Nokia 2.4, nome in codice Wolverine, è pronto a graffiare la fascia bassa

13 Luglio 2020 33

Sembra la trama di un film Marvel, ma in realtà si tratta del catalogo Nokia, che presto si arricchirà di Captain America e Wolverine. Sono i nomi in codice associati, rispettivamente, al medio-gamma Nokia 5.2, e a un dispositivo inedito, che ha di recente tirato fuori gli artigli su GeekBench: Nokia 2.4.

Che non sarà fantastico sotto il profilo dell'hardware possiamo già dirlo da quanto emerge dai benchmark: probabilmente lo sarà però sotto il profilo del prezzo, dal momento che stiamo parlando di un dispositivo entry level, destinato a raccogliere l'eredità di Nokia 2.3 (è lui il dispositivo che vedete nell'immagine di apertura).


Sotto la scocca ci sarà il SoC Mediatek Helio P22, associato a 2 GB di RAM, il tutto mosso da Android 10. Sul lato tecnico questo Wolverine non graffia, è vero, ma si tratta di un prodotto che come il suo predecessore potrà facilmente ondeggiare anche sotto i 100 euro di listino.

E comunque il SoC Helio P22 dovrebbe garantire uno spunto maggiore rispetto all'Helio A22 di Nokia 2.3. Al momento non circolano indiscrezioni sul lancio, o su altre caratteristiche.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

dai su è da anni che trovi IPS FHD a prezzi ridicoli. Qui c'è un'involuzione invece di andare avanti.

Domenico Belfiore

Risparmiano sul supporto e l'ottimizzazione del software da qualche parte un taglio si deve dare in quella fascia di prezzo ovviamente xioami sceglie la strada facile pompiamo il telefono è sopperiamo all'ottimizzazione del software....

Domenico Belfiore

Immagino il supporto e il software guarda non è nemmeno paragonabile.

Tito.73

Ma chissene dai su!

ilmondobrucia

Ma si .. ma sono tutti insieme

Fabrizio

Proprio perché li ho letti i fumetti. I Wolverine e Capitan America non fanno parte dei Fantastici Quattro. I componenti dei Fantastici Quattro sono Reed Richards, Susan Storm-Richards, Johnatan Stormo e Benjamin Grim. Poi, che Wolverine e Capitan America abbiano collaborato fianco a fianco ai Fantastici Quattro è capitato tantissime volte, i FQ sono anche entrati negli Avengers ad esempio e Wolverine è entrato in una squadra di salvataggio composta dai figli di Richards e Susan Storm, ma quei personaggi non sono stati componenti dei Fantastici Quattro. Forse non hai letto bene.

MarcoF

se sta sotto i 100 ci sta.

MarcoF

nokia 6.2 e 7.2

Marco Russo

Ma i signori nokia lo sanno che c'è l'alcatel s1 2019 con 3gb di RAM e 32 GB a 80 Euro ed ha tutto e va una favola?

David Lo Pan

Wolverine non merita la fascia bassa, poffarbacco!!!

robypt86

Pronto a raschiare il fondo più che a graffiare

Ho preso er muro

Ormai sta roba non ha più senso.

Spongevic007

si chiama "wolverine" perchè sarà pieno di tagli sulle caratteristiche.... ;)

Tony_the_only
alessandro

Il 7A ha evidenti problemi di lentezza, vista l'interfaccia pesantissima, al contrario dei Nokia che girano dignitosamente anche con 1 GB di RAM

alessandro

É l'unico punto negativo del 5.3. Per il resto è un gran bel telefono, e soprattutto sarà aggiornato per 3 anni e in modo rapido (a differenza dei Motorola che ormai sono a livello degli LG... Moto G8 Plus è fermo ANCORA ad Android 9)

Desmond Hume
ilmondobrucia

Ma leggi anche i fumetti perché li sono tutti insieme ..in certi fumetti anche Superman e i fantastici 4 si incontrano.
Non ribassare solo con i film

Robby.90

Pronto a graffiare tantissimi scaffali!

Fabrizio

Sapete che Capitan America e Wolverine non fanno parte dei Fantastici Quattro ma quest'ultimi sono un gruppo a se? Se volevate fare un introduzione ad effetto, ha fatto l'effetto contrario.

Desmond Hume

Certo che uno schermo HD+ da 6,55 pollici non fa gridare al miracolo, su ciaomi e compagnia contante trovi FHD.

Desmond Hume

Non sono rebrand e almeno hanno android one solo che non ti puoi fossilizzare solo sul ciarpame.

Desmond Hume

Motorola non è che sia finita tanto bene però dal momento che porta telefoni da 300 euro a metà 2020 senza NFC. One Fusion Plus poteva essere sfizioso e l'avrei consigliato a tanti.

Xiaomi stessa un po' boicotta Android One e di un Mi A4 non c'è nulla all'orizzonte.

Lascia stare per quanto riguarda i rallentamenti, ogni volta che un compare mi passa il suo mitico wiko androidGO da 1GB di ram per svuotare un po' la memoria mi vengono i brividi.

alessandro

posa il vinello!!!

alessandro

Ma infatti c'è il Nokia 5.3 che a 199 euro offre sicuramente un'esperienza d'uso (Snap 665) migliore di Xiaomi e compagnia cantante

Superdio

ma infatti dovrebbero copiare la strategia di motorola, che prima ha fatto i botti con moto G, poi e' andata a proporre varianti del moto g stesso e varianti piu' economiche come il moto E. Questi partono dal basso, quando la fascia di prodotti che resta la piu' appetibile resta quella di un mid range alla xiaomi mi a3, senza bloatware e con buone prestazioni. questo e' un telefono che dopo un po' come al solito tende a rallentare e senza aggiornamenti all'orizzonte.

iclaudio

di nokia rimane un gruppetto di persone che comprano e ritargano terminali presi in cina...non credo che azzarderanno a tanto

Desmond Hume

Ma perché continuano a proporre solo ste robe? Perché fossilizzarsi sulla fascia entrylevel e non proporre ANCHE un midrange aggressivo che colpisca dove altri latitano?

Developer

xiaomi 7a 80€ ..certo che bisogna proprio essere a corto di soldi per prendere un qualsiasi smartphone sotto i 100€. capisco i featurephone per chi non li usa

Non il Logan di Terra-616 ma il Vecchio Logan.

Scemo 2.0

è comparabile allo snapdragon 439

Logan

Più che Wolverine, Ant-Man

Connor RK800

Almeno non ha android go
Se usate un applicazione alla volte dovrebbe andare

Sul p22 però non so quanto sia valido e a che snap corrisponde più o meno

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro