Samsung Galaxy M51 si allontana: il lancio slitta a settembre | Rumor

25 Giugno 2020 3

Samsung Galaxy M51 ha una gestazione piuttosto travagliata. Certo, non quanto il fratello M41, che doveva essere il primo Samsung di sempre con display OLED di terze parti, ed è stato poi cancellato: ma comunque è da fine 2019 che si parla di lui, che sembra vicino al lancio, e poi niente. Era atteso per l'inizio dell'anno, ma non si è visto. Nelle ultime settimane siamo tornati a discuterne dopo la sua comparsa su GeekBench: secondo i rumor giugno o luglio sarebbero stati il periodo giusto per l'arrivo almeno sul mercato indiano, e invece anche questa ipotesi oggi sembra sfumare.

A riportarlo è il portale Mysmartprice, le cui fonti parlano di un lancio posticipato ancora, precisamente a settembre. A quanto pare il processo produttivo ha incontrato vari rallentamenti e imprevisti e non dimentichiamo che di mezzo è anche esplosa l'emergenza sanitaria. Ma che tipo di dispositivo sarà Galaxy M51? La serie M, di cui recentemente abbiamo recensito il modello M31, è quella che Samsung ha dedicato alla fascia economica del mercato, e si distingue dall'offerta concorrente per la presenza di schermi Super AMOLED.

M51 è destinato ad occupare il vertice della famiglia M: i dati che possiamo ricavare dal passaggio su GeekBench ci dicono che sicuramente avrà 8GB di RAM (la memoria interna invece, stando ai rumor, sarebbe di 128 GB) e per quanto riguarda il processore sappiamo che si tratterà di un SoC Qualcomm: resta da capire se vedremo lo Snapdragon 675 o il 730. Per ciò che concerne il comparto fotografico, le indiscrezioni parlano di una quad-cam con sensore principale da 64 MP.

GALAXY M51: CARATTERISTICHE ATTESE
  • Codice modello SM-M515F
  • SoC Qualcomm Snapdragon 675 o 730
  • 8 GB di RAM
  • 128 GB di memoria interna
  • Display con foro per la fotocamera anteriore
  • Quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP e LED flash, inserita in un modulo di forma rettangolare
  • Sensore per il riconoscimento di impronte digitali posto sul retro
  • Dimensioni: 162,6 x 77,5 x 8,5mm (9,5mm in corrispondenza del modulo fotocamera posteriore)
  • Connettore USB-C e jack cuffie da 3,5mm
Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 279 euro oppure da Unieuro a 359 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Comunque imbarazzante Samsung... ho S10 Lite, portato in assistenza causa display giallo a basse luminosità, me lo cambiano (con batteria nuova inclusa pure, questo bel colpo) e... altro display difettoso. Incredibile...

marco

ma la serie M è praticamente introvabile,solo online ci sono!

Markan

Interessante, non viene specificato se sia un dual sim o meno ma presumo di si,nel caso lo fosse è in classifica per sostituire il mio pixel 2xl

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO