parte il nuovo formato da 5,4" pollici non vedo altre novità di rilievo, la cornice laterale piatta? Mah. Di veramente buono per quanto mi riguarda c'è solo che il prezzo della serie iPhone 11 calerà

Lato oscuro

Commenti di gente frustrata che cerca di mettersi in mostra sotto di notizie di brand,che gli permettono di essere notati da molte persone,così da avere i loro 5 minuti di visibilità per poi tornare chiusi nella loro frustrazione!

dicolamiasisi

devi aggiungere il caricabatterie...saranno 2150€ minimo...2300 con il caricatore fast

dicolamiasisi

devono stare almeno a 1mt di distanza

Bicchieredacqua

Sebbene possa essere d’accordo riguardo alla tendenza di quei casi umani di stare nelle tende per risultare primi nelle lunghe code, dal commento trasuda una certa vena da hater nei riguardi di Apple quasi ingiustificata. Cosa ti ha fatto un’azienda che non ti conosce nella maniera più assoluta per meritarsi tutto questo astio?
Risparmiami i soliti commenti de “costa troppo”, o “sono tutti uguali” per cortesia, lasciano il tempo che trovano e detti da uno che fa il tipo di parodia “aiFon” mi strappa soltanto un bel “ok boomer”.

dicolamiasisi

ci rimane sugli scaffali...troppo brutto

xan

presa per buona la foto in apertura solo io trovo orribili 2 iphone su 3?
1) 2 sole camere e tanto spazio vuoto
2) le 3 camere sono molto distanziate e il quadratone è enorme
3) brutto comunque ma non orribile come gli altri 2.

spero che i device finali siano diversi

Salvatore Provino

Anni che non ci sono

Turk

*sugli scaffali da ottobre.

gtx88

E per la prima volta non ci saranno le code fuori dagli apple store

centrale

Ahahah loro non li avevo giustamente contati :)

c1p8HD

Ci se ne farà una ragione...

fabrynet

Il primo iPhone X fu disponibile alla vendita solo dal 3 Novembre, quindi non è una novità o qualcosa di sconvolgente.
La pandemia ha rallentato la produzione meno di quanto si potesse immaginare.

Ernesto Staccolanana

Bruciali direttamente, l'effetto è lo stesso

Mik

Non vedo l'ora di spendere questi 2000 euro!!

Ernesto Staccolanana

Anche quest'anno assisteremo alla storica transumanza dell'homo-eppol, la migrazione stagionale delle greggi persone che si spostano dalle proprie abitazioni verso i luoghi di culto. Come da tradizione potremo farcela sotto dal ridere mentre li vediamo congelare durante la trepidante attesa di poter finalmente stringere tra le mani il tanto agognato aiFone.

Riccardo Revilant

Vedrai...la coda fuori e i saccopelisti dal giorno prima...come sempre...per il telefono più "senza altro" di sempre.
Non sono fan....oramai sono una setta...!

centrale

Negli scaffali da ottobre... per restare lì.

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO