OnePlus Nord, l'attesa è finita: ufficiale il lancio il 21 luglio in AR

07 Luglio 2020 252

OnePlus Nord è vicino, ormai è certo: da qualche giorno l'azienda ha preso a parlarne apertamente, ma senza rivelare tutto, anzi, dosando le informazioni. OnePlus ha scelto una strategia originale, cioè quella di prendere le redini dei leak, rilasciare dettagli credibili ma incompleti, con ampie zone d'ombra.

Dopo il leak di Ishan Agarwal, che sul suo profilo Twitter aveva annunciato che il 21 luglio sarebbe stata la data di lancio del dispositivo, arriva oggi la conferma ufficiale da parte di OnePlus stessa. E non sarà un lancio come tutti gli altri, visto che dopo il debutto di OnePlus 2 in VR, OnePlus pesca dal passato e rilancia: Nord verrà presentato in AR. L'appuntamento è dunque per il 21 luglio alle 16:00 ora italiana sull'app OnePlus Nord AR disponibile su Play Store e App Store.


Su Instagram, intanto, sono apparse le immagini della confezione di OnePlus Nord.

E' chiaro che il ciano sia il colore scelto da OnePlus - in opposizione al classico rosso - per identificare la gamma Nord e dotarla di una sua identità distinta e riconoscibile: si tratterà infatti di una vera e propria nuova linea di dispositivi, incaricata idealmente di svolgere il ruolo originale delle proposte OnePlus, cioè essere flagship killer e non flagship veri e propri, come OnePlus 8 e 8 Pro. E se ancora non avete un'idea di cosa aspettarvi da OnePlus Nord sotto il profilo hardware, qui sotto vi riportiamo le specifiche attese. Di certo c'è il processore Smapdragon 765G, e il prezzo di 500 euro.

ONEPLUS NORD: CARATTERISTICHE ATTESE
  • Display AMOLED da 6,55" a 90 Hz
  • Snapdragon 765 con modem 5G
  • 6GB di memoria RAM
  • 128 GB di storage interno
  • Quadrupla fotocamera posteriore da 64+16+ 2MP (ignoto il quarto elemento)
  • Doppia fotocamera anteriore da 32+8MP integrata in un foro sul display
  • Batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida a 30 W
  • Sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sotto al display
  • Prezzo: 500 euro

NOTA: articolo aggiornato il 7 luglio con la conferma della data di annuncio.

OnePlus Nord è disponibile online da Tecnosell a 425 euro.
(aggiornamento del 10 agosto 2020, ore 21:37)

252

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
asd555

L'esperienza d'uso, mongoloide.

darkcg

Bravooooooo. Che caxxo vuoi guardare in un telefono come prima cosa? Vatti a comprare l'iPhone vai.

Viva Android

Ho capito , ma il doppio non è "prezzo più basso" è "fare la scarpetta con europei e americani". Come ho detto a 349 ci stava, avrebbe dato filo da torcere a tutti, a 499 è un furto, a quel prezzo o 50 euro in più si prende il 7 pro

ovviamente anche per questo ribadisco lo Xiaomi Poco F2 PRO

AndreP

L'ennesima padella.

Adri949

Non so che dirti. Per quel xhe posso notare ho notato abbassamenti della qualità del sw in entrambi i marchi.

Venom

Ragionando cosi allora ha più senso dei mediogamma a 700 euro(oppo neo o motorola edge).Il punto non è il paragone, non ha senso, il punto è che un device "medio" non deve costare più di 3-400 euro.Punto

Luca

Il mercato target non siamo né noi né le "migliaia" che sul web rimpiangono gli schermi piccoli. Il target sono gli indiani dove ormai hanno name recognition e contrastano iPhone SE con un medio gamma a basso prezzo. E lo schermo grande perché a loro va bene così.

enri

Per non parlare del 7t

Luca

E prima ho avuto 6T che era concorrente diretto di F1.
Aldilà di cosa sia F2 (ovvero un rebrand di un prodotto già esistente di Xiaomi), non ne facevo una questione di scheda tecnica ma di esperienza nell'uso e quindi software. E quello non è cambiato da una generazione dei Poco all'altra.

Adri949

Ma sono telefoni di un'altra Fascia, che paragone é? F2 non é certo un medio col processore top come il precedente. Ha mancanze ma si posiziona molto più in alto e di certo non si paragona al nord

Adri949

Pensa tu

Bob Malo

Prezzo troppo alto, si fa concorrenza in casa con OP 8...

Fabrizio

Completamente d'accordo!!! Spero che in questa serie nord Ve ne sia almeno uno di modello più compatto e più economico, non l'ennesimo clone con Snap 765 e display da 6,7" come tutti, visto che si parlava di un totale di 3-4 modelli, altrimenti non hanno proprio senso.

Luso90

Oneplus poteva creare qualcosa di diverso,un buon medio gamma dalle dimensioni abbastanza compatte, ovvero un erede di oneplus X(che a detta loro non ha avuto successo,ma stranamente è rimpianto da tantissimi sul web,anche su siti stranieri). E invece niente,ennesima padella che sarà praticamente simile a tutti gli altri migliaia di smartphone presenti sul mercato. Peccato

Dark!tetto

Anche un 3310 4G ha più senso di un top da 1200 euro eheheh

Venom

su amazon già c'è stato a 500 euro

Dea1993

ha sempre piu' senso dei top di gamma da 1000 o peggio 1200 euro

Developer

esce l'edizione straordinaria https://uploads.disquscdn.c...

Mauro Morichetta

Non sono un detrattore del brand esattamente come non sono un Fan, quindi il mio pregiudizio nei confronti del marchio è dovuto solo al confronto con Xiaomi che al netto delle preferenze personali offre un prezzo adeguato e competitivo che non ha eguali. Ritengo che OnePlus abbia fatto del tutto per diventare un'altro iPhone di turno, cosa che secondo me gli si è ritorta contro, il prezzo è la parte che arriva a tutti anche ai meno esperti e quando si parla di 1000 euro ci si scontra con i Big che hanno una esperienza e completezza che OnePlus non ha e che deve colmare al più presto. Passiamo ora a parlare del Nord, presentare un medio gamma che costa 500 e più euro, per quanto il brand sia in voga, non credo sia la giusta strada per il successo, voi per il prezzo vuoi per l'hardware ridimensionato (sempre che questi elementi siano esattamente come quelli riportati da HDBlog). Mi permetto di aggiungere una valutazione da esteta quale sono, la formula nella quale OnePlus si ispira a qualche brand, ci mette un colore che va dall'azzurro al blu ha fatto il suo corso e deve cambiare trovando un design iconico che lo faccia spiccare tra tanti, ad esempio il 6T nero opaco è riuscito ne suo intento per la notch a goccia, le giuste dimensioni, inoltre quella sorta di "S" che si crea con i riflessi di luce, oltre che eliminare definitivamente le zampate, ha reso il colore più banale al mondo, qualcosa che di davvero unico. Se a questo telefono si aggiunge un prezzo qualità molto ma molto elevato, con aggiornamenti e bug fix costanti, hanno fatto la fortuna del marchio. Purtroppo non sono riusciti a ripetersi, mi permetto anche di fare critica al 7T Pro, per quanto abbia tolto in maniera definitiva la notch donando un aspetto armonico e grazioso al display senza interruzioni di sorta, la sua cam frontale a scomparsa poteva essere un cavallo di battaglia, a detta di tutti coloro che hanno avuto uno o che lo hanno provato, questa soluzione non ha problemi meccanici in mano a persone dotate di un QI pari a 80, peccato che nei modelli successivi, tutto cancellato ed ecco il foro sul display da un lato. Questa scomodissima soluzione impone che la fotocamera rubi costantemente spazio alle notifiche, per quale motivo non hanno mantenuto una soluzione come quella del 7T pro?che senso ha avuto reclamizzare la fotocamera motorizzata fino allo finimento per abbandonarlo 6 mesi dopo (domanda retorica) In fine dei conti questo suo modo di essere una banderuola visto che fa 4 telefoni all'anno ora 6, fa abbassare la percezione del costruttore. Per finire, permettetemi il gioco di parole OnePlus Nord lo smartphone che il meridionale non deve chiedere mai...

Luca

Il prezzo in Europa è di 500 euro, confermato da Carl Pei in persona. Il prezzo in dollari non esiste (se non come conversione di un altro prezzo), negli USA non uscirà proprio.

E io parlo per esperienza, ho OP7 Pro da più di un anno e ho avuto Poco F1 in precedenza. Notte col giorno. Due esperienze proprio totalmente imparagonabili.

fire_RS

Di fatto un op8, senza considerare lo Xiaomi mi10, se lo mangiano a colazione e allo stesso prezzo tra l'altro

AlexDelarge90

Ho lo xiaomi mi 9, trovo il software eccellente.

JakoDel

Sempre utile, per alcuni ovviamente, se a te non serve a nulla non significa che ad altri non possa servire

Bio'

Se riesci a trovarla, salutamela, e digli che mi manca! ;(

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

•NiKo•

Dai su andiamo ot
4 pere e la Rubbe a casa

Emiliano Frangella

Appunto

https://uploads.disquscdn.c...

Emiliano Frangella

Sarà un gatto

Emiliano Frangella

E schermo amoled 90??

Ciccillo

Be' i Moto han un buon software,ottima costruzione,di solito,buone fotocamere..Non mi sembran male a dir il vero.Poi sulle se dovessi scegliere sulla fiducia tra i due ,di certo non scegliere OnePlus per la fotocamera che ogni anno promette la rivoluzione ma è sempre dietro gli altri.

no, nella tua.

Ciccillo

Insomma come le attrici porno che odiano il fullhd lol!

Lupo1

Adesso sai perché erano in offerta...

Ciccillo

Infatti,concordo pienamente.

loripod
LoseYourself

Ti pare di essere nella tua bacheca Facebook?

ProseccoDoc

be confermato da android central sarà un op8 piu economico in pratica uguale

Adri949

In primo luogo costerà più di 500 euro (in dollari non supera i 500), inoltre il sw va anche utilizzato prima di parlare. Meniamola con la pubblicità se vuoi (perché gia so che si va a parare li) e di qualxhe bug qua e la, ma anche oneplus li ha ed é scesa parecchio di qualità. Un mio amico mi elenca tutti i bug fastidiosi che ha il suo 7t nel tempo ed é roba che nessun xiaomi ha sofferto. É così soddisfatti che dopo sei mesi vuole toglierelo. Sono entrambi ottimi telefoni e marchi, ma chiaramente la nomea che ci si crea quella é ed influisce sui giudizi della gente. Liberi di elogiare e buttare giù chi volete, ma non spacciatela per verità

Adri949

Il sw va a gusti, di certo ultimamente oneplus non fa più sw stabili e senza bug come prima, anzi. Inoltre dubito fortemente diano 3 anni anche a questo, proprio per differenziarlo. Finché non ci saranno conferme non si saprà, anche se già mi aspetto lincul8 su questa cosa tra due anni

Adri949

Senza contare che a momenti a 500 scende il mi10 normale

Adri949

Che simpy

Ah, è così semplice? Procio, batteria e si decide perché meno costoso? Buoni a sapersi.

Manolo Salamone

399 moto g 5g plus stesso procio ma. Batteria da 5000

Marco

in effetti, dovrei provare

King Bowser

Su Amazon c'è

queste te la fanno passare. Immangiabili. Le ho prese in offerta alla rosticceria del carrefour ma non ho mai speso peggio 3 Euro

Connor RK800

Software prima di tutto. Questo è difficile da ponderare.
Un anno in più di supporto
Fotocamere con OIS.
La differenza c'è e non essendo un top gamma potrebbe svalutarsi.
Vedremo.

Felk

Ancora non ceno... Mi stai a fa veni fame

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro