Samsung: Galaxy Note 20 ad agosto, Fold 2 a settembre, S20 Lite a ottobre | Rumor

24 Giugno 2020 45

È dall'inizio del mese che circola la voce secondo cui Samsung terrà presto un evento Unpacked, precisamente il 5 agosto. Sarà l'occasione per il tradizionale lancio della nuova gamma Galaxy Note 20, ma a quanto pare anche per svelare il successore di Galaxy Fold, oltre che lanciare ufficialmente la versione 5G dell'altro pieghevole, lo Z Flip, che proprio in questi giorni ha cominciato a ricevere le prime certificazioni, e sembra pronto per arrivare sul mercato anche prima.

Dalla Corea del Sud arrivano indiscrezioni che infatti confermano questo sospetto, e completano il quadro complessivo più nel dettaglio, illustrando quella che sarebbe la strategia di Samsung per la seconda metà dell'anno. Che comprende in totale tre momenti distinti, dedicati a tre diversi dispositivi, in una finestra che va da agosto ad ottobre. A quanto pare anche i nuovi ingressi sul fronte degli indossabili, ovvero le cuffie true wireless Galaxy Buds X e lo smartwatch Galaxy Watch 3, fanno parte del piano, sebbene i rumor li dessero in arrivo già a luglio.

Render di Galaxy Note 20

Per quel che riguarda le tempistiche, secondo quanto riporta la testata Etnews, il vice presidente Lee Jae-yong avrebbe incontrato all'inizio del mese i vertici dell'azienda per pianificare attentamente le prossime uscite. Il risultato sarebbe una tabella a cadenza mensile, che comincerebbe ad agosto col primo dispositivo ad essere rilasciato, ovvero Galaxy Note 20 (assieme a Note 20 Plus, si presume): una serie che potrebbe ampliarsi con un modello Ultra, anche se senza lo zoom 100x visto su S20 Ultra.

Sempre ad agosto dovrebbero arrivare le Galaxy Buds X e Galaxy Watch 3. A seguire, a settembre (proprio come anticipato da un altro rumor), sarà il turno di Galaxy Fold 2, che secondo le ultime voci monterà un display da 7,7 pollici e avrà cornici molto sottili. Il "botto" finale sarà costituito dalla versione Lite di S20, che dovrebbe uscire ad ottobre in blu, bianco e viola chiaro, e sembra possa chiamarsi S20 Fan Edition. Un dispositivo che avrà il compito - non facile - di arrivare sul mercato, con ogni probabilità, in un periodo molto vicino a quello del lancio di iPhone 12.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Cacciapuoti 85
Tito.73

Se avrebbero?

Fede64

Sono in concorrenza a metà. Il Duo ha due schermi separati e un sw diverso. Percui niente patema d'animo per la riga centrale e, probabilmente, un risultato applicativo più rivolto al business

Venom

s10lite da 6,2" sarebbe stato stupendo..magari anche entro i 180gr con 4000mah invece che 4500

Venom

L's20 è 6,2" e ha 4000mah

theMANoftheFate_

Lite da 7.1" 21:9 e snapdragon?

xpy

Spero che quest'anno il lite abbia la resistenza all acqua e la ricarica wireless, nel 2020 non ha senso che ci siano ancora telefoni in quella fascia di prezzo senza

xpy

Perché sono più semplici da ricordare, anche alcuni hotel usano questa tecnica

xpy

Peso contenuto su un 6,2 significa una batteria non all altezza

Fabrizio Degni

In versione Snapdragon, si ti scrivo proprio da qui :+)

luca bandini

OT: qualcuno possiede il samsung a30s? a 199euro dall'unieuro è valido? perchè ho un parente che vuole solo ed esclusivamente samsung e quel modello mi sembrava il meno peggio.

ProseccoDoc

Note 10plus ha ancora senso comprarlo?

C'era 1 volta il Surface NEO

Microsoft se va bene uscirà nei negozi a Natale 2020 / Gennaio 2021e con il Duo e natale 2022 con il Neo! Prodotti annunciati nel 2019
Ms non c'è la fa...

Brooke Logan

*se avessero

Barone Von Zeppeli

Potenzialmente sarà l'ennesima padella, esattamente come S10 lite. Peccato, perché s10 lite per le specifiche che ha non è male, però è davvero enorme.

centrale

La data di rilascio di Note9 è errata, era il giorno dopo.

iclaudio

anche tu hai preso er muro fratellì?

Venom

Fare un s20 lite da 6,2" con peso contenuto e sd 765G a 350/400 euro sarebbe troppo difficile per samsung, vero? Venderebbe più del pane imho

Raphael DeLaghetto

Non vedi l ora, ma fuori e già buio..

Raphael DeLaghetto

Andrà tutto bene

GianlucaA

Tecnologicamente è notevole. Purtroppo ha ancora molti limiti di durabilità lo schermo flessibile.

Ginomoscerino

così sono in pari con gli anni, 2021 ci sarà l'S21 e così via

Intollerante

Se la tua ragazza non sa cosa regalarti, chiedile un prezioso libro di lingua italiana.

iclaudio

perchè sono passati dalla serie 10 alla 20 ?

FedFer

In realtà nessuno lo ha sottovalutato, anzi, lo hanno apprezzato in molti. Il problema è solo e soltato il prezzo proibitivo per i più.

Mario Cacciapuoti 85

Ma che non credo, sicuramente sarà la prossima padella e pure il Galaxy s10e era un bel gioiellino non credo che abbia venduto poco, io l'ho regalato alla mia fidanzata in sostituzione di un iPhone 6 e si trova una meraviglia anche a me sarebbe piaciuto tantissimo se avrebbero continuato la serie anche quest'anno, magari migliorando lato autonomia, per il resto nulla da aggiungere un vero gioiellino

mttm

Speranze che questo s20 lite possa essere l'erede di s10e ce ne sono o sarà l'ennesima padella?

Pietro

1400?

erdarkos

tanto in pochi quest'anno vanno in vacanza, è come fosse un normale mese lavorativo ... lol

Zeb 89

https://uploads.disquscdn.c...
Ecco qui!
Un render verosimile al risultato finale.

Desmond Hume

La cosa divertente è che Microsoft vuole anticipare il Fold2 col Surface Duo convinti di essere in qualche modo in concorrenza. Poracci.

C'era 1 volta il Surface NEO

L'interno é top... Bisogna solo vedere l'esterno! Sulle. Dimensioni esterne della scocca si sa qualcosa?

Zeb 89

https://uploads.disquscdn.c...
Ecco un altro render.
Questo per spiegare "la scelta"
Di samsung nel mettere il foro in una posizione "scomoda"

Salvatore Provino

Ormai ho il ritmo CircaNotiano sincronizzato con questa specifica notizia, quando esce si eccitano le ghiandole salivari

MK50

Per la serie: “Chi l’avrebbe mai detto?”

Zeb 89

Ancora no

C'era 1 volta il Surface NEO

Figo!!!! Grazie... C'è qualche render dello schermo esterno? La parte più "brutta è scomoda" del Fold 1...

Zeb 89

https://uploads.disquscdn.c...
Ecco il suo design

C'era 1 volta il Surface NEO
Artorias

Molta carne a fuoco in tutti i settori, curioso di vedere come andrà

Salvatore Provino

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Madfranck

l'ho visto oggi. concettualmente molto valido. estetica cosi'-cosi'. Lo schermo con la piega ben visibile e "toccabile" non si puo' guardare.

Marco

Comunque lo z flip è molto sottovalutato. Avessi la possibilità di prendere un telefono su quelle cifre andrei su questo pieghevole.

Paolo

Quella fotocamera Sembra il semaforo della formula 1

Non vedo l'ora. Sono già andato a fare un preventivo per permutare la macchina.

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua