
Android 19 Mag
MIUI 12 ha portato con sé tante novità, introducendo funzioni e migliorie che, nel tempo, gli utenti sicuramente saranno in grado di apprezzare. Noi l'abbiamo già installata e provata su Xiaomi Mi 10 Pro, rilevando aspetti davvero intriganti ma anche dettagli che andrebbero corretti (ma si trattava della beta cinese). Difetti che sono stati in parte eliminati nella versione stabile, già disponibile in Italia su Mi 9.
Le sorprese, però, non sembrano essere finite, visto che alcuni sviluppatori hanno trovato tracce di inedite funzionalità nell'app Fotocamera che non riguardano la nuova UI intravista ad aprile, né le gesture a schermo intero testate a maggio. In questo caso parliamo di modalità di scatto a lunga esposizione per immortalare ad esempio il cielo stellato (mutuata dai Pixel con l'astrofotografia), la folla in movimento o lo scorrere dell'acqua. Tutte novità scovate durante il teardown di un APK dell'ultima ROM beta cinese della MIUI 12, come riporta XDA.
A quanto pare alcune di queste funzioni sono già disponibili nella beta dedicata a POCO F2 Pro. Non abbiamo informazioni riguardo i modelli di smartphone che riceveranno le novità, né le tempistiche di rilascio.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
A me non ancora, ma a priori non avrei aggiornato, aspetto prima di sentire qualche feedback
sembra che al momento non siano supportati da Mi 9T e altri telefoni. Dovrebbero arrivare nella 12.1
a me invece anche il sistema di trascinare le notifiche per aver l'app a finestra non funziona. .. aveva funzionanto per un attimo, ora non va piu
Ma gli sfondi animati non ci sono, bhe da una parte è meglio.
Le animazioni sono un altra cosa.
Un po' presto per valutare per me.
Non che prima avesse delle grandi criticità.
Forse è migliorato il sensore di impronte. O forse è solo un'impressione
Si, è molto meglio lato fluidità.
Arrivata
Arrivata ora!
No , noi dovremo pazientare ( ritieniti fortunato visto che ho letto la qualunque sull'aggiornamento)
ma sul mi 9T hai ricevuto la MIUI 12 ?
Secondo me è successo qualcosa.
Ma sul mi 9T la Miui12 arriveà mai ... :'(
si può fare ancora su tutti i Samsung, lo faccio sempre quando ne ho uno...
Ricordo che una funzione del genere la aveva anche il mio Honor7 con Lollipop. Poi, con l'aggiornamento ad Android Marshmallow, quei geni hanno deciso di levarla per poi non reintrodurla più...bah
Visto che insegue tanto i pixel...ma un grafico della batteria un po' più stock gli faceva così schifo? Sarò stupido io...ma non ci capisco nulla.
Per il resto sono abbastanza soddisfatto della MiUi 12
Sono buone considerando pure la fascia di prezzo,il sensore della fotocamera quello è e quello rimane
Aspetta, se parli della modalità notturna degli Xiaomi, credo che faccia pena su ogni dispositivo, sensore a parte, anche quelli venduti come top di gamma, tipo il mi 8 che possiedo o il mi 9. Per questo per le foto notturne mi affido sempre a Gcam, mentre di giorno, le foto appunto sono eccellenti.
Il punto debole del mi9t pro sono le foto in notturna, dove si vede che monta camere da medio gamma
Nelle foto con buona luce si fatica a vedere la differenza con un vero top di gamma
Perché?
Gcam unyx.
Con la differenza che non si riesce a concludere un tubo
potresti dirmi che versione utilizzi? La faccio provare a mio padre
In arrivò?!? Mesi di annunci e neanche le patch si sono viste!
Prova a guardare in questo gruppo la gcam burial
@xiaomiMinote10foto
Ricordo che sull's7 Edge avevo un opzione per disabilitare via software la ricarica veloce. Quanto era comoda sta cosa.
Stranissimo che nessuno ci abbia più pensato.
In realtà Xiaomi arriva molto in ritardo per queste features sulla fotocamera rispetto ad altri brand. Ricordo che avevo la possibilità di catturare strisce di luce, scie stellari o acqua in movimento, già quando possedevo il Huawei P8, uscito nel 2014.
No
Si hai ragione, ma i video dall'anteriore per quanto mi riguarda sono una rarità. Per cui mi sto trovando bene con la burial e la lascio per ora
A me sembra sempre sulle orme di IOS... ma sicuramente sono io ad essere fazioso.
A me questa schermata non si apre proprio,direi che c'è bisogno di un bel reset ahah
In realtà vorrei:
- un wallet per gestire in 2 nanosecondi i pagamenti, che gestisca in automatico attivazione/ disattivazione nfc
- una modalità èer la ricarica notturna in tile sony
- meno bugs
Onestamente gli sfondi bellini, ma preferisco la sostanza
Sulla sezione memoria non ho quel problema, idem per quanto riguarda la riproduzione video.
Le animazioni mi sembrano ok, poi considera che uso Nova e dovrebbe modificarle il Launcher..
https://uploads.disquscdn.c...
Io a casa ho anche redmi note 7 e redmi 8, sul primo suppongo che Android 10 arrivi con la MIUI 12,sul secondo dovrebbe arrivare a breve android 10 e in seguito la miui 12
Quello del play store infatti non serve a niente. É l'apk casalingo come dici te, che fa la differenza
Grazie mille!
grazie per la risposta :)
io in realtà sto ancora aspettando la beta, uscita per il redmi note 8, ma non per il mio redmi note 8t
1 ah odd10 che sc3mo adesso ho capito
2 grazie :)
Da un po' di tempo seguo Morrolinux. Mi ha fatto davvero riflettere la sua opinione sui sistemi cinesi come Deepin per Linux e MIUI su Android.
Dice bene, hanno iniziato con una coerenza e originalità grafica apprezzata perché nuova in un panorama android abbastanza piatto. Trasparenze, effetti, personalizzazione, chiarezza. E poi? Finito. La MIUI è di cattivo gusto, via le trasparenze e originalità.
Si ma se le metto a 0,5x vorrei che fossero più veloci,a me sembra che siano veloci quanto le 1x della 11
Su Mi Note 10 evidentemente devo ancora trovare i settaggi perfetti per la Gcam (uso l'ultima Urnyx) perché i risultati sono abbastanza altalenanti, ma quando uno scatto è ben riuscito riesce a tirare fuori dei risultati pazzeschi...
Il fatto che verrà implementata una modalità analoga nella cam stock la trovo un'ottima notizia, sperando che sia veramente una valida alternativa e che ne mantenga i pregi. Non vorrei si rivelasse una "modalità notte II la vendetta", che per quel che mi riguarda potrebbero benissimo fare a meno di rilasciare... Speriamo bene, perché al momento scattare con la cam stock quando cala il buio è ancora molto penalizzante, la Gcam salva la vita.
Ho paura a montare software fatto in casa... Già quello del playstore lascia il tempo che trova, figuriamoci apk casalinghi
io un Redmi note 4!!!!
Le animazioni è normale visto che le hanno volute fare come quelle di iOS che sono lente
Ora le provo grazie..magari risolve il problema di queste foto che una su due vengon male(parlando del punta e clicca ovvio).
Si,la usavo anche io su Redmi note 7
Si infatti proprio per questo ho specificato che è comunque un ottima notizia averne una funzionante con la cam stock e accessibile a tutti, a prescindere poi dalla qualità :)
Allora,se voglio vedere la memoria interna le impostazioni crashano,la statua bar durante la riproduzione di un video in Land scape cambia colore il base al colore predominante della parte superiore del video e quindi capita spessissimo di avere la status bar nera su sfondo nero,le animazioni che nonostante abbia impostato a 0,5x mi sembrano veramente troppo lente
Cacchio lo sai che ho avuto anche il Rog phone 2 e avevo trovato una gcam anche per lui che effettivamente faceva meglio della stock? Purtroppo mi cogli impreparato e non ricordo la versione... mi pare fosse una versione per mi9 che appunto condivide lo stesso sensore e la mancanza di OIS. in generale orientati su gcam ottimizzate per il tuo sensore (imx586) come quelle appunto per mi9 e OP7 pro che dovrebbero andare quasi sempre. Comunque controllando su gcam hub (xda) ho visto che hanno messo come consigliata una certa unicam (Android 10) non so, magari dagli un’occhiata :)