Realme X2 Pro, dopo Android 10 arrivano le patch di giugno

03 Luglio 2020 30

Realme X2 Pro torna ad aggiornarsi in Italia e lo fa introducendo le patch di sicurezza di giugno 2020. Il nuovo aggiornamento ha iniziato ad essere distribuito nel nostro mercato nelle scorse ore e porta i dispositivi alla build RMX1931EX_11.C.28.

Le novità integrate dal brand cinese sul proprio ex top di gamma si concentrano unicamente sulla risoluzione delle vulnerabilità di sicurezza e su un miglioramento della stabilità di sistema. Il firmware è basato sul sistema operativo Android 10, il cui roll out, a sua volta, era invece partito durante la scorsa primavera insieme alla versione 1.0 della Realme UI. A seguire il relativo changelog ufficiale.

CHANGELOG UFFICIALE

Sicurezza

  • Patch di sicurezza Android aggiornata (2020 n.6)

Sistema

  • Risoluzione di alcuni problemi noti e stabilità di sistema migliorata.

L'aggiornamento è già disponibile via OTA su alcune unità di Realme X2 Pro. La distribuzione verrà ampliata ulteriormente nel corso dei prossimi giorni.

VIDEO

Realme X2 Pro è disponibile online da Amazon a 469 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto e ci sono 6 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 05 agosto 2020, ore 11:47)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RitornoAlFuturo

l'unica cinesata di plastica che scricchiola, con lo schermo palesemente di seconda fascia è l'S10 lite... l'ho restituito immediatamente e ho preso un signor P30 pro.

Dark!tetto

Si si lo so, era per dire che i medi ormai sono decenti sotto questo profilo, certo ci ha messi 3 minuti buoni per fare lo scatto, ma considerando che a 5 metri c'era il lampione stradale è un miracolo quello che fa un sensore vagamente decente con un buon software.

LastSnake

Buona foto ma in realtà non è il primo, già dai tempi del g4 si faceva roba simile e comunque ormai con astrophotography e gcam ce la fanno un po’ tutti ;)

Pistacchio
Pistacchio
efremis

3 ottimi telefoni e un Santos

Adri949

1 ottimo telefono e 2 cinesate

efremis

È Santos clona account pro Samsung. In anni non ha fatto neanche un giorno di evoluzione.

Adri949

Sei palesemente un handicappato

Ho avuto anche un Pixel 2 XL, un Mi Mix 2S (che monta lo stesso sensore di Pixel 3 e 4) e un S8 negli anni passati.
S8 non faceva meglio di Mi Mix, che trovo abbia una delle migliori fotocamere di Xiaomi (meglio di Mi 9 e Mi 9T Pro), erano paragonabili ma il 2S aveva il vantaggio in notturna della Gcam.

E boh, trovo che il RealMe faccia buoni scatti tutto sommato. Sì, da medio gamma rispetto a un S20 Ultra o un 11 Pro, ma un buon medio gamma.

efremis

Sono 3 ottimi telefoni

Francesco

Sei palesemente un troll

Dark!tetto

Eh ma 7T e XS non è che abbiano fotocamere da top, basta un S8 per far meglio. Non fraintendere vengono scatti buoni, anzi per la fascia media confrontata agli ultimi anni un miracolo, ma è più simile ad un Redmi note 9 Pro (con il quale condividono il sensore) che ad un Mi 10. Se vai su GSM Arena c'è un tool di confronto in condizioni di laboratorio e puoi farti una vaga idea. Apple ha fatto un piccolo passo avanti con 11 Pro, ma rimane la peggiore dei top competitor se si considera la sola qualità degli scatti, OP invece con 8 Pro si è risollevata un sacco.

Adri949

L'unico che si salva è s10 lite

La fotocamera secondo me è da device di fascia medio-alta e con la Gcam in alcuni contesti si comporta molto bene.
L'ho confrontato con i miei iPhone XS e OnePlus 7T e regge molto bene il confronto con entrambi. Fatto un confronto esclusivamente in casa per ora. E ho notato che all'imbrunire fa le foto migliori di tutti e tre, con più dettaglio, più luce e meno rumore di OnePlus e iPhone.
Poi immagino che non in tutti i contesti ne esca vincitore, mi fido anche di chi dice che in molte condizioni fa peggio dei top di gamma. Ma è qualcosa che accetti quando spendi 400 euro per un device così ben riuscito e con queste specifiche tecniche.

Ancora non lo sto usando come device principale, ci ho solo giocato un po' ma penso di fare cambio con il mio attuale 7T.

efremis

L'ho tenuto 5 mesi e mezzo, era un ottimo telefono (dopo avuto P30 Pro e ora S10 Lite).

Adri949

Ma davvero c'è gente che compra sti cinesoni?

Dark!tetto

Nì, io alterno Iphone 11, X2 pro, P30 Pro e S10+ e qualcosa manca anche tralasciando cose come Impermeabilità e Ricarica Wireless, la fotocamera è da medio gamma ed è pure senza stabilizzazione, i video pure, non ha una modalità desktop e altre piccolezze, ma sicuramente nella sua fascia è il Top. Ottima costruzione, velocissimo e stabile, una ricarica incredibile e una UI molto piacevole specie con l'ultimo aggiornamento e l'audio ottimo, peccato un pò per il feedback della vibrazione . Dovessi sceglie oggi se spenderne 500 per questo o 1000€ per gli altri scegliierei mille volte questo

Nino Entradalbar

Evvai le patch di Luglio!!

Per come lo vedo io non ha nulla da invidiare ai top 2020

Aleee

Perfetto, grazie mille!

Dark!tetto

Si, la migliore è questa :

https://www. celsoazevedo .com/files/android/google-camera/f/changelog1218/

Ci sono anche i vari file config in XML che non sono male, per usarli crea una cartella che devi creare nella memoria principale prima crei la cartella "GCam" e all'interno di quella crei la cartella "Configs7" nella quale metti i file XML. Per richiamarli ti basta aprire l'app e toccare tra il pulsante di scatto e l'anteprima (lo spazio nero). Ti allego uno screen delle cartelle da creare, le maiuscole e minuscole sono importanti ;)

https://uploads.disquscdn.c...

Aleee

Domanda stupida la mia: ma per la Gcam basta scaricare l'apk?

Dark!tetto

Lo uso come device secondario, l'avevo preso solo per provare la ColorOS, ma devo dire che stanno facendo un gran lavoro in Realme. Oltre al prezzo ottimo (presi a 480 il 12/256) e l'HW più che discreto la RealmeUI è diventata un'interfaccia veramente piacevole, sermpre aggiornata e veloce. Veramente peccato per l'OIS, ma con Gcam e un treppiedi è il primo che riesce a prendere le pure le stelle ;) https://uploads.disquscdn.c...

Dark!tetto

Segnalo che è incluso oltre alle Patch un aggiornamento per lo " Spazio Giochi" non o cosa di preciso, ma il pannello di controllo è diverso

ARCI-MARCI

Il mio a50 ieri si è aggiornato alle patch di luglio

Già, un vero peccato

LastSnake

Se solo avesse avuto OIS...

Aggiornamento dopo aggiornamento questo device va sempre meglio. E si conferma superiore a OnePlus 7T, pur costando meno.

Pablo Escodalbar

Evvai le patch di Giugno!

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro