Oppo Reno 10x Zoom: finalmente la ColorOS 7 con Android 10 in Italia

03 Luglio 2020 27

Buone notizie per i possessori di Oppo Reno 10x Zoom: il produttore cinese ha infatti avviato la distribuzione di Android 10 personalizzato dall'interfaccia ColorOS 7, rispettando le tempistiche di rilascio previste dalla roadmap ufficiale.

La nuova versione del software include tutte le novità dell'ultima versione stabile di Android e rinnova profondamente anche la personalizzazione di Oppo: la ColorOS 7 introduce nuovi elementi visivi, ottimizzazioni e l'immancabile tema scuro.

Oppo Reno 10x Zoom - Android 10

La build in distribuzione è la CPH1919EX_11_C.27 e richiede circa 3,3 GB per essere scaricata tramite OTA. E' disponibile per tutti i modelli venduti in Italia non vincolati da operatore telefonico. Le patch di sicurezza sono invece aggiornate al mese di maggio 2020.

Chi non avesse ancora ricevuto la notifica può controllare manualmente la disponibilità dell'aggiornamento accedendo al menu Impostazioni > Aggiornamenti Software.

VIDEO

Più notizie
Oppo Reno 10x zoom è disponibile su a 822 euro.
(aggiornamento del 06 agosto 2020, ore 20:12)
Thanks to Domenico Alcolino

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
King Bowser
King Bowser

Non so con quale vpn ma localizzando in Francia so che alcuni hanno aggiornato.. Prova con varie vpn

Andrea Ganzi

con quale vpn?

Andrea Ganzi

Magari non interessa a nessuno ma ci tengo a fare una piccola "recensione" personale del dispositivo dopo quasi un anno di utilizzo:
Il telefono per me ancora oggi è uno dei piu belli dal punto di vista del design anche se ho riscontrato un problema fastidioso..la vernice nera intorno al bordo viene via molto facilmente...il problema si pone anche con la cover in quanto il meccanismo a pinna obbliga a tenere una porzione di bordo scoperta...ed è li che ho avuto i problemi più evidenti.
Il display è buono ma secondo me pecca un pò in luminosità....in più aggiungo che il sensore della luminosità automatica è tremendo al punto da essere obbligato a gestirmela in manuale.
Batteria e prestazioni sempre al top...soprattutto in questo periodo un pò scaldicchia ma nulla di preoccupante.
Fotocamere complete come tipologia ma nessuna di loro eccelle...in più manca la possibilità di scattare in raw che io ritengo importante.
La pinna è una bella idea...dopo un anno non ho mai avuto un problema ma tende a riempirsi di polvere molto velocemente.
Aggiornamenti male male..ritardi a parte (che sono comunque un bel problema) io sto usando la color os7 da qualche mese perchè l'avevo scaricata tramite vpn russa...non so se forse la colpa sia stata di questo passaggio "anomalo" ma di fatto i miglioramenti sono solo dal punto di vista grafico...per il resto ho notato tanti piccoli bug.....nulla di grave ma la color os 6 non li aveva e quindi un pò la rimpiango. Per esempio io uso le gesture e non la barra di navigazione...quando uso app a schermo intero come netflix o youtube l'uscita brusca alla home difficilmente me la becca al primo colpo...

Detto ciò ad oggi, anche se non posso dire di essermi trovato male, se potessi tornare indietro non penso che lo ricomprerei...

Antonio

Usare una VPN per fingere di essere kazako o indiano per ricevere l'ultimo aggiornamento al proprio Oppo.
E niente, fa già ridere così.

Massimo Disarò

Quindi i prossimi sono A5 e A9 2020, sperem. L'importante è che porti solo migliorie perchè già così vanno più che bene, non vorrei peggiorasse anzichè migliorare.

BerlusconiFica

Purtroppo nella pinna ci entra un casino di polvere

Marco

ah, aggiornano?

King Bowser

Reno 1 in Kazakistan, ( dopo l'aggiornamento a color os 7 è opportuno un ripristino ai dati di fabbrica e inoltre sono disponibili le patch di giugno con vpn in India ) Reno 2z mi pare in Germania

kikko

LG direi che non mi piace proprio , l honor si insomma, poi non so come vadano ma lato design l oppo li asfalta...

Paolo

Beh non ti posso biasimare ma Reno 2 è un bel gioiellino

Paolo

Guarda, in termini di design è stupendo.
È un telefono Molto equilibrato, un ottima fotocamera che fa bene in ogni circostanza con un eccellente zoom per quello che costa, una stabilizzazione video davvero notevole, jack audio, display senza notch ecc e snap 730g si comporta bene.
Ho avuto sia Reno 2 e sia realme X2 pro e i display (refresh rate a parte) sono identici come qualità e luminosità ed anche l'esperienza d'uso in generale..(ovviamente nelle app più pesanti il realme lo asfalta) ma tutto sommato ne sono rimasto molto colpito

Paolo

Esatto l'ho posseduto ed è veramente un terminale equilibratissimo

Lorenzomx

Con reno 1 ho la 7 da inizio giugno. Il 2z è segnato come luglio

Lorenzomx

La roadmap italiana dice che il 2z riceverà l'aggiornamento a luglio

antonio sabarese

Sto ancora aspettanto l'agg x oppo 2z prima si diceva in aprile poi in maggio poi in giugno speriamo che sia il mese giusto

Alberto

In che paesi è disponibile l'aggiornamento per Reno 1 e Reno 2z rispettivamente?

MacheteKowalski

Se ti basi solo su Amazon a quella cifra (dai 350 a 380) c'è LG G8s e Honor 20 pro.
Io ho preso il G8s per via dello snap superiore e perché venivo da G6 con cui mi sono trovato benissimo, ma Reno 2 mi ha stuzzicato parecchio.

King Bowser

Sono iscritto su vari forum anche su facebook, di tutti i possessori che conosco di Reno 2 non ce n'è uno che si lamenta..

King Bowser

Aggiornati questi smartphone tramite vpn.. In Italia purtroppo i tempi sono quelli che sono ma aggirando con vpn ( che sempre aggiornamenti ufficiali sono ) ho la color os 7 sul Reno 1 da un mese e Reno 2z si è aggiornato qualche settimana fa

Alberto

Dico solo: Reno 1, Reno 2Z.....nulla......alla faccia della roadmap....

MarioT

Stesso dubbio che ho io. Design e performance al top, anche se devo dire che ho visto parecchi video con dei lag mostruosi.

King Bowser

Sisi.. Foto veramente di qualità.. Ma in realtà è tutto lo smartphone ad essere di qualità.. Io con Reno 1 mi sto trovando da Di0. Solo chi non ha mai posseduto un device Oppo non sa che si tratta di smartphone seri

kikko

nonostante che non sia nuovissimo a quel prezzo mi sembra sia il migliore a livello foto, e anche a livello design,

King Bowser

Reno 10x ha già disponibile la versione 7.1 volendo.. Su Oppo Reno 1 ho la color os 7 da più di un mese e attualmente sto con le patch di giugno.. È semplicemente incredibile questo nuovo software

King Bowser

Da possessore di Reno 1 ( device fantastico ) ti dico che il Reno 2 che è ulteriormente superiore vale tutt'oggi l'acquisto senza se e senza ma

kikko

vale ancora la pena acquistare un reno 2 liscio o a quel prezzo c è di meglio?

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro