
09 Ottobre 2020
Galaxy Note 20 e relative varianti (Plus o Ultra sarà da capire) verranno annunciati ufficialmente il prossimo 5 agosto. Li conosciamo ormai piuttosto bene, grazie anche alla stessa Samsung che l'ha svelato per errore (sicuri?) sui siti russo, ucraino e cinese. Se "fuori" i dubbi sono pressoché nulli, restano alcune incognite su ciò che ritroveremo sotto la scocca. In particolare: che processore avrà il nuovo top gamma?
Qui le indiscrezioni non sono mancate: ad aprile era quasi certo che ci fosse l'Exynos 992, revisione dell'attuale 990 prodotto con processo produttivo a 6nm e pronto ad offrire prestazioni alla pari dello Snapdragon 865, anzi, migliori fino al 3%. E ovviamente non poteva mancare la variante Snapdragon non destinata al nostro mercato. Insomma, design e comparto fotografico a parte, il caos sul cuore dello smartphone regna sovrano. Cerchiamo di fare ordine sulla base degli ultimi rumor, fonte Ice Universe (e non solo).
Se dunque c'era (c'è) differenza nelle prestazioni tra Snapdragon 865 ed Exynos 990, sicuramente nel confronto tra SD865+ e (sempre) Exynos 990 il divario sarà destinato ad aumentare. Che sia davvero questa la scelta di Samsung?
Commenti
Confermo. Anche io s23 ultra 512 gb. Un telefono mostruoso sotto tutti i punti di vista. Per i prossimi anni sarà difficile cambiare!
S23ultra e posso solo che confermare. Samsung ha fatto centro dopo tanti anni.
Vengo dal futuro, s23 con snapdragon è il telefono definitivo.
11 pro difficile che raggiunga lo stesso prezzo di XS un anno, XS ormai non se lo filava nessuno, Apple con il nome di iPhone 11 ha fatto centro, non so se mi spiego.
Volevo passare dal note8 al note 20 ma mi rifiuto di spendere una cifra e avere un processore vecchio e sottoperformante. A questo punto le alternative sono note10+ risparmiando, sony mark 2 o , argh, iphone 11pro risparmiando e in duo con note 8 (ho2 sim). Consigli?
Senza Dex non godi
Da 15 a 25 % di prestazioni in meno
Filtro Rumore in Hardware Mancante (Denoise)
Surriscaldamento maggiore anche del 65%
Prezzo Maggiore del 23%
Contento Tu....... lo facessero pagare il 40% in meno mi andrebbe benissimo
ma lo paghi NETTAMENTE di PIU tipo 15% Di base + IVA Nazionale
Xs ci è arrivato tranquillamente nei negozi fisici, online anche 550euro. Complice il cambio di design dei 12, spero 11 Pro faccia la stessa cosa :D
Hai mai provato top android? Ad esempio i tutti questi problemi con s10+ non li ho ma vorrei comunque provare ios..
A livello di OS all'inzio ti senti in gabbia, ma dopo qualche settimana te ne freghi.
Io sono su Oneplus da 1 anno e mezzo, e superata l'eccitazione iniziale devo dire che, aimè, iphone è meglio.
Si, stavo meglio con iOS, non avevo alcun problema rispetto ai problemi che ho adesso.
Mando un video su whatsapp e sembra un video registrato in 3GP, faccio una storia instagram e sembra di vedere video a 360p.
I microfoni fanno schifetto.
Il sensore di luminosità snazzica.
Alcune app crashano o si bloccano senza motivo.
Insomma hai sempre qualcosa che non gira a dovere su android, che palle...
E semplice, tu devi prendere queste recensioni, ascoltarle o leggerle con attenzione e dimenticarle subito dopo.
Poi aspetti 2 mesi dalla data di uscita del device e ti fai un giro sui forum dedicati e su amazon e li decidi se comprare o meno.
I giornalai lasciali stare...
se sogna...
chissa
Ok Snap migliore dell'exynos ma chi se ne frega.
Sulla carta posso vedere che il note10+ con snapdragon è il 5% più veloce.
ossia un millessimo di secondo in piu per aprire una app?
Ne ho 50 aperte e non ho nessuna difficoltà a passare tra una e l'altra.
E potente e veloce certo lo potrebbe essere di piu ma non influenza per nulla l'uso normale
Non copiare i miei post "cavalli di battaglia"... muahahahahahah...
Si, tra due anni. Oppure 64 gb ricondizionato.
io invece continuerò con huawei. Non mi sono mai trovato meglio da quando ho il mate 10 pro, che aggiornano, nn scalda mai, mai un crash e fa gran foto. Il kirin si è dmostrato all'altezza, altrochè exynos
I tv sono mediocri, i condizionatori pessimi (durano giusto il tempo della garanzia ne avevo 2 entrambi morti), settore fotocamere e videocamere si è addirittura ritirata perchè nessuno li comprava. Per quel che riguarda le memorie è vero che sono ottime ma è in causa con Micron perchè pare che abbia copiato la loro tecnologia.
No non sono un fan Apple assolutamente, ma penso che i processori migliori siano quelli dei produttori che fanno solo quei prodotti, così come per tutti gli altri prodotti, se fai 1000 cose non sei leader su niente.
Eh si vero gli ingegneri dei frigoriferi non hanno mai tempo per gli Exynos .. per questo gli escono male ..
Antonio è un genio...
https://uploads.disquscdn.c...
Fammi indovinare, iphone?
È un mostro di potenza,vai sul sicuro fidati!
Si esatto, ma ho notato che anche mio zio di 70 anni è iscritto sulle pagine Facebook dedicate per chiedere info , e li ne vedi di post tutti i giorni di gente che lamenta surriscaldamenti, scarsa ricezione, autonomia ridicola..
Insomma sotto ogni post c'è scritto"exynos fecci4"
Per dirti che l'informazione l'abbiamo tutti, anche se mio zio non sapesse cosa vuol dire la parola exynos ci sarei stato io a spiegarglielo, quindi..
Il ragionamento che fai è giustissimo , ma.non per il 99% degli acquirenti.
Allora la forma corretta é:
iPhone 12 5.4" avrà una batteria tampone da 2000mah..
A giurisprudenza, ti fanno le notes per raccoglierle.
Tanto s20 ha venduto pochissimo, e sul forum ufficiale e sulle varie pagine fb dedicate sono in migliaia gli utenti che lamentano ricezione scarsa, autonomia ridicola e surriscaldamenti per operazioni basiche, insomma Samsung, a parità di prezzo con il Qualcomm, io l'exynos non lo acquisterò mai più, mi sono fermato su note 10 plus con una pessima esperienza.
Quando poi deciderete di commercializzare il note 20 con Qualcomm anche da noi ne riparleremo, e così potrò dire addio in via definitiva a Xiaomi, oneplus e altri brand cinesi, però per ora sono costretto.
Il mio con questo caldo manco scalda, anzi, manco si sente il calore.
Si sarebbe una bella mossa, fai la proposta a Salvini.
Onestamente non sono d'accordo.
Samsung attualmente è leader nel settore delle memorie flash così come nella produzione di display.
Idem in altri campi al di fuori della tecnologia, come l'edilizia industriale.
Possiamo dire che non eccelle nei SoC sicuramente, ma che fa tutto mediocre no.
Il discorso è che Samsung vuole fare troppe cose, e probabilmente non investe su certe divisioni quanto investono le aziende che fanno solo quello specifico prodotto. Samsung fa tutto ma tutto mediocre.
Il problema principale è la garanzia, al massimo poi può mancare qualche banda nella ricezione. Google e tutto il resto resta uguale.
Esattamente, Samsung oramai ha la fama di marchio affidabile per la massa, quindi vende a scatola chiusa per chi non è un po' più informato.
Il tuo commento non vuol dire nulla.
Mica la divisione Samsung che si occupa degli elettrodomestici è la stessa che si occupa dello sviluppo dei SoC, ma che discorso è?
Lol.
Evidentemente non ce l'ha! Qualcomm non fa lavatrici, aspirapolveri, e TV.
fino a che continuano a comprarli faranno cosi ... se rimanessero sugli scaffali forse in futuro le cose potrebbero migliorare
device perfetto, non te ne pentirai, se usi la pennina sicuramente sentirai la mancanza e allora ti direi prendi più note10 lite, ma fidati s10lite va una bellezza
e si va di 11 Pro a 599euro.
Mi preoccupano proprio notch e limiti di os...
Senti io dovrei sostituire il mio Galaxy Note 4, midai la tua opinione dell'S10 lite?
Quest'anno parecchia gente affezionata ad Android da tempo la sento parlare così...quasi come se ci fosse delusione. Ahimè anche io a fine anno forse tornerò ad iOS dopo ben 10 anni di Android
Ed anche quest'anno come da 7/8 anni i Samsung restano sullo scaffale per me!
Quando compi 8 anni, avvisaci
Io godo col mio s10 lite snapdragon 855,voi poveri plebei compratevi l'exynos hahahaha
Ed è subito 2008.
Ot: iPhone 12, per chi fosse interessato, l'iPhone 12 da 5.4" avrà una batteria da poco più di 2000mah, 2000/2100 con supporto alla ricarica a 20w
Questo si, è vero
Prende per polli chi?
Devi considerare che il 99 % degli acquirenti compra i Samsung perché sono Samsung.
Giustamente in questo blog c'è gente appassionata e sa cosa c'è dietro ogni smartphone, ma le multinazionali non ragionano per noi quattro nerd: ragionano per le masse.
Samsung produce SoC da una vita e non riesce ad eguagliare Qualcomm.
Com'è possibile pur avendo il know-how?