Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy M01s: Samsung rilancia sullo smartphone economico

03 Luglio 2020 6

Samsung Galaxy M01s è in dirittura d'arrivo, e dovrebbe trattarsi del secondo modello destinato alla fascia più economica del mercato, dopo il Galaxy M01 ufficializzato in India.

Del primo non si avevano ancora dettagli su aspetto e scheda tecnica, ma ora possiamo parlarne in maniera più concreta grazie alle informazioni provenienti dalla Console Sviluppatori di Google Play, che permette di scoprire design e parte delle specifiche.


Dalle informazioni acquisite possiamo ricavare un quadro abbastanza chiaro del dispositivo:

  • Display HD con notch (1520 × 720 pixel)
  • Processore MediaTek Helio P22 (MT6762)
  • GPU PowerVR GE8320
  • Sistema Android 10
  • RAM 3GB
  • STORAGE 32 GB
  • dual-SIM

Dal punto di vista del design, le somiglianze con Galaxy M01 si notano nella parte frontale, tuttavia, per avere ulteriori riscontri del retro e del comparto fotocamere dovremo attendere la presentazione. Samsung Galaxy M01s dovrebbe quindi arrivare a breve, come già accaduto per altri dispositivi dopo che hanno effettuato il passaggio presso la console di sviluppo di Google.

Le specifiche trovano peraltro conferma in una pagina di supporto ufficiale apparsa nel canale Samsung India e consultabile in FONTE. La variante Galaxy M01s identificata dal numero di modello SM-M017F / DS fornisce la prova della funzionalità dual-SIM. La pagina di supporto menziona anche i 32 GB di spazio storage.

Alla luce delle caratteristiche tecniche, è lecito attendere un prezzo contenuto. Per avere un parametro di riferimento, Galaxy M01 viene commercializzato in India al prezzo di 8.999 INR (circa 107 euro al cambio diretto, tasse escluse).

Nota: aggiornato al 03/07 dettagli pagina supporto India


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Che belloooo... Mi mancava..grazie sammusungg

dario

Ma veramente... come si fa a concepire un nome del genere?

Francesco
Pablo Escodalbar

Gia'.
Se l'avessero chiamato Galaxy Universalis Pro magari l'avrei anche comprato.

Tino

Stesso prezzo molto meglio un redmi 9

Connor Rk900

M01s

Sa proprio di putridume.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria