Honor Play 4e sta per arrivare: display da 6,39", SoC Kirin 710A e batteria 4000 mAh

26 Giugno 2020 11

Honor all'inizio del mese ha presentato in Cina due nuovi dispositivi per la fascia economica del mercato: stiamo parlando di Honor Play 4 e Honor Play 4 Pro 5G (con tanto di termometro a infrarossi opzionale), e ora sembra essere arrivato il momento di Play 4e. Tramite un poster promozionale su Weibo - ora rimosso, il link lo trovate comunque in FONTE - veniamo a conoscenza sia del design, sia delle caratteristiche chiave del dispositivo.

Esteticamente il frontale è identico a quello dei fratelli maggiori, con selfie-cam ospitata da un foro in alto a sinistra sul display, da 6,39 pollici, e cornici sottili con il mento un po 'più pronunciato. Le differenze sono dietro, dove a racchiudere la tripla-cam, con sensore principale da 13 MP, c'è un elemento semaforico un po' più datato rispetto a quello rettangolare che ha caratterizzato molti dispositivi Android in questo 2020, Honor Play 4 e 4 Pro compresi.


Sotto la scocca troviamo un SoC Kirin 710A, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria sarà invece da 4.000 mAh. Il prezzo al momento è ancora ignoto, ma probabilmente sarà il punto forte del dispositivo, dato che Honor ha deciso di mascherarlo con tre punti interrogativi belli grossi, guidando l'attenzione del pubblico proprio su quell'aspetto. Nei prossimi giorni ci aspettiamo che l'identikit del dispositivo si definisca ancor più nel dettaglio: continuate a seguirci per restare aggiornati.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leon

Parli con uno che il telefono lo tiene finchè non muore perchè non può permettersi economicamente di cambiarlo ogni 2 o più anni.
Per di più al giorno d'oggi non vedo nemmeno la necessità di farlo, dati i vari ottimi medio gamma che hanno lato qualità/prezzo molto più senso dei top.
Ora se stiamo a parlare di potenza che basti o meno all'utente medio si apre un mondo.. Dipende sempre da cosa vuoi fare con il telefono.. c'è chi ci gioca e chi no.. ma tolti i giochi è risaputo che la popolazione usa i social, e alla fine dei conti sono app pesanti, vuoi perchè magari sono programmate a cax di cane o poco ottimizzate, quello che ti pare ma è così e così resterà..
Facebook, Instagram ecc..
Nelle sue recensioni l'architet.. fa vedere come girano le "storie" i vari smartphone e nulla.. praticamente tutti gli android se non hanno soc top di gamma o medio/alto gamma delle ultime generazioni, si vede che durante la registrazione video delle storie laggano.
Tant'è che prendendo ad esempio l'Honor 9X che ha il Kirin 710 lagga nella registrazione delle video storie instagram.. (ovviamente i video registrati vanno a scatti), e anche nello scrolling di facebook non va meglio..
Già il kirin 710 è una SoC di 2 anni fa e soffre.. mettiamoci pure che il 710A è una revisione comunque peggiore del 710 per ragioni conosciute..
C'è poco da fare..
Non puoi nemmeno stare a scrivere che:
"Entro un anno o due si cambierà telefono per passare al 5G, non certo perchè il SoC non regga."
Lo impone il dottore di cambiare lo smartphone tra 2 anni per passare al 5G?
Che poi entro 1 o 2 anni sei molto ma molto ottimista.. la copertura totale del paese forse se va bene ci sarà nel 2024-2025..
E come ho detto non tutti si possono permettere di cambiare telefono ogni 2-3 anni, e ad alcuni nemmeno interessa farlo.

piervittorio

Guarda che non sono certo i SoC il limite dei telefoni, ed il motivo per cui li butti.
Ti basta un semplice sondaggio persino qui su questo blog per vedere quanti utenti usino serenamente smartphone basati su soluzioni meno performanti del Kirin 710A, ovvero basate su roba come Snapdragon 625, 450, 439, dunque degli octa core A53...
Il 710A , con i suoi A73, ha prestazioni a metà tra Snapdragon 636 e 660, che ne condividono architettura e processo produttivo a 14nm.
E ti sfido a trovare qualcuno, a parte noi geek segaioli, per cui questi SoC non abbiano potenza sufficiente.
La gente, quella normale che costituisce il 99% del mercato reale, cambia telefono perchè la batteria non regge più, il display è sbeccato o ha hotspot, il connettore usb è danneggiato ecc.
Entro un anno o due si cambierà telefono per passare al 5G, non certo perchè il SoC non regga.

Leon

Il kirin 710A è una roba nata vecchia, durerà quello che durerà..
Il confronto con un top di gamma non regge.. tutto quello che vuoi ma di certo un top di gamma (ma anche medio) data proprio la tecnologia più recente/potenza maggiore, avrà una durata di utilizzo/vita (escluso difetti), sicuramente superiore.
Quindi per il mio modo di vedere, più dura un prodotto, più tardi si butta.. = meno inquinamento.
Quindi a mio modo di vedere questa roba rimane ciarpame

Leon

Anche no.
Io parlo di ciarpame tecnologico data la scheda tecnica se non l'avessi capito.
Il kirin 710A è una roba nata vecchia, durerà quello che durerà lato prestazioni.
Il confronto con un top di gamma non regge.. tutto quello che vuoi ma di certo un top di gamma (ma anche medio) data proprio la tecnologia più recente/potenza maggiore, avrà una durata di utilizzo/vita (escluso difetti), sicuramente superiore.
Quindi per il mio modo di vedere, più dura un prodotto e più tardi si butta.. e questo significa meno inquinamento.
Quindi a mio modo di vedere questa roba rimane ciarpame

piervittorio

Nel momento in cui un oggetto risponde esattamente alle esigenze del suo target di riferimento, non è ciarpame più di quanto lo sia il più ambito dei top di gamma.

Leon

di quello che vuoi, sempre di ciarpame si tratta..

piervittorio

La cosa veramente interessante è il Kirin 710A, posto che è prodotto da SMIC a 14nm, ovvero è il primo SoC interamente cinese.

piervittorio

Il dubbio che magari faccia perfettamente quello che ad un utente consapevole serve, e continuerà a farlo per tutto il suo ciclo di vita tipico di tre o quattro anni, esattamente come uno smartphone di quelli "che piacciono a te", a te non passa per il cervello eh?

Stefano Paoli

Che belli questi smartphone economici che funzionano alla grande. Servono per far capire ai minchioni come buttano via i soldi

Leon

ma si.. continuate a produrre ciarpame, tutta salute per il pianeta..

Ne sentivamo la necessità in effetti...

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO