Samsung Galaxy S10e, ecco le patch di luglio 2020

30 Giugno 2020 53

Prosegue la distribuzione delle patch di sicurezza di luglio da parte di Samsung: dopo aver interessato la gamma S20 e il modello di fascia media Galaxy A50. Nelle ultime ore l'aggiornamento ha preso il via anche per la serie Galaxy S10, più precisamente a partire dal modello più piccolo.

Samsung Galaxy S10e ha infatti iniziato a ricevere le più recenti patch di sicurezza anche in Italia, attraverso il consueto metodo del download tramite OTA; il firmware è identificato dalla sigla G970FXXS7CTF3. Le correzioni non sono ancora state rese note dal bollettino di sicurezza di Samsung, tuttavia non dovrebbero esserci altre novità per quanto riguarda la personalizzazione software del produttore.

FIRMWARE

Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)

L'aggiornamento è già in distribuzione anche in Italia, i più impazienti possono procedere comunque al download e all'installazione manuale del firmware, dal link riportato poco sopra.

VIDEO


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Non riscontrai differenze di autonomia tra la 2.1 e la 2.0, forse andava un po' meglio la 2.1, ma dubito

lu_to

ho s10e da quando è uscito. android stock, quindi i pixel hanno una durata maggiore con batteria piú piccola, in quanto c'è una ottimizzazione software introvabile su android. Detto questo con 3100ml sicuramente dovrebbe portare a sera, se usato al lavoro. invece no, questo dovuto ad un consumo maggiore con one ui 2.1.
con la one ui 2.0 invece la batteria durava molto di piú, a paritá di utilizzo.

BadBlooddd

Non penso proprio di essere l'unica persona al mondo a ritenerle tali, potrei dirti che sei l'unico al mondo a pensare che le app Google siano inutili ma sicuramente non è così. Oggettivamente non sono minimamente comparabili alle gestures di Google, Apple o Oneplus, ed è altrettanto oggettivo che un'app come Foto non la fornisce nessun altro brand. Ci vuole coraggio a dire che solo Maps e YouTube sono app utili.. dimostra quanto tu non sia neutrale :) saluti

centrale

E vedrai che questa volta sarà il 6 sera :D

centrale

Sì, entro 3 mesi da quando viene rilasciato Android 11

Alex

Quelle di giugno le ho ricevute il primo

LBboyNote9

Note 20 avrà OneUI 2.5

centrale

Non le riceverai domani, ma il 6 Luglio.

Così come è da verificare se il lancio di Android 11 avverrà ad Agosto e non a Settembre come Android 10.

Quindi da parte mia non c'è nulla di cui rosicare :)

centrale

Prendo un telefono Samsung perché è Android e utilizzo le sue applicazioni per le funzioni principali che sono molto meglio di quelle di Google.

Non saranno il massimo per l'autonomia, ma basta e avanza per me e per la maggior parte degli utenti.

Alex

Le patch le riceverò domani :-D e Android 11 ad agosto. Mi sa che chi rosica è qualcun altro

Alex

Wow dunque prendi un Android per usare solo le applicazioni di Samsung? Comunque si, 4100 sono comunque tanti e fa poco. Anche S10 con 3400 non è un granchè. Poi dai che scusa del piffero, 3100 mah su S10e sono pochi? Ti scoccia ammettere che gli Exynos e la One UI non sono l'accoppiata migliore per avere una ottima autonomia?

centrale

Semplice perché ignori che Android non è Google.

Lo prendo per la personalizzazione di Samsung e le app di Samsung, che sono fatte molto bene e hanno funzionalità interessanti, non per altro (e soprattutto perché rilascia le patch prima di tutti XD)

E mentre Galaxy S10e non è fatto per durare giorni e giorni con una sola carica, ma è uno Smartphone compatto. Dopodiché Galaxy S10+ che ha 4100 mAh dura anche un giorno e mezzo.

centrale

Guarda io sono più che contento e non vedo l'ora di One UI 3.

Mentre sto sentendo il pianto degli utenti Pixel (di quei pochi) che comprano un telefono da Google e neanche ricevono le patch prima di tutti :D

centrale

Sono delle gestures, poi se solo una persona al mondo su milioni le definisce "aborti" ciò non toglie che siano gestures, introdotte ben prima di quelle di Google (e giusto per dirti che sono ancora disponibili e sono espandibili con l'app One Hand Operation+ che supporta molto di più di quello che porta Google).

Le uniche app di Google sensate sono Maps e Youtube, le altre tutte inutili e poco funzionali.

centrale

Per le patch di Marzo 2020 si intendono anche quelle di Gennaio e Febbraio 2020, quindi sono 3 mesi.

A livello di sicurezza, che per un dispositivo così datato è la cosa più importante, sono coperte 60 falle di sicurezza, la maggior parte delle quali di alto livello, quindi non è una cosa così influente.

In ogni caso stiamo confrontando dei dispositivi che sono usciti a distanza di 6 mesi se non di più, è chiaro che se fossero stati lanciati in contemporanea il margine sarebbe stato molto più grande.

Alex

Dillo senza piangere però

Alex

Se non ti piace la grafica delle applicazioni di Google perché cavolo ti prendi un Android. Poi dai software ottimizzato cosa? Si salva solo perché ha 4500 mah. Un S10e con 3100 mah mi faceva a malapena la giornata.

BadBlooddd
luke-hp

Pixel 1 dicembre 2019, s7 marzo 2020.
Contando che Samsung aggiornava le patch ogni trimestre non mi sembra tutta sta grande sicurezza in più! Non sono state riscontrate e risolte anomalie di spessore poi in quella patch

centrale

Pixel 1 ha le Patch di Aprile 2020? Non lo sapevo...

luke-hp

Ma dove un anno in meno di patch di sicurezza? Pixel 1 e s7 hanno praticamente la stessa patch, in più pixel 1 ha android 10

ProseccoDoc

E note10 plus?

centrale

Le gesture erano state introdotte in One UI 1 (anzi se dovessimo essere precisi in SE 9.5 sui Galaxy A) e che con la 2 e per me sono utilizzabili, come sono molto più utilizzabili le app di Samsung rispetto a quelle Google (mia opinione personale).

Comunque giusto per precisare sul tuo intervento.

centrale

Vedila come vuoi, comunque è il 6 Luglio :P

centrale

Un anno in più di aggiornamenti di versione Android, però un anno in meno di patch di sicurezza (che sono più importanti), la grafica delle app di Google non mi piace (quindi opinioni soggettive), i Galaxy ricevono aggiornamenti più interessanti con One UI e il mio Galaxy S10+ non soffre di problemi di autonomia visto che il software è ottimizzato.

BadBlooddd
mmhoppure

e i pixel con android 11 avranno finalmente funzioni presenti sui samsung da 10 anni...

cozzalo

Sarà stata una scelta dettata da incompatibilità, non certo da problemi di natura UX (tanto è vero che su MIUI le gestures avevano anche la chicca del passaggio ad altra app).

Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma non che Google sia lenta e per certi versi anche poco originale nell'implementazione.

mmhoppure

introvabile nuovo a buon prezzo..

centrale

Arrivano pochi mesi dal rilascio di Google e molto meglio aver gli aggiornamenti di sicurezza che gli aggiornamenti della versione Android.

BadBlooddd

..e meglio. Guarda caso strano c'è chi le gestures non le ha implementate finchè non l'ha fatto Google (Samsung, che aveva dei veri e propri aborti) e chi, avendole già implementate per conto proprio (Oneplus e Xiaomi), ha sostituito le proprie in favore di quelle Google o le ha comunque aggiunte. E questo è un esempio..
Il punto è che ogni interfaccia ha i propri pregi e i propri difetti, One UI e Pixel incluse. E' totalmente soggettiva la scelta di quale sia migliore e preferibile, mentre è oggettiva la qualità del supporto. E io non penso nemmeno che Samsung sia la peggiore.. ma non potete di sicuro far assurgere a canone assoluto la presunta completezza della One UI, perchè è relativissima. Io ho avuto s7 per oltre 2 anni e ho disattivato tutto il disattivabile, tra app pessime e ridondanti e funzioni inutili (per me, chiaramente). E la stessa cosa l'ho fatta su s10e.. Per quanto mi riguarda puoi trovarti bene pure con un s4, ma non venirmi a dire che non possa trovarmi bene col mio Pixel perchè non ho Samsung Pay o la galleria Samsung

Alex

Si ma le major?

Alex

Il Pixel comunque riceve più anni di aggiornamenti, ha un'interfaccia che segue le linee guida delle applicazioni su Android, riceverà Android 11 il giorno del rilascio e sopratutto non soffre di problemi di autonomia causati dal software/soc...

centrale

Un produttore di terze parti che rilascia un software, doppiamente lavorato, abbastanza prima rispetto a chi lo sviluppa e ci fa dei dispositivi la cui caratteristica principale è sul software, credimi la cosa è abbastanza particolare.

Poi ogni caso sulla sicurezza è un bene essere fissati e non menefreghisti.

BadBlooddd

Certo, ma si sta parlando di giorni, non di mesi.. poi saremmo noi Pixel user i malati di aggiornamenti? Il discorso è ricevere un aggiornamento e riceverlo in tempi umani, non riceverlo prima di ogni altro nell'arco dello stesso mese o meno. Questo è da fissati

cozzalo

Certo, staremmo ore ad elencare tutte le funzionalità che sono state adottate da Google in un secondo momento.

cozzalo

Tutti cambiano, anche in peggio ahahaha.

BadBlooddd
Bibbidibobbidibu

Guarda, potremmo stare ore a discuterne...ognuno rimanga della propria idea! ;)

cozzalo

OneUI ha già la modalità dark programmabile, Google la sta implementando con Android 11. Stessa cosa per la modalità dark, che Samsung aveva già con Android 9, mentre Google l'ha implementata con Android 10.

Sempre un passo avanti.

centrale

Si, ma quello che voglio farti capire è che è meglio avere la celerità sulle patch che sulla nuova versione di Android, quella la puoi ricevere anche dopo (sempre in tempi accettabili si intende).

Alla fine le applicazioni non sono proprio tutte ottimizzate con il lancio, quindi aggiornare più tardi non crea così tanti disagi (e poi nel frattempo Android 11 aggiunge delle cose che One UI ha già...)

Bibbidibobbidibu

Parlate di cose soggettive. Dove sta scritto tutto questo? come dire "il gelato gusto fragola è mgliore di quello cioccolato". No, è un gusto, ad ognuno piace quel che piace. Mentre è dato di fatto che i pixel sono supportati meglio, ovviamente.

centrale

In caso di sicurezza è sempre meglio ricevere gli aggiornamenti il prima possibile, e quindi chi aggiorna prima ha un punto a suo favore.

cozzalo

OneUI è molto più completa di una scrausa versione stock, quindi ovvio che arriva prima la stock.

Però quest'ultima rimarrà comunque indietro rispetto eventuali aggiunte di Samsung.

Dunque meglio Samsung.

cozzalo

Al solito Samsung si dimostra migliore di Pixel anche in questo.

Se solo usasse dei SoC migliori.

cozzalo

Ecco il rosicone pixelaro all'attacco LOL

Bibbidibobbidibu

Gusti personali riguardo l'interfaccia. Il fatto che a te piaccia non singifica sia per tutti così. Tu hai parlato di celerità sulle patch, io ti ho risposto sulla celerità del rilascio della nuova release android. Dati di fatto. Con questo, plauso a samsung per il supporto.

BadBlooddd

Che osservazione sciocca. Come se il punto fosse riceverle 3 giorni prima o dopo..

centrale

Entro 3 mesi verrà distribuita One UI 3 che è molto più di Android 11 sui Top di Gamma attuali e precedenti.

Bibbidibobbidibu

A parte che non compero i pixel per avere le patch in anticipo, ma al massimo per essere certo di riceverle e poi per mille altri motivi. E poi, quando android 11 uscirà ed i pixel lo riceveranno per primi vedremo i samsung, che comunque lato supporto è da elogiare.

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua