Questo smartphone Oppo Lamborghini ha la fotocamera anteriore sotto lo schermo

07 Luglio 2020 79

L'ultimo flagship di Oppo, Find X2 Pro, lo abbiamo visto molto da vicino nella nostra recensione, e ce lo ricordiamo bene: nell'angolo in alto a sinistra dell'ampio display AMOLED da 6,7 pollici c'è un piccolo foro per la fotocamera frontale. Un particolare che è scomparso, però, nel design mostrato da un brevetto depositato dall'azienda cinese presso il CNIPA alla fine del 2019, e registrato oggi, 7 luglio.


Nel documento troviamo la rappresentazione dettagliata di 5 dispositivi: il design di base è lo stesso, a cambiare sono i colori, le finiture, in alcuni casi la forma del modulo fotografico posteriore e altri piccoli dettagli. Tutto fa pensare ad un'altra collaborazione del brand asiatico con l'italianissima (il tricolore compare sul pulsante di accensione) Lamborghini: ma siccome una Limited Edition targata Lamborghini di Oppo Find X2 Pro esiste già, viene da pensare che quello rappresentato possa essere un altro, nuovo dispositivo della famiglia Find X2.

Anche perché, come detto, le linee sono veramente molto simili a quelle di Find X2 Pro, ma l'assenza del foro per la fotocamera segna comunque una bella differenza. E siccome dalle illustrazioni che ritraggono il lato superiore del dispositivo non sembra esserci una fotocamera pop-up, questo potrebbe significare che Oppo, dopo aver mostrato il primo prototipo di smartphone con la fotocamera frontale integrata sotto al display (che abbiamo anche provato dal vivo), sia finalmente pronta a portare la tecnologia su un prodotto commerciale. E quale apripista migliore di un dispositivo con carrozzeria Lamborghini?

VIDEO

Oppo Find X2 Pro è disponibile su a 1,170 euro.
(aggiornamento del 06 agosto 2020, ore 03:07)

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arturo Smeraldo

W Elettra Lamborghini

alfazefirus

Era chiarissimo, il problema é che definire un prodotto (qualunque esso sia) progettato, ingegnerizzato, fabbricato, assemblato e testato in Italia come "non italiano" solo perché la proprietá della controllante dell'entitá legale che include la fabbrica é tedesca mi pare un po' assurdo. E credo non solo a me.

remus

Non è più italiana, pareva chiaro nel mio messaggio che mi riferissi alla proprietà e non al luogo di produzione o sbaglio?

remus

...

remus

C'è l'altoparlante però

remus

Sì certo certo eh, invece la realtà è diversa, davanti tutti uguali con 0 cornici e nessuna attenzione per l'ergonomia e posteriormente gara a chi fa il pataccone pieno zeppo di fotocamere più vistoso :D

Mahlzeit

Oppo sta facendo bene, ero quasi convinto di prendere il reno 2 che mi piace molto. Ho rinunciato all'acquisto perché ho saputo che proprio in periodo di lockdown ha lasciato tante persone a casa...perdendo il lavoro. Di questi modi di fare non abbiamo bisogno, per fortuna le proposte in questo settore non mancano.

RavishedBoy

Oppo vuole dare a intendere che quel telefono è un trattore?

RavishedBoy

Se la copia è venuta bene e la colla è buona (l 'attaccatura tiene), che male c'è ?

RavishedBoy

Guarda che queste cose non vengono fatte per "svergognare " quello che fa le auto, ma per dare un tocco di prestigio al telefono.
Come capita anche con McLaren, Porsche, ecc...

RavishedBoy

OPPOsto.
OPPOsite.

RavishedBoy

VW, non WV. 'gnurant!

RavishedBoy

Hai dimenticato "Scotch".

RavishedBoy

Poverino!
Ebola?

RavishedBoy

Faremo il funerale al design, che problema c'è?

RavishedBoy

Ex aequo.

RavishedBoy

Ma basta con Lamborghini , perchè Oppo non fa un'edizione Lambretta?

Kingopinno

"al momento",
ma riconosco che se avessi scritto "ma questa soluzione la supera", sarebbe stato più chiaro :)

MatitaNera

Che non ci capisci molto...

MatitaNera

Due migliori?

Dark!tetto

Per favore, quanta superficialità in quel commento, ed è pure convinto di avere ragione...

Davide

Come svergognare un marchio come quello di Lamborghini affiancandolo a delle note cinesate. Ricorda molto la politica Ducati con i monopattini elettrici ciofeca.
Valli a capire

Karellen

Stonex!

Darkat

Certo, ma sei contento che il buco che usi tu sia sempre esposto agli occhi di tutti o preferiresti che fosse visibile solo quando devi usarlo tu?

Darkat

IOS 14.

Valentino

Ma almeno mettessero il face id su quelle cornici (che a me non dispiacciono comunque).

Comitato_no_Disqus

Si ok, tutto bellissimo, ma non si può dire che Lamborghini sia "Italianissima" questo no... Ferrari è italianissima

Fabrizio

Semmai è il contrario in effetti, poi è ovvio che all'interno di un gruppo vengano fatte sinergie come in questo caso (fatto tutti così e non c'è nulla di male).
Informati su dove e da chi sono progettatate, testate e costruite le Lambo.
Gli investimenti e le sinergie tedesche sono servite per non farla andare in fallimento (danke), ma dire che non è italiana è una balsfemia e una mancanza di rispetto per i tuoi connazionali di Sant'Agata

Comitato_no_Disqus

Alcune Audi (vedi R8) condividono motore e telaio... Qua sembra la storia del marito volutamente ignaro, che loda la moglie per i sui manicaretti, facendo finta di non sapere che è cornuto

Davide

Infatti, poteva scegliere uno dei tanti rinomati produttori di smartphone made in Italy

josefor

Poter nascondere le fotocamere da solo possibilità maggiori, se poi un produttore vuol metterci anche delle cornici o altro è liberissimo di farlo, ma senza dover scendere a compromessi di buchi o notch

alfazefirus

Eh giá, perché Sant'Agata Bolognese é notoriamente in Kazakistan.

Fabrizio

E chi disegna, progetta e testa le auto? Oltre ovviamente alla produzione.
Il fatto che l'azionista di maggioranza sia estero non cambia le radici di un'azienda, altrimenti McLaren sarebbe del Quatar e Aston Martin (era) italiana.
Guardate agli elementi concreti per una volta

Fabrizio

Aspetta aspetta, chiedi ai tuoi connazionali che lavorano a Sant'agata, progettando, costruendo e testando questi capolavori apprezzati in tutto il mondo

ErCipolla

Idem, ho la popup ora con il 9T e probabilmente ora che lo cambio ci sarà il full screen... ottimo, mi ha sempre dato fastidio esteticamente.

ErCipolla

Eh mai i cinesi sanno solo copiare, non introducono nessuna innovazione, solo copia incolla (cit.)

sassi

lamborghini italianissima... bhè bhè...

ErCipolla
remus

Che poi di tricolore lambo oramai non ha più nulla

remus

A me piace il design degli xperia, trai le tue conclusioni.

Super Rich On The Beach
luvigji

Sarò anche controtendenza ma a me i buchi sul davanti mi piacciono.

Andrea17982

Il retro con questi vari colori è davvero bello esteticamente, magari un po’ pacchianetto quel pulsante power tricolore, molto salviniano, però non si può negare che questo smartphone abbia il suo fascino.

Kingopinno

la popup è la migliore al momento, ma questa soluzione è la migliore , IMHO

comatrix

Perché se ho uno schermo me lo godo appieno, non che faccio parti oscure implementando dimensioni ad minkhiam, visto che gli smartphone sono prodotti nella maggior parte multimediali e che, allo stesso modo, i prodotti multimediali sono in 16:9 quasi esclusivamente...
Ti piace a te vedere le bande nere su un formato 4:3? A me no, e vale uguale per i formati 18:9, 21:9 e via dicendo (ma capisco i 4:3 ancora a l limite, poiché era l'inizio della multimedialità, ora però non più)

Mako

e perchè devi mettere i contenuti a 16:9 a tutto schermo? per tagliare una bella fetta sopra e sotto e snaturare il contenuto originale?
e perchè secondo te non fanno degli schermi con cornici così sottili se lo possono fare tutti?

Developer

mi piace ma credo che la soluzione migliore sia la popup camera almeno non si sporca con le ditate

comatrix

Allora ancora peggio, perché persino gli schermi no son 16:9, quindo non solo se li metti a tutto schermo vengono ritagliati, o persino deformati

https://uploads.disquscdn.c...

Ma una cosa del genere è troppo difficile da adottare? (forse con angoli meno arrotondati).
Bello, pulito, lineare e semplice (parlo di schermo)

https://uploads.disquscdn.c...

josefor

Si be per me non è niente male la cosa, se tu invece chiami elementi di design buchi nello schermo, siamo ben distanti tra di noi nei gusti, un bel po.

Mako

ma ti ho detto che la maggior parte dei contenuti è a 16:9, e se mi parli di giochi e navigatori, quelli scalano semplicemente. Questo lo hai ignorato per 4 commenti

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro